Gaminginsider-Game-Reef raider screenshot

Recensione Reef Raider

  • Cluster
  • Presenta simboli Wild, Free Spins e Moltiplicatori
  • Payout: 96.1%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Reef Raider prevede un tema ambientato nelle profondità marine tra coralli e simpatici granchi, forzieri del tesoro e grossi cannoni. Le regole della slot invece prevede di poter comporre cluster vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni adiacenti in senso orizzontale e verticale, e premi per singolo cluster che possono raggiungere i 15000 gettoni. Previste inoltre 4 funzioni bonus che il giocatore può attivare facendo muovere il granchio sul bordo tratteggiato presente ai lati dell’area di gioco e raggiungendo i 4 simboli previsti.

Tema

Il tema della slot machine Reef Raider prevede uno scenario ambientato tra le profondità marine e simboli con gemme, cannoni e forziere del tesoro. Il comparto grafico della slot prevede inoltre diverse animazioni che eliminano, trasformano o sostituiscono i simboli estratti nel corso delle varie giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Reef Raider prevedono di poter comporre cluster vincenti estraendo almeno cinque simboli uguali in posizioni che siano tra loro adiacenti sia in senso orizzontale che verticale, e una funzione a cascata che elimina i simboli vincenti presenti sui rulli per estrarre al loro posto simboli nuovi.

Wild

La slot machine Reef Raider prevede due versioni del simbolo wild che raffigurano rispettivamente una conchiglia e un gettone dorato. Entrambi questi simboli sono associati alla funzione di simboli jolly e in quanto tali possono sostituire qualsiasi altro simbolo regolare della slot ad eccezione dei simboli moltiplicatori. La differenza tra i due simboli consiste nella modalità di estrazione. Il primo infatti può essere ottenuto solo a seguito dell'estrazione di una combinazione vincente ed in particolare a seguito dell'attivazione della funzione a cascata. La slot prevede infatti di inserire in una delle caselle libere lasciate dopo l'eliminazione dei simboli che fanno parte di una combinazione vincente, un simbolo wild. Il secondo invece può essere ottenuto solo attraverso l'attivazione di funzioni speciali come la random wilds che il giocatore può attivare ad esempio raggiungendo il simbolo con il gettone dorato sul bordo tratteggiato posto all'esterno dell'area di gioco.

Funzioni Bordo

La slot machine Reef Raider prevede 4 diverse funzioni speciali che il giocatore può attivare facendo camminare il simpatico granchio al alto dell’area di gioco sul bordo tratteggiato. Le funzioni sono contrassegnate da elementi come un’ancora, un cannone, un gettone e un forziere e sono associate a regole e vantaggi differenti. Raggiungendo ad esempio la piccola nell’angolo in alto a sinistra, il giocatore attiva la funzione anche drop che seleziona da 1 a 3 simboli di basso livello ed elimina tutte le loro occorrenze sui rulli lasciando in questo modo spazio libero nell’area di gioco da poter riempire con simboli nuovi grazie alla funzione a cascata. Raggiungendo il gettone con la lettera w il giocatore attiva invece la funzione random wilds che trasforma da 4 a 8 simboli scelti a caso sui rulli in simboli wild associati alla funzione di jolly. Quando il granchio raggiunge il simbolo con il forziere consente al giocatore di attivare la funzione mystery chest che seleziona da 2 a 16 simboli di basso o medio livello sui rulli e li trasforma in simboli mystery. Questi ultimi vengono infine trasformati tutti nello stesso simbolo in modo da aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti. L’ultimo simbolo presente sul bordo tratteggiato è il simbolo cannone che consente di attivare la funzione cannon blast. Questa seleziona un simbolo in modo casuale sui rulli ed elimina tutti i simboli di medio o basso livello presenti nella sua stessa riga e colonna. Per fa muovere il granchio sul bordo tratteggiato in modo da poter raggiungere i vari elementi descritti e attivare le relative funzioni bonus, il giocatore deve comporre combinazioni vincenti utilizzando almeno un simbolo wild. Ogni simbolo wild contenuto in una combinazione vincente infatti consente di evidenziare un singolo tratto del bordo avvicinando il granchio agli elementi bonus.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Reef Raider può essere attivato durante il gioco principale evidenziando almeno 15 trattini del bordo presente all'esterno dell'area di gioco. Il bonus prevede in particolare di premiare il giocatore con 9 giocate gratuite per i primi 15 tratti evidenziati, più 2 giocate gratuite aggiuntive per ogni ulteriori 3 tratti evidenziati ottenuti.

Simboli Moltiplicatori

I simboli moltiplicatori sono dei simboli speciali previsti dalla slot machine Reef Raider che consentono di incrementare i premi associati alle combinazioni vincenti estratte. Questi simboli possono essere estratti sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins e raffigurano delle pergamene con all’interno un valore numerico. Il valore numerico indica di quante volte il valore associato alle combinazioni vincenti che contengono il moltiplicatore deve essere aumentando. Un moltiplicatore 2x ad esempio raddoppia il premio associato a una combinazione, un moltiplicatore 3x lo triplica, e cosi via fino al moltiplicatore di valore massimo pari a 50x.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Reef Raider?

Il tema della slot prevede uno scenario ambientato tra le profondità marine e simboli con gemme, cannoni e forziere del tesoro.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Reef Raider?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 15000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Reef Raider?

La slot prevede 4 funzioni bonus che il giocatore può attivare facendo muovere il granchio sul bordo tratteggiato presente ai lati dell’area di gioco e raggiungendo i 4 simboli previsti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 8 mesi fa 242
Gaminginsider-Icon-Reef raider screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor