Gaminginsider-Game-Silverback gold screenshot

Recensione Silverback Gold

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.11%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Silverback Gold prevede un tema ambientato nella giungla ispirato ad animali come gorilla, serpenti e leopardi. Per quel che riguarda invece le regole della slot, queste prevedono un'area di gioco formata da 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli adiacenti partendo dal primo di sinistra. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere gli 800 gettoni, e simboli speciali come il wild, lo scatter e il coin associati invece a funzioni bonus come la free spins e la bonus game. La prima in particolare è associata a un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 10 a un massimo di 20, mentre la seconda a respins gratuite durante le quali poter estrarre solo simboli coin associati a premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Silverback Gold si spira la vita nella giungla che ripropone attraverso uno scenario ambientato in una folta vegetazione e simboli con animali come gorilla, serpenti e leopardi. Il comparto grafico del gioco è piuttosto dettagliato con tante animazioni che trasformano ad esempio i simboli gorilla in gorilla dorati o che eliminano i simboli estratti sui rulli durante il bonus game facendo comparire al loro posto simboli coin con gettoni dorati.

Come si gioca

Le regole della slot machine Silverback Gold prevedono un'area di gioco piuttosto originale con 5 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in caselle che siano di almeno tre rulli adiacenti partendo dal primo di sinistra e procedendo verso destra. Tutti i simboli di gioco, di eccezione dei simboli speciali, possono essere utilizzati con queste regole per comporre combinazioni vincenti e per ottenere così facendo dei premi. I premi maggiori sono associati in particolare ai simboli con i vari animali con il simbolo gorilla ad esempio associato a premi fino a 800 gettoni per combinazione di cinque simboli uguali su altrettanti rulli. Nella parte bassa dello schermo sono presenti i pulsanti di gioco che il giocatore può utilizzare per accedere ad esempio alla tabella dei pagamenti, per modificare il valore della puntata, o per attivare o disattivare la modalità automatica e turbo. Per attivare la modalità automatica il giocatore deve in particolare selezionare il numero di giocate che intende effettuare e, eventualmente, limiti di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Silverback Gold raffigura uno scenario al tramonto e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo infatti è uno dei simboli speciali del gioco e in quanto tale non può essere utilizzato con le stesse regole previste per i simboli regolari. Quando estratto sui rulli il simbolo wild si comporta come un jolly e può quindi sostituirsi a qualsiasi altro simbolo previsto dal gioco, fatta eccezione per gli altri simboli speciali, e facilitare in questo modo la creazione di combinazioni vincenti. Il wild ad esempio può assumere il valore del simbolo mancante di una combinazione vincente parziale in modo da poterla completare e da garantire al giocatore un premio. Questo simbolo può anche essere associato in alcuni casi alla funzione di moltiplicatore di vincita. Quando al suo interno è presente un valore numerico 2x o 3x infatti il simbolo wild raddoppia o triplica rispettivamente i premi associati alle combinazioni che lo contengono.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura un gioiello dorato di forma circolare con una pietra preziosa rossa al centro e può essere utilizzato per attivare le due funzioni bonus previste dalla slot machine Silverback Gold. Quando estratto infatti in almeno tre caselle dei rulli durante una giocata attiva le due funzioni in sequenza, la bonus game per prima e la free spins per seconda.

Bonus Game

La funzione bonus Game è la prima funzione e bonus attivabile grazie al simbolo scatter della slot machine Silverback Gold. Questa funzione elimina tutti i simboli estratti sui rulli lasciando inalterati solo i simboli scatter. A questo punto la funzione trasforma i simboli scatter in simboli coin e attiva 3 respins gratuite durante le quali poter estate solo simboli coin associati a premi casuali. Ogni nuovo simbolo coin estratto viene bloccato e riporta il numero di respins da giocare a 3. Il bonus termina quando il giocatore ha esaurito le respins a sua disposizione o quando l’area di gioca è stata completamente ricoperta da simboli coin.

Bonus Free Spins

La seconda delle funzioni bonus attivabili con il simbolo scatter della slot machine Silverback Gold è la free spins e viene attivata in particolare al termine della funzione bonus game. Questa funzione prevede un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di simboli scatter estratti nella giocata in corso. Con 3 scatter estratti ad esempio il giocatore riceve 10 giocate gratuite, con 4 scatter ne riceve 15, e con 5 scatter infine ne riceve 20.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Silverback Gold?

Il tema della slot si spira la vita nella giungla che ripropone attraverso uno scenario ambientato in una folta vegetazione e simboli con animali come gorilla, serpenti e leopardi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Silverback Gold?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 800 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Silverback Gold?

Le funzioni bonus previste sono la free spins e la bonus game. La prima prevede un massimo di 20 giocate gratuite, mentre la seconda respins gratuite con simboli coin associati a premi casuali.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 5 mesi fa 188
Gaminginsider-Icon-Silverback gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor