Gaminginsider-Game-Ring of odin screenshot

Recensione Ring of Odin

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

La mitologia norrena ispira il tema della slot machine Ring of Odin portando con se simboli con divinità del calibro del potente dio Odino, cavalli e corvi neri, ed un sistema di gioco con 5 rulli e 10 linee di puntata, ed una funzione Anello di Odino che fa comparire sullo schermo una sorta di anello dorato in grado di attivare funzioni bonus con giocate gratuite e moltiplicatori di vincite. Quando appare sullo schermo infatti questo anello seleziona uno dei simboli estratti e attiva funzioni bonus come la Draupnir Re-Spins e la Multiplier Free Spins che vedono l’anello espandersi ricoprendo l’intera area centrale di rulli e sbloccare respins o giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Draupnir Re-Spins è ispirato alla figura del potente dio Odino padre di tutti gli dei della mitologia norreno che rappresenta con un aspetto chiaramente prode e severo con una lunga barba bianca. La grafica della slot è impeccabile con simboli che raffigurano elementi tipicamente associati a questa divinità come il cavallo e i corvi, e animazioni che fanno comparire anelli magici sui rulli trasformando intere porzioni dell’area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Ring of Odin prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata sempre attive sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 3000 gettoni e sbloccare simboli e funzioni bonus come la Draupnir Re-Spins e la Multiplier Free Spins. La slot prevede inoltre una funzione Anello di Odino che fa comparire sui rulli in modo del tutto imprevedibile un anello magico che seleziona uno dei simboli estratti attivando in alcuni casi respins gratuite, giocate bonus o moltiplicatori di vincite.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Ring of Odin raffigura il volto del potente dio Odino e svolge la duplice funzione di simbolo di gioco e di simbolo jolly. Il giocatore può quindi utilizzare questo simbolo come un normale simbolo a tema per comporre delle combinazioni vincenti, con premi tra l’altro tra i più elevati previsti dalla slot che possono raggiungere in alcuni casi i 3000 gettoni. Il wild può inoltre sostituire qualsiasi altro simbolo della slot a eccezione dello scatter grazie alla sua funzione di jolly.

Anello di Odino

L’anello di Odino è senza dubbio la funzione più interessante e originale tra quelle previste dalla slot machine Ring of Odin. Questa funzione consiste nel far comparire durante la partita un piccolo anello dorato che va a incorniciare una casella scelta a caso dei rulli in modo da attivare eventualmente delle funzioni bonus come la Foresight e la Draupnir Re-Spins.

Draupnir Re-Spins

La funzione Draupnir Re-Spins è associata alla funzione Anello di Odino della slot machine Ring of Odin e consiste in un numero variabile di giocate gratuite durante le quali uno dei simboli della slot può essere duplicato nelle 9 posizioni centrali dei rulli in modo da aumentare notevolmente le chance di comporre delle combinazioni vincenti nelle varie giocate. QUesta funzione viene attivata in modo casuale quando l’Anello di Odino compare nella posizione centrale dei rulli selezionando il simbolo presente in quella posizione. Questo simbolo viene inserito in un piccolo contenitore in alto nello schermo sopra i rulli di gioco e l’anello si moltiplica trasformandosi da un singolo anello in grado di coprire la sola posizione centrale dei rulli in una griglia di anelli che invece vanno a ricoprire le 9 posizioni centrali dei rulli. Una volta ingrandito l’anello di Odino attiva una prima respinse durante la quale gli anelli restano fermi nelle rispettive posizioni. La funzione Draupnir Re-Spins entra in gioco in questo momento premiando il giocatore con una respin gratuita per ogni simbolo uguale a quello indicato nel contenitore in alto presente nelle 9 posizioni incorniciate dai vari anelli. La funzione può premiare quindi con un massimo di 9 respins gratuite durante le quali i simboli centrali restano invariati per garantire maggiori chance di comporre combinazioni vincenti.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Draupnir Re-Spins raffigura un occhio e consente al giocatore di attivare il bonus free spins del gioco quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli anche distanti tra loro.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Ring of Odin è necessario estrarre in una posizione del rullo 1, del rullo 3 e del rullo 5, un simbolo scatter con un occhio. Questo bonus premia il giocatore con 4 giocate gratuite durante le quali l’anello di Odino è sempre attivo. Durante il bonus valgono le regole descritte per il gioco principale anche per il funzionamento dell’anello di Odino con la sola differenza che riguarda il simbolo scatter del gioco che premia durante il bonus con una giocata gratuita extra che si va ad aggiungere a quelle ancora da giocare.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 2457
Gaminginsider-Icon-Ring of odin screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor