Gaminginsider-Game-Primate king screenshot

Recensione Primate King

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Gold Coin Progress
  • Payout: 95.66%
  • Produttore: Red Tiger

Ambientata in una giungla, la slot machine Primate King prevede un tema ispirato al gorilla, il sovrano della giungla, che raffigura tra serpenti velenosi e mappe del tesoro. Le regole di gioco prevedono invece 5 rulli sui quali sono sempre attive 30 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi fino a 900 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild jolly che può trasformarsi in un singolo moltiplicatore, stacked e sticky, grazie a una funzione gold coin progress che prevede di raccogliere le monetine d'oro estratte durante la partita in uno speciale contenitore alla destra dello schermo.

Tema

Il tema della slot machine Primate King è ispirato al gorilla, sovrano indiscusso della giungla che raffigura in alcuni dei simboli e in alcune animazioni che vedono il primate infuriarsi facendo tremare l’area di gioco. Il comparto grafico della slot è piuttosto semplice e prevede pochissime animazioni che si limitano a evidenziare i simboli vincenti estratti, o a raccogliere le monetine d'oro estratte durante la partita in uno speciale contenitore alla destra dello schermo.

Come si gioca

Le regole della slot machine Primate King prevedono un'area di gioco con 5 rulli e 30 linea di puntata fisse, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti, e un solo simbolo speciale wild associato a una funzione di simbolo jolly e all’unica funzione bonus del gioco, la gold coin progress. La slot prevede di poter comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali su almeno 3 rulli vicini da sinistra e in posizioni di una singola linea di puntata. I premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte durante la partita variano da simbolo a simbolo, e possono raggiungere in alcuni casi ad esempio i 900 gettoni. In basso invece sono presenti i vari pulsanti per accedere ad esempio al menu o modificare la puntata scommessa.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Primate King raffigura un grosso gorilla ed è il simbolo più interessante del gioco. Questo simbolo infatti è associato a due diverse funzioni, quella di simbolo jolly è quella di simbolo bonus associato alla funzione gold coin progress. La sua funzione di jolly in particolare gli consente di sostituire gli altri simboli regolari della slot in modo da poter facilitare la creazione di combinazioni vincenti e da aumentare le probabilità del giocatore di ottenere dei premi nella giocata in corso. Quando estratto in una giocata in cui sui rulli sono presenti anche simboli con delle monetine d'oro, attiva una breve animazione che raccoglie le monetine nello speciale contenitore sulla destra dello schermo. Quando il contenitore raggiungere determinate soglie, raffigurate nella barra con dei cerchi, vengono attivate delle funzioni bonus che fanno evolvere il simbolo wild aggiungendo alla sua funzione di jolly altre funzioni come quella di moltiplicatore di vincite e di simbolo sticky.

Gold Coin Progress

La funzione gold coin progress è la sola e unica funzione bonus prevista dalla slot machine Primate King ed è il perno attorno a cui ruota l'intero sistema di gioco della slot. Questa funzione è associata allo speciale contenitore formato da una barra verticale con tre cerchi, presente nella parte destra dello schermo. Durante il corso della partita questa barra, inizialmente vuota, può essere riempita estraendo simboli con delle monete dorate. La funzione infatti prevede in particolare di raccogliere tutte le monete dorate estratte, ma solo in quelle giocate durante le quali viene estratto anche un simbolo wild con un grosso gorilla. La funzione da il via a una breve animazione che fa dà vita al grosso gorilla e che raccoglie tutte le monete inserendole poi nel contenitore sulla destra. I tre cerchi sulla barra indicano invece le tre soglie da dover raggiungere per poter sbloccare le funzioni speciali previste dalla slot. Ciascuna funzione in particolare consente di fare una sorta di upgrade del simbolo wild aggiungendo alla sua funzione di jolly anche altre funzioni come quella di simbolo stacked o di simbolo moltiplicatore. Raggiungendo la prima soglia della barra sulla destra ad esempio, il giocatore attiva la prima delle funzioni bonus e trasforma il simbolo wild in un simbolo stacked in grado di occupare più posizioni di un singolo rullo o addirittura tutte. Raggiungendo invece la seconda delle soglie previste dalla funzione bonus, il giocatore trasforma il simbolo wild in un simbolo moltiplicatore. In questo caso quando il simbolo viene estratto, oltre alla sua funzione di jolly e oltre a poter occupare interi rulli, moltiplica i premi associati alle combinazioni che lo contengono. L'ultimo dei livelli previsti da questa funzione bonus trasforma il simbolo wild in un simbolo sticky. In questo caso il simbolo wild svolge la funzione di jolly, la funzione di moltiplicatore, e resta fermo nella sua posizione per più giocate, aumentando ulteriormente le probabilità per il giocatore di ottenere combinazioni vincenti e quindi premi.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Primate King?

Il tema della slot è ispirato al gorilla, sovrano indiscusso della giungla che raffigura in alcuni dei simboli e in alcune animazioni che vedono il primate infuriarsi facendo tremare l’area di gioco.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Primate King?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 900 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Primate King?

La slot prevede una funzione gold coin progress che raccoglie le monetine d'oro estratte durante la partita per trasformare il simbolo wild in un simbolo moltiplicatore, stacked o sticky.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 33
Gaminginsider-Icon-Primate king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor