Gaminginsider-Game-Reactoonz 2 screenshot

Recensione Reactoonz 2

  • 7 rulli
  • Presenta simboli Wild, Fluttuometro e Quantometro
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Reactoonz 2 prevede grafiche e meccaniche di gioco molto simili a quelle già viste nel primo capitolo della serie, con un tema incentrato su alcuni piccoli alieni rappresentati con aspetti molto buffi con piccole corne e molti occhi. Le regole della slot prevedono invece 7 rulli sui quali è possibile comporre cluster vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni che siano vicine tra loro in senso orizzontale e verticale. La slot prevede inoltre due piccoli contenitore alla destra dello schermo che possono essere riempiti estraendo simboli vincenti o uguali a quelli mostrati al loro interno e utilizzati per sbloccare funzioni bonus con wild elettrificati, jolly enormi in grado di occupare porzioni di 3x3 caselle, e moltiplicatori di vincite in grado invece di raddoppiare i premi vinti.

Tema

Il tema della slot machine Reactoonz 2 è incentrato su alcuni piccoli alieni dall’aspetto divertito e divertente con tre occhi, grosse bocche e piccole corna sulla testa. Il comparto grafico della slot è senza dubbio molto curato con un gran numero di animazioni che sottolinea le varie fasi di gioco eliminando ad esempio i simboli vincenti estratti, raccogliendo alcuni simboli all’interno dei contenitori sulla destra, o trasformano alcuni dei simboli sui rulli in wild più o meno grandi.

Come si gioca

Le regole della slot machine Reactoonz 2 prevedono 7 rulli sui quali è possibile comporre cluster vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale. Tutti i simboli vincenti estratti durante una giocata sono eliminati dai rulli lasciando in questo libere le relative caselle. I simboli invece rimasti nell’area di gioco vengono fatti a questo punto cadere verso il basso in modo da riempire le posizioni vuote, e infine nelle posizioni ancora vuote in alto vengono estratti nuovi simboli in modo da poter eventualmente comporre nuovi cluster vincenti. Questo meccanismo di sostituzione è anche alla base delle due funzioni bonus della slot, la fluttuometro e la quantometro.

Wild

La slot machine Reactoonz 2 prevede tre diverse versioni del simbolo wild tutte associate alla funzione di simboli jolly ma con una veste grafica e delle meccaniche differenti da simbolo a simbolo. Il simbolo wild elettrificato ad esempio raffigura una sfera di energia blu e oltre a poter sostituire tutti gli altri simboli di gioco consente di raccogliere i simboli vincenti estratti in modo da poter attivare la funzione speciale quantometro della slot. Il simbolo wild con il piccolo alieno nero invece svolge anch’esso la funzione di jolly e può essere estratto in una versione piccola che occupa una sola casella dei rulli e in una versione grande che invece occupa una porzione 2x2 dei rulli. A differenza del primo questo non consente in alcun modo di accumulare simboli vincenti nel quantometro. La terza versione del simbolo wild raffigura infine un alieno grigio e occupa una porzione 3x3 dei rulli. Questo simbolo è il più grande dei tre e può essere in alcuni casi anche associato alla funzione di simbolo moltiplicatore. In questo caso ha un valore 2x associato che raddoppia tutti i premi associati alle combinazioni vincenti che lo contengono.

Fluttuometro

Il fluttuometro è la prima delle funzioni bonus previste dalla slot machine Reactoonz 2 ed è associato al piccolo contenitore in alto sulla destra dello schermo. Questo infatti mostra al suo interno uno dei simboli di gioco scelto a caso in ogni giocata e può essere riempito estraendo durante quella giocata combinazioni vincenti con simboli uguali. Le combinazioni vincenti composte utilizzando il simbolo mostrato nel fluottuometro oltre a riempire il contenitore associato alla funzione lasciano al loro posto un simbolo wild elettrificato. Una volta pieno, il fluottuometro attiva una funzione bonus che estrae in posizioni casuali dei rulli fino a un massimo di 3 simboli wild elettrificati.

Quantometro

Il secondo dei contenitori presenti nell’area di gioco della slot machine Reactoonz 2 è il quantometro, presente in basso. Questo prevede tre diversi slot che il giocatore può riempire estraendo durante le varie giocate combinazioni vincenti utilizzando il simbolo wild elettrificato. Tutti i simboli vincenti che appartengono a combinazioni in cui è presente almeno uno di questi wild sono infatti assorbiti all’interno del contenitore e al raggiungimento di particolari soglie vengono riempiti i singoli slot. Raccogliendo 55 simboli vincenti in questo modo viene rimedito il primo slot, raccogliendone 85 viene riempito il secondo, con 110 simboli si riempie il terzo slot, e infine con 135 simboli viene riempito l’intero contenitore. Al termine della giocata il giocatore sblocca una delle funzioni bonus previste dalla slot in base al livello del quantometro raggiunto. Il primo livello fa comparire fino a 4 wild in posizioni casuali, il secondo fa comparire simboli wild di dimensione 2x2, il terzo simboli wild 3x3, e il quarto livello infine simboli wild 3x3 con un moltiplicatore 2x associato.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 135
Gaminginsider-Icon-Reactoonz 2 screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor