Gaminginsider-Game-Riches of robin screenshot

Recensione Riches of Robin

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.43%
  • Produttore: Play’nGo

A metà strada tra la storia e la leggenda, Robin Hoon è tra i personaggi più controversi della tradizione anglosassone ed il protagonista della slot machine Riches of Robin. Il celebre ladro viene raffigurato infatti in molti dei simboli di gioco con animazioni che lo vedono lanciare frecce su sacchi pieni di monete d’oro o al centro di bersagli per attivare premi e funzioni bonus. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono attive 20 linee di puntata, premi per combinazione che raggiungono i 2000 gettoni, e una funzione Hesit respins che fa comparire sui rulli sacchi pieni di monete d’oro associati a premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Riches of Robin si ispira alla leggenda di Robin Hood un arciere formidabile in guerra con la nobiltà inglese per dare voce alla povera gente. Il personaggio viene raffigurato in alcuni simboli della slot come il wild e in animazioni che lo vedono scoccare frecce sui rulli, in compagnia di un simpatico frate e di una bellissima fanciulla.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Riches of Robin queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata e la possibilità per il giocatore di modificare solo il valore della scommessa in ogni giocata attraverso la barra dedicata in basso. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro da sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata attiva, con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo e che possono raggiungere i 2000 gettoni.

Wild

Il celebre arciere della cultura anglosassone protagonista della slot machine Riches of Robin è il simbolo wild del gioco e ricopre la doppia funzione di simboli a tema e di simbolo jolly. Il giocatore può infatti comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando almeno 3 wild secondo le regole viste per tutti gli altri simboli di gioco e vincere in questo modo premi che possono tra l’altro raggiungere i 2000 gettoni. Il simbolo wild è anche associato alla fusione di simbolo jolly ed in quanto tale può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot e aumentare le possibilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura un grosso bersaglio con cerchi bianchi e rossi e consente di attivare il bonus free spins della slot machine Riches of Robin. Per attivare il bonus infatti è necessario estrarre due bersagli nelle due caselle centrali dei rulli 2 e 4 durante una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Riches of Robin può essere attivare con 2 simboli scatter sui rulli e prevede fino ad un massimo di 20 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite fino a 20x. Durante le giocate è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando simboli uguali secondo le regole previste dal gioco principali, con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione de bonus. Il giocatore può inoltre riattivare il bonus estraendo altri 2 scatter in una singola giocata ed in questo caso riceve 2 giocate gratuite extra e un aumento di +1x del valore del moltiplicatore. Il bonus prevede inoltre che una volta raggiunto un valore del moltiplicatore pari a 10x ogni nuova riattivazione del bonus premi il giocatore con 4 giocate bonus extra.

Heist Respins

La funzione Heist Respins della slot machine Riches of Robin è associata al simbolo con la borsa di monete d’oro e consiste in una serie di respins gratuite. Per attivare questa funzione è necessario estrarre sui rulli almeno 4 simboli con il sacchetto in posizioni anche distanti e non allineate tra loro. Il bonus blocca i simboli con la borsa di moneta nelle rispettive posizioni e premia il giocatore con 3 respins iniziali. Durate le respins vengono bloccati tutti i simboli di questo tipo estratti e ad ogni nuovo sacco estratto viene riportato a 3 il numero di respins da giocare. Il bonus termina all’esaurimento delle respins ed il giocatore riceve tutti i premi indicati sui sacchi di monete presenti sui rulli.

Quick Hit

Il bonus Quick Hit è la seconda delle funzione speciali associati al simbolo con la sacca di monete d’oro della slot machine Riches of Robin ed è una funzione ad attivazione casuale. Questa funzione può essere infatti attivata al temine di una qualsiasi giocata non vincente in cui non sono state estratte combinazioni a premi sui rulli e solo se sui rulli è presente almeno un simbolo con il sacco di monete. Quando attivata consente al giocatore di ottenere il premio descritto su una delle borse di monete presenti sui rulli e scelta in modo del tutto casuale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 865
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor