Gaminginsider-Game-Riddle of the sphinx screenshot

Recensione Riddle Of The Sphinx

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.66%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Riddle Of The Sphinx prevede un tema ispirato all’antico Egitto che ripropone attraverso simboli con scarabei, amuleti e busti di faraone. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. Il primo è associato alla funzione di simboli jolly e a una funzione che trasforma in wild i simboli adiacenti. Il secondo invece consente di attivare un bonus free spins con 4 diverse modalità di gioco ciascuna delle quali associata a un diverso numero di giocate gratuite durante le quali è sempre attivo un moltiplicatore di vincite con valore anch’esso variabile.

Tema

Il tema della slot machine Riddle Of The Sphinx si ispira all’antico Egitto che riproduce attraverso simboli con scarabei e manufatti antichi. La grafica della slot è piuttosto essenziale con poche animazioni che si limitano a trasformare ad esempio i simboli estratti nelle posizioni adiacenti ai simboli wild o a far comparire delle grosse schede nella fase iniziale del bonus free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Riddle Of The Sphinx prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso destra. Prima di ogni giocata il giocatore può invece modificare il valore della puntata scommessa utilizzando l’apposito selettore in basso a sinistra. In base al valore della puntata scommessa nella giocata in corso, e in base al tipo e al numero di simboli che compongono una combinazione vincente, il giocatore può ottenere un premio più o meno importante con importi che possono raggiungere in alcuni casi anche i 1000 gettoni. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati con queste regole per creare combinazioni vincenti ad eccezione dei due simboli speciali del gioco, il wild e lo scatter, che infatti seguono regole e meccaniche proprie e sono associati rispettivamente alla funzione di jolly e al bonus free spins della slot.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Riddle Of The Sphinx raffigura un busto di un faraone fatto interamente d’oro e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti, ma grazie alla sua funzione di jolly può facilitare la creazione di combinazioni vincenti composte dagli altri simboli della slot. Quando estratto infatti il wild può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo regolare di gioco, fatta eccezione per lo scatter quindi, in modo da poter completare o espandere le combinazioni vincenti presenti sui rulli. Quando estratto in due posizioni adiacenti di uno stesso rullo inoltre attiva anche una seconda funzione speciale che trasforma tutti i simboli nelle sue vicinanze in simboli Wild.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Riddle Of The Sphinx può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata e prevede 4 diverse modalità di gioco tra cui poter scegliere. Il bonus prevede infatti una breve fase introduttiva durante la quale compaiono sullo schermo 4 grosse schede ciascuna delle quali associata a un diverso colore e una diversa modalità di gioco. Il giocatore può scegliere la modalità che desidera attivare selezionando la relativa scheda. Le meccaniche di gioco previste per le 4 modalità free spins sono le stesse ma cambia sia il numero di giocate gratuite vinte che il valore del moltiplicatore di vincite attivo. Scegliendo ad esempio la modalità associata al colore rosso, il giocatore ottiene 6 giocate gratuite durante le quali è sempre attivo un moltiplicatore di vincite pari a 8x. Scegliendo invece la modalità associata al colore blu il giocatore ottiene 12 giocate gratuite durante le quali è attivo un moltiplicatore di vincite 4x. La modalità verde invece prevede 24 giocate gratuite con un moltiplicatore di vincite pari a 2x. Il bonus prevede inoltre una quarta modalità free spins associata al colore viola. Questa è la modalità misteriosa nella quale sia il numero di giocate gratuite vinte che il valore del moltiplicatore di vincite sono calcolati in modo del tutto casuale. A prescindere dalla modalità bonus selezionata dal giocatore, questo può utilizzare le giocate gratuite per comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus con regole del tutto simili a quella del gioco principale. Durante il bonus invece il giocatore non può modificare il valore della puntata scommessa e tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante le giocate gratuite sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus stesso è stato attivato.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Riddle Of The Sphinx?

Il tema della slot si ispira all’antico Egitto che riproduce attraverso simboli con scarabei e manufatti antichi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Riddle Of The Sphinx?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Riddle Of The Sphinx?

Il bonus free spins della slot può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli e prevede 4 diverse modalità di gioco tra cui poter scegliere.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 33
Gaminginsider-Icon-Riddle of the sphinx screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor