Gaminginsider-Game-Royal coins screenshot

Recensione Royal Coins: Hold and Win

  • 3 rulli e 5 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus Game e Royal Bonus Feature
  • Payout: 95.64%
  • Produttore: Playson

La slot machine Royal Coins: Hold and Win prevede un tema ispirato in parte alle vecchie slot da bar seppur con degli elementi originali del tutto insolito per questo genere di slot. I simboli di gioco ad esempio raffigurano elementi classici come i frutti e il numero 7, a cui si aggiungono elementi originale come grosse monete d’oro e monete con incise delle corone. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono 3 rulli sui quali sono sempre attive 5 linee di puntata e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti attraverso i vari simboli regolari e attivare funzioni bonus come la bonus game e la royal bonus feature. Il bonus game ad esempio prevede 3 respins gratuite durante le quali poter estrarre solo simboli bonus associati a premi casuali o a jackpot.

Tema

Il tema della slot machine Royal Coins: Hold and Win si ispira senza dubbio alle vecchie slot da bar che ripropone però in una chiave più originale con l’aggiunta di elementi come grosse monete d’oro e simbolo con monete con incise delle corone. Il comparto grafico resta comunque molto semplice con pochissime animazioni che si limitano a bloccare ad esempio i simboli bonus estratti durante il bonus game o ad accomunare i premi ottenuti durante il bonus all'interno dei simboli royal bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Royal Coins: Hold and Win prevedono tre rulli sui quali poter comporre combinazioni vincenti utilizzando le 5 linee di puntata presenti. La slot prevede inoltre simboli regolari che raffigurano i vari elementi del tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 5000 gettoni e simboli speciali con i quali poter attivare funzioni bonus come il bonus game.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Royal Coins: Hold and Win raffigura una serie di grossi numeri 7 rossi e può essere utilizzato dal giocatore sia per comporre combinazioni vincenti come un normale simbolo di gioco e sia come simbolo jolly. Estraendo almeno 3 di questi simboli in rulli adiacenti tra loro dalla sinistra dello schermo e su una singola linea di puntata, il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi tra l’altro tra i più alti previsti dalla slot con importi fino a 5000 gettoni. Quando estratto in una giocata inoltre, il wild attiva la sua funzione di jolly e può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco ad eccezione degli altri simboli speciali come il bonus e il royal bonus.

Bonus Game

La funzione bonus game è senza dubbio la funzione più interessante della slot machine Royal Coins: Hold and Win e può essere attivata durante il gioco principale estraendo almeno 3 simboli bonus con una moneta dorata in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus premia il giocatore con 3 respins gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli bonus e royal bonus. Ogni simbolo bonus estratto in questa fase di gioco è associato a un premio casuale con un valore compreso tra un minimo di 1 volta la puntata scommessa a un massimo di 15 volte tale valore. Tutti i simboli bonus estratti inoltre sono bloccati nelle relative posizioni e riportano il numero di respins ancora da giocare al valore iniziale di tre. Il bonus termina quando il giocatore esaurisce le respins a sua disposizione o quando l'intera area di gioco è ricoperta da simboli bonus. Durante il bonus game inoltre il giocatore può estrarre due ulteriori simboli speciali, il simbolo jackpot e il simbolo royal bonus. Il primo raffigura una moneta dorata con una piccola scritta mini, major o grand, ciascuno dei quali associato a un differente premio jackpot. Estraendo uno di questi simboli il giocatore ottiene il relativo premio jackpot associato. Il jackpot mini ad esempio è associato a un premio pari a 2500 volte la puntata scommessa, il premio major a una vincita pari a 15.000 volte la puntata, e infine il jackpot grand a un premio pari a 1000.000 volte la puntata. Il simbolo royal bonus invece consente di attiva la seconda delle funzioni bonus del gioco, la royal bonus feature.

Royal Bonus Feature

La funzione royal bonus feature può essere attivata solo durante il bonus game e solo estraendo un simbolo royal bonus con una moneta d’oro con incisa una grossa corona. Questa funzione prevede di raccogliere tutti i premi associati ai simboli bonus presenti sui rulli nella respin in coso e di accumularli al valore impresso sul simbolo royal bonus, liberando in questo modo l’area di gioco in modo da consentire nelle respins successive l’estrazione di un numero maggiore di simboli con maggiori chance di ottenere nuovi premi e respins gratuite. Il valore complessivo accumulato all’interno dei simboli royal bonus viene infine aggiunto alla vincita totale al termine del bonus stesso.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Royal Coins: Hold and Win?

Il tema della slot si ispira senza dubbio alle slot da bar che ripropone in una chiave più originale con l’aggiunta di elementi come monete d’oro e corone.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Royal Coins: Hold and Win?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 5000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Royal Coins: Hold and Win?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la bonus game e la royal bonus feature e prevedono respins gratuite durante le quali poter ottenere premi causali e premi jackpot.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 5 giorni fa 10
Gaminginsider-Icon-Royal coins screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor