Gaminginsider-Game-Serendipity screenshot

Recensione Serendipity

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.23%
  • Produttore: Yggdrasil

La slot machine Serendipity prevede un tema ispirato alla scaramanzia che ripropone attraverso simboli come quadrifogli, ferri di cavallo e coccinelle. Per quel ce risguarda invece le regole di gioco della slot, queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali il giocatore può estrarre simboli con i quali poter comporre combinazioni vincenti e simboli speciali come il wild e lo scatter con i quali poter attivare funzioni bonus come la free spins. Quest’ultima fa comparire sullo schermo una grossa ruota suddivisa in tante sezioni colorate ciascuna delle quali associata a un moltiplicatore di vincite. Il bonus premia il giocatore con 15 giocate gratuite durante le quale tutti i premi vinti sono moltiplicati per il valore del moltiplicatore estratto in questa fase.

Tema

Il tema della slot machine Serendipity si ispira alla scaramanzia che ripropone attraverso simboli con coccinelle, ferri di cavallo e portafortuna. Il comparto grafico del gioco è piuttosto essenziale con simboli dettagliati ma pochissime animazioni che si limitano a illuminare ad esempio le linee di puntata sulle quali vengono estratte delle combinazioni vincenti nel corso delle singole giocate o ad evidenziare i simboli bonus estratti. Prevista inoltre anche un'animazione piuttosto articolata durante il bonus free spins che fa comparire una grossa ruota suddivisa in tanti spicchi colorati associati a moltiplicatori di vincite. Quest’animazione fa girare la ruota per poter estrarre quindi in modo del tutto casuale il moltiplicatore di vincita vinto dal giocatore.

Come si gioca

Le regole della slot machine Serendipity prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata sulle quali poter estrarre simboli regolare con i vari elementi del tema e simboli speciali associati invece a funzioni bonus. Per poter comporre una combinazione vincente ad esempio il giocatore deve estrarre simboli uguali in caselle che siano su una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra.

Wild

Il simbolo con la giovane ragazza è il simbolo wild della slot machine Serendipity ed è uno dei due simboli speciali del gioco. Il simbolo wild infatti è associato a una duplice funzione in quanto può essere utilizzato dal giocatore sia per comporre combinazioni vincenti che come simbolo jolly. È possibile infatti comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli wild con regole del tutto simili a quelle previste per qualsiasi altro simbolo regolare del gioco. Il giocatore può ottenere un premio estraendo infatti almeno due simboli wild in posizioni di rulli adiacenti a partire dal primo sulla sinistra e su una singola linea di puntata. I premi associati a combinazioni di questo tipo sono inoltre tra i più alti previsti dal gioco con importi che variano da un minimo di 20 a un massimo di 18000 gettoni. Grazie alla sua funzione di jolly inoltre il simbolo wild è in grado di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo di gioco ad eccezione dello scatter e di facilitare così facendo la creazione di combinazioni vincenti.

Scatter

Il secondo dei simboli speciali previsti dalla slot machine Serendipity è il simbolo scatter e raffigura due mani che stringono una sfera luminosa. Questo simbolo può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti, seppur con regole del tutto differenti da quelle previste per qualsiasi altro simbolo di gioco, e sia per attivare il bonus free spins del gioco. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti con simboli scatter estraendone almeno tre in qualsiasi posizione dei rulli anche se distanti e non allineate. I premi in palio per combinazioni di questo tipo inoltre variano da un minimo di 40 a un massimo di 4000 gettoni, associati rispettivamente a combinazioni di tre e cinque scatter. Quando estratto in almeno tre posizione dei rulli in una giocata inoltre consente di attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spin è l'unica funzione bonus prevista dalla slot machine Serendipity e può essere attivato durante il gioco principale estraendo almeno tre simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus prevede una prima fase introduttiva durante la quale compare sullo schermo una grossa ruota colorata suddivisa in tante sezioni ciascuna delle quali associata a un valore numerico. Durante la fase introduttiva il giocatore fa girare questa ruota per poter ottenere, in modo quindi del tutto casuale, un moltiplicatore di vincite. Terminata la prima fase ha inizio il bonus vero e proprio con il giocatore che riceve 15 giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti ed estrarre nuovi simboli speciali. Durante le giocate gratuite inoltre le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono del tutto simili a quelle previste per il gioco principale e tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante il bonus sono incrementati in funzione del valore del moltiplicatore di vincite ottenuto nella fase introduttiva.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Serendipity?

Il tema della slot si ispira alla scaramanzia che ripropone attraverso simboli con coccinelle, ferri di cavallo e portafortuna.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Serendipity?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 18000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Serendipity?

Il bonus free spins è l'unica funzione bonus prevista dalla slot e prevede 15 giocate gratuite con un moltiplicatore di vincite sempre attivo.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 8 mesi fa 209
Gaminginsider-Icon-Serendipity screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor