Gaminginsider-Game-Rainbow jackpots screenshot

Recensione Rainbow Jackpots

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.14%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Rainbow Jackpots prevede un tema ispirato alla tradizione irlandese ed in particolare alla figura del leprecauno, piccolo folletto dalle orecchie a punta, sempre vestito di verde e con grossi pentoloni pieni di monete che era solito nascondere alla base dell’arcobaleno. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in 20 modi differenti estraendo e allineando almeno tre simboli uguali in altrettanti rulli e su posizioni di una singola linea di puntata. La slot prevede inoltre tre diversi simboli speciali, il wild, lo scatter e il bonus, ognuno dei quali associato a una propria funzione bonus. Il primo ad esempio è associato alla funzione di simbolo jolly, il secondo al bonus free spins della slot e infine il terzo a un beer bonus con premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Rainbow Jackpots si ispira alla celebre leggenda della leprecauno, un piccolo folletto vestito di verde che secondo la tradizione nascondeva enormi pentoloni pieni d’oro alla base dell’arcobaleno. La grafica della slot raffigura elementi tipici della tradizione irlandese come i ferri di cavallo e gli enormi boccali di birra, e prevede diverse animazioni che vedono ad esempio il piccolo folletto lanciare simboli wild sui rulli o comparire sullo schermo enormi boccali pieni di una gustosa birra fredda.

Come si gioca

Le regole della slot machine Rainbow Jackpots prevedono cinque rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 20 modi differenti utilizzando le 20 line di puntata sempre attive. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni prevedono in particolare di dover estrarre almeno tre simboli uguali in posizione di una singola linea di puntata e di rulli vicini partendo da quello posto alla sinistra dell'area di gioco. Tutti i simboli regolari della slot possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi che chiaramente variano da simbolo a simbolo come mostrato anche dalla tabella dei pagamenti del gioco. I simboli associati ai premi minori ad esempio sono i simboli alfanumerici con vincite per combinazione che non possono superare gli 80 gettoni, mentre i simboli con il ferro di cavallo e con il quadrifoglio sono quelli associati ai premi maggiori che possono raggiungere rispettivamente i 320 e i 480 gettoni. Per modificare il valore della puntata scommessa, attivare la modalità turbo o quella automatica è possibile utilizzare i pulsanti dedicati posti nella barra in basso sullo schermo.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Rainbow Jackpots raffigura una moneta d’oro con una scritta verde e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo segue regole del tutto proprie differenti da quelle previste per gli alti simbolici gioco in quanto può essere utilizzato sia come simbolo regolare per comporre combinazioni vincenti che come simbolo speciale grazie alla sua funzione di jolly. In questo secondo caso il wild si sostituisce a qualsiasi altro simbolo regolare della slot in modo da poter completare o espandere le combinazioni vincenti parziali o complete presenti sui rulli.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Rainbow Jackpots raffigura un grosso pentolone pieno di monete d’oro ed è uno dei tre simboli speciali del gioco. Come il simbolo wild e il simbolo bonus, questo simbolo non segue regole uguali a quelle previste dai simboli regolari del gioco in quanto è associato a meccaniche proprie. Il simbolo scatter non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli consente di attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Rainbow Jackpots il giocatore deve estrarre 3 o più simboli scatter con un grosso pentolone pieno d’oro in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus prevede una prima fase in cui il giocatore deve scegliere uno dei pentoloni e una seconda fase con delle giocate gratuite. Durante la prima in particolare, il giocatore vede comparire sullo schermo dei grossi pentoloni associati al colore verde, blu e rosso, tra cui può scegliere. Ogni pentolone è associato a un numero di giocate gratuite con il giocatore che vince solo quelle associate al pentolone scelto. Terminata la prima fase e determinato il numero di giocate gratuite vinte, inizia il bonus vero e proprio con il giocatore che in questa fase può utilizzare le giocate bonus per tentare di comporre il maggior numero di combinazioni vincenti possibili.

Beer Bonus

Il Beer bonus è una delle due funzioni speciali principali della slot machine Rainbow Jackpots insieme al bonus free spins e può essere attivato estraendo 3 simboli bonus con degli enormi boccali di birra in qualsiasi posizione dei rulli nel corso di una giocata. Il bonus fa comparire sui rulli dei boccali di birra ognuno dei quali è associato a un premio casuale. Il giocatore sceglie uno dei boccali e riceve in questo modo il premio associato.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 51
Gaminginsider-Icon-Rainbow jackpots screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor