Gaminginsider-Game-Survivor screenshot

Recensione Survivor

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.47%
  • Produttore: Big Time Gaming

Una coppia di giovani ragazzi sono i protagonisti della slot machine Survivor e di un’avventura incredibile che li vede alle prese con tribù indigene nel disperato tentativo di sopravvivere. Lo scenario della slot non poteva che essere immerso nella vegetazione mentre i simboli raffigurano maschere tribali e manufatti preziosi. Le regole infine prevedono 6 rulli più un piccolo rullo extra posizionato al centro dello schermo ed un meccanismo di gioco megaways con un massimo di 100842 modi diversi di comporre delle combinazioni vincenti. La slot prevede inoltre due diversi simboli wild che si comportano come dei jolly e da moltiplicatori di vincite aumentando i premi associati alle combinazioni che li contengono, ed una funzione reaction che fa esplodere i simboli vincenti estratti durante una giocata per estrarre al loro posto simboli nuovi in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni a premi.

Tema

La slot machine Survivor è ambientata in un villaggio tribale immerso nella vegetazione e vede come protagonisti una coppia di giovani ragazzi alle prese con maschere tribali e manufatti preziosi fatti interamente d’oro e gioielli. Il comparto grafico del gioco è piuttosto semplice con simboli e scenari dettagliati ma pochissime animazioni che si limitano a far esplodere delle piccole urne e a incendiare i simboli estratti, o a far esplodere i simboli vincenti estratte nel corso delle varie giocate.

Come si gioca

La slot machine Survivor prevede regole di gioco con 6 rulli suddivise in tre diverse sezioni con due sezioni principali poste nella parte alta e bassa dello schermo ed un rullo entra posto invece nella parte centrale. I premi due set di rulli estraggono simboli in modo tradizionale ruotando dall’alto verso il basso mentre quello centrale estrae i simboli da destra a sinistra. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco Megaways con simboli di dimensioni differenti che possono occupare una sola casella dei rulli o due caselle adiacenti in senso verticale. Questa caratteristica consente di avere un numero di paylines differente da giocata a giocata che varia proprio in funzione della grandezza dei simboli estratti con un massimo di 100842 modi differenti di comporre una combinazione vincente sui rulli. Prevista inoltre una funzione reaction che fa esplodere letteralmente i simboli vincenti per estrarne di nuovi in modo da poter comporre nuove combinazioni vincenti. Questa funzione prevede in particolare di eliminare tutti i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti in una giocata e di far slittare tutti gli altri verso il basso o verso sinistra in base alla posizione sullo schermo, ed infine di estrarre nelle posizioni ancora vuote simboli nuovi con i quali il giocatore può eventualmente comporre nuove combinazioni vincenti. La funzione può essere riattivata più volte nella stessa giocata fin tanto che vengono estratti nuovi simboli vincenti.

Wild

La slot machine Survivor prevede due diversi simboli wild che raffigurano due giovani ragazzi e che svolgono entrambi la fusione di simboli jolly. Quando estratti sui rulli infatti questi simboli possono sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare o espandere se possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte. La slot prevede inoltre una funzione speciale Wild Multiplier che associa a ciascun simbolo wild un moltiplicatore di vincite con valore variabile in grado di incrementare i premi associati alle combinazioni che ne contengono almeno uno. Sul lato sinistro dello schermo sono presenti due piccoli riquadri con i due giovani all’interno ed un valore numerico. Questi riquadri sono associati alla fusione speciale e mostrano in ogni istante della giocata il valore corrente del moltiplicatore associato a ciascun simbolo wild. Durante le giocate questi valori possono aumentare estraendo sui rulli dei simboli con speciali urne che esplodono e aumentano di un’unità il valore di un moltiplicatore. Entrambi i moltiplicatori vengono infine azzerati al temine di ogni giocata.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Survivor raffigura una targhetta ovale dorata e consente di attivare il bonus free spins della slot quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli durante una singola giocata.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Survivor è necessario estrarre in qualsiasi posizione dei rulli 3 o più simboli scatter con una targa dorata. Il giocatore riceve in questo caso 15 giocate gratuite per i 3 simboli scatter e 5 giocate gratuite per ogni eventuale simbolo scatti extra presente. Con 4 scatter ad esempio riceve 20 giocate, con 5 ne riceve 25 e cosi via. Il giocatore può utilizzare il bonus free spins per comporre combinazioni vincenti con le stesse regole viste per il gioco principale e accumulare ulteriori giocate gratuite estraendo nuove combinazioni di simbolo scatter. Durante il bonus free spins inoltre la funzione wild multiplier subisce un’impostante modifica in quando non azzera il valore dei moltiplicatori di vincite associati ai simboli wild al temine di ciascuna giocata, come avviene invece nel gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 136
Gaminginsider-Icon-Survivor screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor