Gaminginsider-Game-Super striker screenshot

Recensione Super Striker

  • 3 rulli e 6 linee di puntata
  • Presenta simboli Scatter, Free Spins e Bet Slip
  • Payout: 96.04%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Super Striker accompagna il giocatore all’interno di uno stadio gremito di spettatori alle prese con scarpe da gioco, palloni e fischietti, in quella che si preannuncia come una spettacolare partita di calcio. La grafica della slot è piuttosto curata soprattutto per via delle tante animazioni previste che modificano ad esempio lo scenario di gioco dando vita a una vera e propria sfida ai calci di rigore. Le regole invece prevedono una struttura di gioco molto piccola con 3 rulli e 5 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni con premi fino a 7500 gettoni. Previsti infine un bonus free spins con giocate gratuite e moltiplicatori di vincite fino a 10x e una funzione bet slip che consente di scommettere sull’estrazione dei simboli durante la partita.

Tema

Il tema della slot machine Super Striker si ispira al calcio che raffigura attraverso uno scenario chiaramente ambientato all’interno di uno stadio gremito di persone e simboli con palloni da gioco, scarpe da calcio e fischietti. Il comparto grafico della slot è molto semplice con simboli dettagliati e animazioni che simulano una sfida ai calci di rigori.

Come si gioca

Le regole della slot machine Super Striker prevedono una struttura di gioco molto piccola con soli 3 rulli e 5 linee di puntata che consentono al giocatore di comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che descrivono una linea orizzontale o una diagonale. Ogni simbolo è associato a un premio più o meno importante che varia in base al tipo di simbolo, alla lunghezza della combinazione vincente e del valore della puntata, con premi fino a 7500 gettoni. Prima di ogni giocata infine il giocatore può modificare il valore della puntata, accedere al gioco automatico o alla tabelle dei pagamenti tramite i pulsanti presenti nella barra in basso.

Scatter

La slot machine Super Striker prevede due diverse versioni del simbolo scatter entrambe raffiguranti un pallone da calcio con una versione classica football scatter e una versione dorata Golden scatter. Entrambi questi simboli possono essere utilizzati per attivare il bonus free spins della slot, estraendo in particolare 3 simboli football scatter o due football scatter e un golden scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il golden scatter è inoltre associato a premi casuali che eroga al giocatore quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slo machine Super Striker consiste in una vera e propria sfida ai calci di rigore e può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli football scatter o due football scatter e un Golden scatter. Il bonus consiste in una serie di giocate gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli Golden scatter ciascuno dei quali è associato a un moltiplicatore di vincite. Il numero di giocate gratuite iniziale è 3 e viene resettato ad ogni nuovo simbolo scatter estratto. Il bonus prevede inoltre una struttura a livelli che il giocatore può superare per attivare dei moltiplicatori di vincite. Il primo livello ad esempio è associato a un moltiplicatore 1x che non modifica i premi vinti durante il bonus, il secondo livello a un moltiplicatore 2x, il terzo livello a uno pari a 3x, il livello 4 a un moltiplicatore 5x, e infine il livello 5 con un moltiplicatore 10x. Per sbloccare il livello successivo è necessario estrarre su tutte le posizioni dei rulli durante il bonus dei simboli Golden scatter. Il bonus termina quando il giocatore non ha più giocate gratuite a sua disposizione erogando il premio associato a tutti i simboli Golden football estratti incrementati per il valore del moltiplicatore associato al livello in cui ci si trova.

Bet Slip

La funzione Bet Slip prevista dalla slot machine Super Striker consente al giocatore di scommettere sul numero di volte in cui viene estratto un certo simbolo di gioco durante il corso di un numero prestabilito di giocate consecutive. Questa funzione è sempre disponibile nel corso della partita attraverso il piccolo taccuino in basso sulla destra e prevede un costo di attivazione che varia in funzione del simbolo scelto e del numero di giocate indicate. Una volta premuto sul taccuino infatti il giocatore vede comparire una schermata con alcuni dei simboli di gioco sulla sinistra e delle opzioni sulla destra. A questo punto il giocatore deve scegliere il simbolo sui cui scommettere e l’intervallo di giocata, dopodiché non resta che attivare la funzione. Sul taccuino viene annotato l’andamento della scommessa con il numero di giocate rimaste e il numero di simboli di quel tipo estratti. Se prima della fine della sessione di giocate scelta il giocatore riesce ad estrarre il numero di simboli indicato vince la scommessa e il premio indicato sul taccuino, in caso contrario perde la scommessa e la puntata effettuata con essa.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 177
Gaminginsider-Icon-Super striker screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor