Gaminginsider-Game-Spartacus screenshot

Recensione Spartacus

  • 10 rulli e 100 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Feature e Free Spins
  • Payout: 95.94%
  • Produttore: World Match

La slot machine Spartacus accompagna il giocatore in un viaggio a ritroso nel tempo fino ai tempi dell’antico Impero Romano e delle lotte tra gladiatori. Lo scenario della slot infatti ha come sfondo il maestoso Colosseo mentre i simboli di raffigurano gladiatori armati di spade, scudi e lance, e feroci leoni. Le regole della slot prevedono invece 10 rulli suddivisi in due set separati e 100 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi fino a 1250 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild, il feature, e il bonus free spins.

Tema

L’antico e glorioso Impero Romano si offre da scenario alla slot machine Spartacus e porta sullo schermo del giocatore quello che era sempre dubbio lo spettacolo più controverso e amato di questa civiltà, la lotta tra gladiatori. Lo scenario della slot è infatti il maestoso Colosseo, l’arena per eccellenza dell’antichità, mentre i simboli di gioco raffigurano gladiatori armati di spade, scudi e pugnali, e feroci leoni. La grafica della slot è piuttosto coinvolgente anche per via della presenza di simboli stacked in grado di occupare intere porzioni dei rulli mostrando le figure intere dei guerrieri. Non sono invece previste particolari animazioni se non quelle di gioco che accompagnano le varie giocate sottolineandone i momenti più importanti.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Spartacus, queste prevedono 10 rulli di gioco suddivisi in due set separati, uno principale e più piccolo situato alla sinistra dello schermo, ed un secondo più grande definito Set Colossale situato invece alla destra. Fatta eccezione per le loro dimensioni questi rulli sono praticamente identici e possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus con meccaniche invariate. La slot prevede un totale di 100 linee di puntata distribuite in entrambi i seti di rulli e permette al giocatore di comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simbolo uguali su posizioni di rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra e su posizioni di una singola linea di puntata, indipendentemente dal set di rulli utilizzato. Per modificare invece la puntata scommessa nelle singole giocate, per accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento della slot, o per attivare il gioco automatico, è necessario accedere al menu di gioco tramite il pulsante in alto sulla destra con le tre linee orizzontali parallele. Accedendo al menu infatti il giocatore può accedere alle varie sezioni e modificare i relativi valori. La slot consente ad esempio di modificare la puntata scommessa nelle singole giocate selezionando il valore del singolo gettone, il numero di linee di puntata da attivare, ed il numero di gettoni per linea tramite i tre selettori dedicati. Modificando il valore del gettone o il numero di gettoni per linea il giocatore determina la puntata per linea scommessa, calcolata infatti come prodotto di questi due valori, e di conseguenza anche tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti in palio nella slot. Per attivare invece il gioco automatico è necessario indicare il numero di giocate da effettuare e spuntare la relativa casella nel menu principale.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Spartacus raffigura il logo della slot è si comporta come un vero e proprio simbolo jolly. Una volta estratto in qualsiasi posizione dei rulli, il wild può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare o espandere laddove possibile, le eventuali combinazioni vincenti estratte.

Feature

Il simbolo feature della slot machine Spartacus raffigura il Colosseo è può essere utilizzato durante la partita per attivare il bonus free spins della slot. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni a premi e può essere estratto solo sui rulli 1, 3 e 5 del set di rulli principale e di quello colossale.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Spartacus può essere attivato in una qualsiasi giocata durante il gioco principale estraendo sui rulli almeno 3 simboli Feature con il Colosseo e consente al giocatore di ottenere un numero variabile di giocate gratuite. Il numero di giocate bonus vinto infatti è direttamente legato al numero di simboli feature estratti nella giocata con il giocatore che ottiene 8 giocate bonus con soli 3 simboli feature estratti, 12 giocate con 4 simboli, e 15 giocate gratuite infine non 5 feature estratti ovunque sui rulli. Il bonus prevede regole del tutto identiche a quelle previste per il gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti allineando simboli uguali con le regole viste in precedenza aiutato anche dai simboli jolly wild. Tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante il bonus inoltre sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 896

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Spartacus screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *