Gaminginsider-Game-Sengoku battle screenshot

Recensione Sengoku Battle

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Bonus Magic Spins
  • Payout: 93.92%
  • Produttore: Capecod

La slot machine Sengoku Battle prevede un tema incentrato sulla feroce battaglia tra un abile e veloce guerriero ninja e un potente guerriero samurai, forse le due figure militari più conosciute del Giappone antico. La grafica della slot è decisamente essenziale con simboli che raffigurano i due guerrieri e le diverse armi utilizzate nei due stili di lotta, con pugnali e armi da lancio per il guerriero ninja e la tradizionale katana per il samurai, e poche animazioni che collezionano i simboli bonus estratti dando vita alle varie funzioni bonus del gioco. Previsti inoltre simboli wild jolly associati a premi fino a 2500 gettoni, e tre diverse funzioni bonus associate a giocate gratuite e premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Sengoku Battle è ambientato nei pressi di un tempio nel Giappone dei samurai e dei ninja che raffigura tra l’altro in molti dei simboli di gioco e in alcune delle sue animazioni. Il perno attorno a cui ruota il gioco è la battaglia tra questi due guerrieri del tutto differenti in caratteristiche e ruoli, con il ninja solitamente associato al ruolo di assassino e ad armi come pugnali e armi da lancio, e il samurai invece associato alla figura di fedele e coraggioso soldato e alla celebre spada giapponese katana.

Come si gioca

Le regole della slot machine Sengoku Battle prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti con i vari simboli di gioco e per attivare tre diverse funzioni magic spins, la ninja, la samurai e la sengoku. La slot consente di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa indicando attraverso i bottoni dedicati presenti nella barra in basso, il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea scommessi. Il prodotto di questi due valori indica il valore della puntata per linea ed è il valore di riferimento utilizzato nel calcolo dei premi associati alle singola combinazioni vincenti in palio. Per comporre invece delle combinazioni vincenti è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di rulli vicini tra loro partendo da quello posto alla sinistra dello schermo. Ogni simbolo del gioco eccetto i simboli scatter può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti, con premi più o meno importanti che variano in base al tipo di simbolo che compone la combinazione e al numero di simboli uguali allineati. I premi maggiori sono associati ai simboli wild, con importi fino a 2500 gettoni, e ai simboli con i due guerrieri con importi invece fino a 500 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Sengoku Battle raffigura una coppia di templi e svolge la funzione di simbolo di gioco e di jolly. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando almeno 3 wild sui rulli con le stesse regole viste per i normali simboli di gioco, con premi tra l’altro che variano da un minimo di 50 a un massimo di 2500 gettoni, con la puntata massima selezionata ad esempio. La sua funzione di jolly invece consente al wild di sostituire qualsiasi simbolo di gioco in modo da facilitare la composizione di combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

La slot machine Sengoku Battle prevede due diversi simboli scatter che raffigurano due spade incrociate con uno sfondo rispettivamente rosso e blu. Il simbolo rosso è associato al bonus samurai e allo speciale contenitore posto alla sinistra dello schermo, mentre il simbolo blu è associato al guerriero ninja e al contenitore alla sinistra dello schermo. Quando estratti durante le varie giocatore questi simboli vengono accumulati nei rispettivi contenitori che, una volta riempiti completamente, attivo le rispettive funzioni bonus magic Spins.

Bonus Free Spins

La slot machine Sengoku Battle prevede tre diverse funzioni bonus Magic Spins ciascuna delle quali associata a uno solo dei simboli scatter o a entrambi. La funzione samurai ad esempio è associata al simbolo scatter blu e viene attivata riempiendo il contenitore associato ai lati dello schermo. La funzione Ninja è molto simile alla precedente ma chiaramente viene attivata accumulando un numero sufficiente di simboli scatter ninja. E infine per quel che riguarda la funzione Sengoku, questa è l’ultima delle funzioni magic spins previste e può essere attivata riempiendo il contenitore sengoku in alto sullo schermo estraendo in una singola giocata un numero sufficiente di simboli samurai e ninja. Tutte le funzioni hanno meccaniche molto simili e prevedono 5 magic spins durante le quali poter ottenere dei premi casuali estraendo i simboli scatter associati alla fuzione attivata. Attivando ad esempio la funzione Samurai il giocatore può ottenere dei premi casuali estraendo simboli scatter samurai in qualsiasi posizione dei rulli, attivato la funzione ninja estraendo simboli scatter ninja, e infine attivando la sengoku estraendo entrambi i simboli scatter.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
29 days ago 0 65
Gaminginsider-Icon-Sengoku battle screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor