Gaminginsider-Game-Street racer screenshot

Recensione Street Racer

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.52%
  • Produttore: Pragmatic Play

Gare clandestine e macchine da urlo sono i protagonisti del tema della slot machine Street Racer e di animazioni che vedono le auto sfrecciare tra le strade cittadine nel cuore della notte tra curve strettissime e sorpassi mozzafiato. Il comparto grafico della slot è senza dubbio molto interessante per via delle tante animazioni previste e per via di un bonus free spins che consente sl giocatore di scegliere il pilota per cui fare il tifo e la macchina più veloce. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 40 linee di puntata sempre attive, sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni, e attivare un bonus free spins con 5 diverse modalità associate a fino a un massimo di 12 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Street Racer è ambientato tra le strade di una città nel cuore della notte e prevede simboli con auto sportive e bandiere a scacchi e animazioni che mettono in scena vere e proprie corse clandestine tra piloti spericolati tra curve strette e sorpassi al limite.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Street Racer, queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 40 linee di puntata e come unica opzione di personalizzazione della puntata la possibilità di modificare il valore della puntata totale scommessa attraverso il pulsante con l’icona menu in basso a sinistra. Per comporre combinazioni vincenti invece il gioco prevede di dover estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di rulli adiacenti tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata attiva. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti ad eccezione dei due soli simboli speciali wild e scatter che invece consentono di attivare proprie funzioni bonus. Ogni simbolo della slot è associato a una serie di premi che eroga al giocatore in caso di combinazioni di 3, 4 o 5 simboli uguali di quel tipo, con importi minori per i simboli con i semi delle carte da gioco e maggiori per i simboli con i piloti, questi ultimi che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Street Racer raffigura una contagiri azzurro con una grossa wild rossa e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli 2, 3 e 4 e non può quindi da solo comporre normali combinazioni vincenti associate a premi come fa un qualsiasi simbolo di gioco. Il wild infatti può essere utilizzato, grazie alla sua funzione jolly, per completare o per espandere quando estratto in una posizione utile chiaramente, le combinazioni vincenti estratte sui rulli utilizzando tutti gli altri simboli della slot ad eccezione dello scatter.

Scatter

Il simbolo scatter raffigura due bandiere a scacchi incrociate ed è uno dei due soli simboli bonus previsti dalla slot machine Street Racer. Questo simbolo cosi come il wild non può comporre combinazioni vincenti ma essere utilizzato solo per attivare una funzione bonus. Nel caso del simbolo scatter questa funzione è il bonus free spins che il simbolo può attivare infatti quando viene estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli durante il corso di una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è la funzione bonus senza dubbio più interessante della slot machine Street Racer e può essere attivata estraendo almeno 3 simboli scatter con delle bandiere a scacchi in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata. Il bonus una volta attivato fa comparire una schermata di scelta grazie alla quale il giocatore può selezionare uno dei piloti del gioco e la sua macchina in modo da sbloccare una delle versione del bonus previste. Ogni pilota infatti è associato a un bonus differente con un numero di giocate gratuite variabile e con premi che cambiano da pilota a pilota. Scegliendo ad esempio Vapor il giocatore ottiene 8 giocate gratuite, scegliendo Ignite invece ne ottiene 9, scegliendo Bolt ne ottiene 10, con Alpha ottiene 11 giocate bonus e infine scegliendo Firefly ottiene 12 giocate gratuite. Il bonus è strutturato inoltre in 4 livelli che il giocatore può sbloccare in modo progressivo estraendo di volta in volta almeno 3 simboli con una bombola di nos, con ciascun livello associato a un bonus. Sbloccando ad esempio il livello 2 il giocatore ottiene 3 giocate gratuite extra, inoltre in base al pilota scelto può vedere trasformarsi i simboli Firefly in simboli con il pilota scelto o nel caso si fosse scelto proprio Firefly i simboli con Alpha in Firefly. Sbloccando il livello 3 le meccaniche restano praticamente invariate con il giocatore che riceve in questo caso 2 giocate bonus extra e simboli con alcuni piloti che si trasformano in simboli con il pilota scelto.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 137
Gaminginsider-Icon-Street racer screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor