Gaminginsider-Game-Solar temple screenshot

Recensione Solar Temple

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Flaming Frames e Free Spins
  • Payout: 95.22%
  • Produttore: Playson

La slot machine Solar Temple prevede un tema ispirato all'antico popolo dei Maya che rappresenta attraverso uno scenario ambientato nei pressi di un antico tempio e con simboli che raffigurano maschere tribali e una bellissima sacerdotessa in abiti cerimoniali. Per quel che riguarda invece il sistema di gioco previsto dalla slot, questo prevede un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni. La slot prevede inoltre simboli Wild associati alla funzione di jolly, simboli scatter in grado di attivare un bonus free spis con 10 giocate gratuite, e una funzione flaming frames che prevede di suddividere la partita in mini sessioni di gioco da 10 giocate consecutive ciascuna e di evidenziare le caselle in cui vengono estratti i simboli sole estraendo al loro interno simboli Wild.

Tema

Ispirata all'antico popolo dei Maya, la slot machine Solar Temple ne ripropone tutta la grandezza attraverso uno scenario ambientato nei pressi di un’enorme piramide e attraverso simboli con manufatti preziosi che raffigurano maschere tribali e animali, e una bellissima sacerdotessa in abiti cerimoniali. La grafica della slot è piuttosto curata con simboli dettagliati e diverse animazioni che accompagnano ad esempio le varie funzioni bonus presenti, facendo comparire delle cornici infuocate a evidenziare le caselle in cui sono estratti i simboli sole o raccogliendo i simboli sun estratti sui rulli in modo tale da poter aumentare il valore del moltiplicatore di vincita del gioco.

Come si gioca

La slot machine Solar Temple prevede un'area di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata fisse e la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa attraverso l'apposito selettore presente nella parte bassa dello schermo. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di almeno 3 rulli vicini tra loro da sinistra. I premi associati alle combinazioni vincenti variano da simbolo a simbolo e in funzione della lunghezza della combinazione con importi fino a 1000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Solar Temple raffigura un sole incandescente all’interno di una cornice di fuoco e ricopre due diverse funzioni in quando può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti che come simbolo jolly. Quando estratto in 2 o più posizioni di una singola linea di puntata e di rulli vicini da sinistra consente di comporre combinazioni vincenti con premi da un minimo di 10 a un massimo di 1000 gettoni, calcolati ad esempio con la puntata massima selezionata. Quando estratto in una posizione qualsiasi dei rulli invece ricopre il ruolo di jolly e può quindi assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco, eccetto lo scatter, in modo da poter eventualmente completare o espandere le combinazioni vincenti estratte utilizzando i normali simboli regolari della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Solar Temple può essere attivato con 3 scatter con una piramide ricoperta interamente d’oro estratti sui rulli durante una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus con regole molto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus non è possibile invece modificare la puntata scommessa con i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte che sono sempre calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all'attivazione del bonus stesso. I simboli sun estratti durante il bonus inoltre vengono automaticamente trasformati in simboli Wild che restano fermi nelle relative posizioni fino al termine del bonus.

Simbolo Sun

Il simbolo sun raffigura un sole infuocato e può essere utilizzato per attivare le funzioni flaming frames e winning multiplier. Quando estratto sui rulli infatti attiva la funzione flaming frames e fa comparire nella relativa posizione una cornice infuocata che rimane ferma fino al termine della mini sessione di gioco corrente. Quando estratto invece in una posizione già evidenziata da una cornice infuocata, attiva la funzione winning multiplier e aumenta il valore del moltiplicatore di vincite della slot di un'unità.

Flaming Frames

La funzione Flaming frames è la funzione speciale probabilmente più originale della slot machine Solar Temple e consiste nel suddividere la partita in sessioni di gioco composte da 10 giocate consecutive ciascuna durante le quali tutte le caselle in cui vengono estratti i simboli sun con un sole sono evidenziate con delle cornici infuocate. La funzione prevede di lasciare queste cornici nelle relative posizioni fino al termine della mini sessione di gioco corrente e di estrarre infine in queste caselle simboli Wild in modo da aumentare le probabilità per il giocatore di comporre, al termine della mini sessione, delle combinazioni a premi.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 19 days ago 0 66
Gaminginsider-Icon-Solar temple screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor