Gaminginsider-Game-Sphinx screenshot

Recensione Sphinx

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Bonus Game
  • Payout: 95%
  • Produttore: IGT

La slot machine Sphinx prevede un tema ispirato all’antico Egitto che riproduce attraverso scenari ambienti all’interno di una piramide e con simboli con busti di faraone, scarabei e manufatti sacri. Il comparto grafico della slot è piuttosto essenziale con pochissimi effetti grafici e solo qualche animazione che si limita per lo più al bonus game del gioco durante il quale viene modificato lo scenario di gioco portando il giocatore nella parte più intera della piramide. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 9 linee di puntata sempre attive, la possibilità per il giocatore di poter comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 10.000 gettoni, e tre diversi simboli speciali, il wild, lo scatter, e il bonus, ciascuno dei quali associato a una diversa funzione bonus. Il simbolo wild ad esempio svolge la funzione di jolly e può comporre proprie combinazioni vincenti. Il simbolo scatter invece può comporre combinazioni a premi anche quando estratto in posizioni non allineate, e infine il simbolo bonus consente di attivare un bonus game con due livelli di gioco e premi casuali fino a 2500 gettoni.

Tema

Il tema della slot machine Sphinx si ispira all’antico Egitto che ripropone attraverso uno scenario ambientato nei pressi di una piramide e simboli con busti fatti interamente d’oro di potenti faraoni e manufatti sacri. Per quel che riguarda il comparto grafico del gioco, questo è molto semplice e prevede pochissime animazioni che si limitano di fatto a evidenziare le combinazioni vincenti estratte o al bonus game del gioco. In questo secondo caso in particolare le animazioni modificano lo scenario di gioco portando il giocatore in locali sempre più interni della piramide e facendo comparire sullo schermo sarcofagi e simboli con la sfinge.

Come si gioca

Le regole della slot machine Sphinx prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 9 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus come il wild, lo scatter, il bonus game. Per comporre combinazioni vincenti in particolare è necessario estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli vicini partendo da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e di una singola linea di puntata. In funzione del tipo e del numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione il giocatore ottiene un premio più o meno importante, con importi che possono raggiungere in alcuni casi i 10.000 gettoni.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Sphinx raffigura il busto di un faraone e svolge la doppia funzione di simbolo jolly di simbolo regolare. Quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli durante il gioco principale infatti il simbolo Wild può sostituire gli altri simboli di gioco e facilità in questo modo la creazione di combinazioni a premi. Il simbolo Wild non può in alcun modo sostituire invece i simboli scatter e bonus. Quando estratto invece in almeno due posizioni di una singola linea di puntata e su rulli vicini da sinistra può comporre combinazioni vincenti come qualsiasi altro simbolo regolare della slot con premi tra l'altro tra i più elevati previsti dal gioco che possono raggiungere i 10.000 gettoni.

Scatter

La slot machine Sphinx prevede un simbolo scatter che raffigura un manufatto circolare con uno scarabeo. Questo simbolo può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti ma con regole del tutto differenti da quelle previste per gli altri simboli della slot. Il simbolo scatter infatti può comporre combinazioni a premi anche quando estratto in posizioni distanti tra loro e non su una singola linea di puntata. Con 3, 4, o 5 di questi simboli estratti sui rulli in una giocata, il giocatore può comporre infatti delle combinazioni a premi con vincite che variano da un minimo di 2 a un massimo di 50 volte il valore della puntata totale scommessa nella giocata in corso.

Bonus Game

Per attivare il bonus game della slot machine Sphinx sono necessari tre simboli bonus estratti su una linea di puntata in una giocata. Una volta attivato, il bonus modifica lo scenario di gioco attraverso una breve animazione che porta il giocatore in locali sempre più interni della piramide. Il bonus prevede inoltre due livelli di gioco a cui il giocatore può accedere in modo sequenziale. Il primo livello fa comparire sullo schermo dei grossi sarcofagi ciascuno dei quali può essere associato a un premio casuale con valori fino a 250 gettoni o alla possibilità di accedere al secondo livello. In questo secondo caso i sarcofagi vengono rimossi dallo schermo e al loro posto vengono inseriti dei simboli con la sfinge. Anche in questo caso il giocatore può scegliere uno di questi simboli per ottenerne il premio associato. Nel secondo livello bonus ogni simbolo sfinge può essere associato in particolare a un premio fino a 2500 gettoni.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 8 days ago 0 34
Gaminginsider-Icon-Sphinx screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor