Gaminginsider-Game-Sweet bonanza screenshot

Recensione Sweet Bonanza

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Scatter, Free Spins e Tumble Feature
  • Payout: 96.51%
  • Produttore: Pragmatic Play

Un mondo fatto interamente di dolci quello che ospita il tema della slot machine Sweet Bonanza in cui gli unici protagonisti presenti sono caramelle e dolciumi vari. La grafica della slot è molto dettagliata con elementi come lecca lecca e bombe colorate e animazioni che fanno scomparire i simboli dai rulli per fare spazio a nuovi simboli e magari a combinazioni vincenti. Le regole della slot invece prevedono 6 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 8 simboli uguali in qualsiasi posizione anche distanti tra loro. Previsto infine anche un bonus free spins attivabile con 4 o più scatter estratti e associato a 10 giocate gratuite durante le quali è previsto un simbolo moltiplicatore in grado di aumentare i premi vinti fino a un massimo di 100 volte il loro valore iniziale.

Tema

Il tema della slot machine Sweet Bonanza si ispira ai dolci e porta il giocatore in un mondo fatti interamente di caramelle e zucchero filato. La grafica della slot è molto dettagliata con simboli con caramelle e lecca lecca di ogni forma e gusto e animazioni che fanno scomparire i simboli sui rulli in modo da far slittare quelli rimasti verso il basso e da riempire gli spazi vuoti con nuovi simboli.

Come si gioca

La slot machine Sweet Bonanza prevede un sistema di gioco basato su 6 rulli e sulla possibilità di comporre combinazioni vincenti estraendo un numero sufficiente di simboli uguali anche su posizioni distanti tra loro. La slot prevede infatti di dover estrarre almeno 8 simboli uguali in qualsiasi posizione dei rulli per poter comporre una combinazione vincente e ottenere un premio con importi vinti che chiaramente variano in base al tipo di simbolo che compone una data combinazione ed al numero di simboli uguali estratti nella giocata in corso. Prima di ogni giocata infine il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa tramite il piccolo pulsante menu in basso a sinistra.

Tumble Feature

La tumble feature è la funzione chiave di tutto il sistema di gioco della slot machine Sweet Bonanza ed infatti è sempre attiva durante tutto il corso della partita. Questa funzione in realtà è parte integrante delle regole della slot e non una vera e propria funzione speciale e viene attivata ogni volta che sui rulli viene a formarsi una qualsiasi combinazione vincente. La slot prevede infatti di eliminare tutti i simboli che in una giocata formano una o più combinazioni vincenti. La slot fa poi slittare verso il basso tutti i simboli rimasti sullo schermo e nelle posizioni infine rimaste vuote nella parte alta dello schermo di estrarre nuovi simboli e di comporre in questo modo eventualmente nuove combinazioni a premi. La funzione è sempre attiva e non ha un costo supplementare per il giocatore e termina chiaramente quando non sono più presenti combinazioni vincenti sui rulli di gioco.

Ante Bet

La slot machine Sweet Bonanza prevede la possibilità per il giocatore di attivare prima di ogni giocata una puntata speciale tramite il piccolo riquadro alla sinistra dell’area di gioco e di aumentare in questo modo le chance di attivare il bonus free spins nella giocata. Questa funzione infatti raddoppia le probabilità di attivare il bonus nella giocata in corso a patto però di una puntata chiaramente maggiore rispetto a quella normale.

Simbolo Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Sweet Bonanza raffigura un grosso lecca lecca bianco e rosso e svolge la doppia funzione di simbolo bonus e di simbolo a tema. Questo simbolo infatti può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti con premi tra l’altro tra i più importanti tra quelli previsti dal gioco e che variano da un minimo di 300 a un massimo di 10000 gettoni con una puntata massima selezionata. Quando estratto invece in almeno 4 posizioni dei rulli, lo scatter consente di attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Sweet Bonanza può essere attivato estraendo almeno 4 simboli scatter con un grosso lecca lecca in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivato questo bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con le stesse regole viste per il gioco principale. Durante il bonus è possibile inoltre riattivare le giocate gratuite estraendo almeno 3 scatter ovunque sui rulli e ricevere in questo modo 5 giocate bonus extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora a disposizione del giocatore. Durante il bonus è inoltre disponibile un simbolo speciale moltiplicatore non previsto nel gioco principale e che raffigura una bomba colorata. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e al termine della giocata assume un valore tra 2x e 100x e moltiplica i premi vinti con le varie combinazioni vincenti estratte.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 2233
Gaminginsider-Icon-Sweet bonanza screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor