Gaminginsider-Game-The asp of cleopatra screenshot

Recensione The Asp of Cleopatra

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 95.3%
  • Produttore: Red Rake

La slot machine The Asp of Cleopatra prevede un tema ispirato all'antico Egitto e in particolare alla bellissima imperatrice Cleopatra che raffigura in alcuni dei simboli di gioco. Per quel che riguarda invece le regole di gioco queste prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 4800 gettoni. Previsti inoltre un simbolo Wild jolly in grado di ricoprire interi rulli, un simbolo bonus in grado di attivare una funzione roulette degli dei con moltiplicatori di vincite, e un bonus free spins che il giocatore può attivare riempiendo la barra sulla sinistra e che prevede un numero variabile di giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine The Asp of Cleopatra è ispirato alla bellezza senza tempo dell'imperatrice Cleopatra che raffigura in alcuni dei simboli di gioco tra manufatti e gioielli preziosi. Il comparto grafico della slot prevede diverse animazioni che fanno comparire ad esempio delle enormi roulette da casinò sullo schermo o fanno espandere i simboli fino a ricoprire interi rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine The Asp of Cleopatra prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre simboli uguali i posizioni che siano di almeno tre rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e di una singola linea di puntata. La slot prevede inoltre un meccanismo di respins che elimina tutti i simboli vincenti estratti nel corso di una giocata e fa slittare verso il basso tutti gli altri, estraendo infine nelle posizioni ancora avute nuovi simboli in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni vincenti. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere i 4800 gettoni.

Wild

Il simbolo con la bellissima imperatrice Cleopatra è il simbolo wild della slot machine The Asp of Cleopatra e svolge due diverse funzioni. Questo simbolo infatti può sia essere utilizzato per creare combinazioni a premi, che per sostituire gli altri simboli di gioco. Inoltre può essere estratto sia in qualsiasi posizione dei rulli e sia in più posizioni di un singolo rullo mostrando la figura dell'imperatrice per intero. Per comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli wild invece il giocatore deve estrarne almeno due in posizioni che siano di altrettanti rulli vicini partendo da sinistra e di una singola linea di puntata. I premi associati a combinazioni di simboli wild sono tra i più elevati previsti dal gioco con importi che variano da un minimo di 40 a un massimo di 4800 gettoni, erogati rispettivamente per combinazioni di 2 wild e di 5 di questi simboli. La sua funzione di jolly consente invece a questo simbolo di sostituire gli altri simboli della slot ad eccezione del bonus in modo da garantire maggiori probabilità di comporre combinazioni vincenti.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è la funzione forse più interessante della slot machine The Asp of Cleopatra e può essere attivato attivando un numero sufficiente di respins nel corso di una singola giocata. La slot prevede infatti un meccanismo di sostituzione dei simboli che elimina dai rulli tutti i simboli vincenti estratti nel corso di una giocata per estrarre al loro posto nuovi simboli. Questo meccanismo può essere attivato più volte in ogni singola giocata e, ad ogni sua attivazione, evidenzia uno dei contenitori della barra sulla sinistra. Questa barra è associata al bonus free spins che consente di attivare quando il giocatore riesce a raggiungere uno dei contenitori associato a un valore numerico diverso da zero. Questa barra contiene in particolare sette elementi, con i primi tre elementi associati al valore zero e gli altri ad un valore crescente. Raggiungendo il quarto contenitore ad esempio il giocatore ottiene 10 giocate gratuite, mentre raggiungendo il contenitore più alto ne ottiene 50.

Bonus Roulette degli Dei

La seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine The Asp of Cleopatra è la funzione roulette degli dei che il giocatore può attivare estraendo tre simboli bonus in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata. Il bonus fa comparire sullo schermo una grossa roulette da casinò con ai lati le statue di due divinità ciascuna delle quali è associata ad un colore. La funzione prevede di far selezionare al giocatore uno dei colori tra il rosso e il blu e di far ruotare la roulette. Ogni sezione della roulette è associata inoltre a un moltiplicatore di vincita e ad uno dei due colori. Se il colore su cui si ferma la roulette è uguale a quello scelto dal giocatore in fase iniziale, il giocatore ottiene il moltiplicatore indicato, in caso contrario invece il bonus termina e si torna al gioco principale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine The Asp of Cleopatra?

Il tema della slot è ispirato alla bellezza senza tempo dell'imperatrice Cleopatra che raffigura in alcuni dei simboli di gioco tra manufatti e gioielli preziosi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine The Asp of Cleopatra?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 4800 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine The Asp of Cleopatra?

La slot prevede una funzione roulette degli dei con moltiplicatori di vincite, e un bonus free spins con un numero variabile di giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 672
Gaminginsider-Icon-The asp of cleopatra screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor