Gaminginsider-Game-Sphinx wild screenshot

Recensione Sphinx Wild

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 96.18%
  • Produttore: IGT

L’antico Egitto si offre da scenario per il tema della slot machine Sphinx Wild tra bellissimi paesaggi con piramidi e tramonti magnifici, e simboli con faraoni e amuleti magici. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 40 linee di puntata sulle quali è possibile comporre combinazioni vincenti con premi fino a 1000 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild e il free spins. Il primo ad esempio è un simbolo jolly in grado di sostituirsi a tutti gli altri simboli di gioco, mentre il secondo consente al giocatore di ottenere fino ad un massimo di 60 giocate gratuite e moltiplicatori di vincite fino a 5x.

Tema

Il tema della slot machine Sphinx Wild si ispira ai miti e alle leggende dell’antico Egitto che ripropone attraverso simboli con faraoni e amuleti, e scenari con dune di sabbia, piramidi e bellissimi tramonti. Il comparto grafico della slot è nel complesso molto semplice con pochissime animazioni che si limitano alle funzioni bonus e alle combinazioni vincenti, e simboli raffigurati in modo dettagliato e con una veste grafica scintillante e dai colori brillanti.

Come si gioca

La slot machine Sphinx Wild prevede 5 rulli e 40 linee di puntata e regole di gioco semplici ed intuitive che consentono al giocatore di comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli adiacenti da sinistra e su una singola linea di puntata. La slot consente inoltre di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata per linea scommessa tramite il selettore dedicato presente nella barra in basso e di attivare o disattivare la modalità di gioco automatica utilizzando in questo caso il bottone in basso e destra e selezionando il numero di giocate desiderate.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Sphinx Wild raffigura un manufatto dorato con il volto di un faraone e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco, eccetto lo scatter, in modo da aumentare le probabilità di comporre nella giocata in corso delle combinazioni a premi. è possibile inoltre comporre combinazioni vincenti composte di soli simboli wild con alcuni dei premi tra l’altro più alti del gioco e che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Sphinx Wild raffigura una paesaggio con due grosse piramidi e un bellissimo tramonto sullo sfondo e oltre a poter essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti può attivare il bonus free spins del gioco. Per quanto riguarda le combinazioni di scatter, queste sono molto diverse dalle combinazioni ottenute con i normali simboli di gioco sia in termini di meccaniche per la composizione che in termini di premi. A differenza di quanto non avvenga per i normali simboli di gioco, lo scatter può creare combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni non allineate o su rulli adiacenti tra loro, e anche con soli 2 di questi simboli estratti. Il giocatore quindi non deve far altro che estrarre almeno 2 scatter in qualsiasi posizione dei rulli per poter comporre una combinazione a premi ed ottenere in questo modo il premio associato. Anche i premi associati alle combinazioni di scatter sono calcolati in modo differente dal resto dei simboli di gioco. Questi infatti sono calcolati come un certo numero di volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso, e non utilizzano quindi come riferimento la puntata per linea. Con combinazioni di 2 scatter ad esempio, il giocatore ottiene un premio pari alla puntata totale scommessa, mentre con combinazioni di 5 scatter premi fino a 25 volte tale importo. Estraendo almeno 3 scattar in una giocata infine è possibile attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus Free Spins della slot machine Sphinx Wild può essere attivata in una qualsiasi giocata estraendo almeno 3 simboli Scatter con una piramide in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus consiste in un numero variabile di giocate gratuite con speciali moltiplicatori di vincite anche in questo caso dal valore variabile. Il bonus infatti una volta attivato consente al giocatore di scegliere tra 4 diverse opzioni ciascuna delle quali con un numero diverso di giocate gratuite e con un valore per il moltiplicatore di vincite differente. Il bonus inoltre prevede diversi bonus in base anche al numero di scatter estratti sui rulli nella giocata. Estraendo ad esempio 3 scatter sui rulli in una giocata, il giocatore attiva il bonus free spins e può scegliere tra la modalità con 7 giocate gratuite e moltiplicatore di vincite 5x, 10 giocate bonus con moltiplicatore 3x, 15 giocate con moltiplicatore 2x, e 30 giocate gratuite con moltiplicatore 1x. Estraendo invece 5 scatter in una giocata, il bonus free spins prevede 4 modalità con 14 giocate bonus e moltiplicatore 5x, 20giocate con premi triplicati, 30 giocate con premi raddoppiati, e 60 giocate con moltiplicatore 1x.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 days ago 0 222

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Sphinx wild screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *