Gaminginsider-Game-Rise of athena screenshot

Recensione Rise of Athena

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Rise of Athena prevede un tema ispirato alla mitologia greca ed in particolare alla figura della bella e saggia dea Atena che raffigura con un enorme statua sullo scenario di gioco e attraverso simboli con elmi da guerriero greco, cavalli alati e gufi bianchi. Il sistema di gioco della slot invece prevede 5 rulli e 10 linee di puntata sempre attive, simboli regolari con lettere, numeri e con i vari elementi del tema, che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti con premi fino a 50.000 gettoni, e due diversi simboli speciali il Wild e lo scatter. Il simbolo Wild in particolare raffigura delle monete d'argento, d'oro e di bronzo e svolge la funzione di jolly e di moltiplicatore di vincite. Il simbolo scatter invece consente di attivare un bonus free spins con 12 giocate gratuite durante le quali il simbolo Wild diventa sticky e viene incollato nella sua posizione per più giocate consecutive.

Tema

Il tema della slot machine Rise of Athena si ispira alla mitologia greca e in particolare alla potente dea Atena che raffigura con un’enorme statua all'interno di un tempio sullo sfondo di gioco. I simboli di gioco raffigurano invece bellissimi cavalli alati, gufi bianchi ed elmi da guerriero greco, mentre le poche animazioni previste si limitano a evidenziare i simboli vincenti estratti o a bloccare nelle rispettive posizioni i simboli wild estratti durante il bonus free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Rise of Athena prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata fisse e la possibilità per il giocatore di modificare la puntata scommessa in ogni singola giocata selezionando l'importo desiderato dalla barra in basso. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo chiaramente verso destra. Tutti i simboli di gioco possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti ad eccezione del Wild, che svolge la funzione di jolly e di moltiplicatore di vincite, e dello scatter che se pur componendo combinazioni vincenti lo fa seguendo regole proprie del tutto differenti da quelle appena descritte per i simboli regolari del gioco.

Wild

La slot machine Rise of Athena prevede tre diverse versioni del simbolo Wild che raffigurano una moneta d’oro, d’argento o di bronzo. Tutte e tre le versioni del wild ricoprono il ruolo di simboli jolly e possono quindi sostituire gli altri simboli regolari della slot per facilitare la creazione di combinazioni vincenti e aumentare così facendo le probabilità di ottenere un premio nella giocata in corso. Questi simboli sono inoltre associati a una seconda funzione speciale quella di moltiplicatore di vincite che entra in scena quando uno dei simboli estratti mostra al proprio interno un valore 2x o 3x. Durante il bonus free spins inoltre questo simbolo diventa un simbolo sticky ovvero viene incollato sui rulli nella sua posizione per più giocate consecutive durante le quali il valore del suo moltiplicatore viene diminuito fino ad essere azzerato.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Rise of Athena raffigura un gufo bianco e consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti e di attivare il bonus free spins della slot. Questo simbolo segue regole del tutto differenti da quelle previste dagli altri simboli di gioco e infatti può comporre combinazioni a premi anche quando estratto in posizioni distanti tra loro e non allineate. I premi associati a combinazioni di scatter sono inoltre tra i più elevati previsti dal gioco con importi che variano da un minimo di 100 a un massimo di 50.000 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso. Quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli questo simbolo consente di attivare il bonus free spins e prima del giocatore con 12 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Rise of Athena è necessario estrarre almeno tre simboli scatter con un gufo bianco in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con 12 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni speciali con regole del tutto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre è sempre attiva una speciale funzione associata al simbolo Wild. Questo simbolo infatti oltre alla sua funzione di jolly attiva anche durante il gioco principale, diventa un simbolo sticky. Quando estratto durante il bonus quindi, il simbolo Wild viene incollato nella sua posizione e vi rimane per più giocate consecutive. La funzione prevede in particolare di diminuire di un'unità il valore del moltiplicatore indicato sul simbolo Wild ad ogni nuova giocata bonus effettuata e di eliminare il simbolo dai rulli una volta azzerato completamente.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
30 days ago 0 54
Gaminginsider-Icon-Rise of athena screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor