Gaminginsider-Game-The falcon huntress

Recensione The Falcon Huntress

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Expanding Win
  • Payout: 96.10%
  • Produttore: Thunderkick

La slot machine The Falcon Huntress può essere considerata come la vera novità del 2018. Questa infatti è la prima e unica slot machine il cui tema si ispira alla cultura della Mongolia. Il giocatore si ritrova alle prese con una bellissima cacciatrice in questa fantastica avventura ambientata nelle steppe selvagge. La slot inoltre prevede un sistema di gioco con 5 rulli e 9 linee di puntata, un simbolo wild che funge anche da scatter, e un bonus freespins che consente al giocatore di ottonere 10 giocate gratuite. È inoltre prevista una particolare funzione expanding win che fa espandere i simboli vincenti ottenuti in una giocata in modo che riescano a ricoprire per intero i rulli su cui sono stati estratti.

Tema

The Falcon Huntress, letteralmente la cacciatrice di falchi, è un prodotto rilasciato da Thunderkick. La slot presenta un tema davvero singolare. Il gioco infatti è ambientato in terra mongola, e tutti i simboli della slot sono caratterizzati dallo stile appartenente a questa cultura. Oltre alla protagonista e al suo falco, sono presenti anche i simboli delle carte, nonchè piume e uova. Non sono previste invece particolari animazioni grafiche, ma ad ogni vincita realizzata la griglia di gioco viene illuminata. La colonna sonora si compone per lo più dei suoni del gioco, ma in sottofondo è comunque possibile sentire il rumore del vento.

Come si gioca

La slot machine The Falcon Huntress prevede 5 rulli su cui sono presenti 9 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti o per attivare le varie funzioni bonus previste. Per realizzare una combinazione vincente ad esempio occorre allineare almeno 3 simboli uguali su una stessa linea di puntata attiva e su rulli vicini a partire da quello di siistra. Ogni simbolo di questa slot machine consente di comporre combinazioni vincenti associate a valori diversi. Ad esempio, i simboli delle carte creano combinazioni vincenti a cui corrispondono premi piuttosto bassi ma solitamente più facili da ottenere, mentre il simbolo della cacciatrice è quello attribuito alle vincite di maggiore valore ma chiaramente a una frequenza di estrazione minore. Una combinazione realizzata con 5 simboli della cacciatrice, infatti, premia con una vincita pari a 500 volte la tua puntata. La slot consente di modificare la puntata scommessa prima di ogni giocata modificando in particolare solo il valore del gettone scommesso tramite il tasto con il numero 1 in basso. Questo una volta premuto fa comparire una piccola finestra con una serie di pulsanti associati ai valori utilizzabili nella slot compresi comunque in un intervallo tra 0,10 e 100. Nella barra in basso è inoltre possibile accedere alla modalità di gioco automatica e alla tabella dei pagamenti della slot. Nel primo caso è necessario premere sul pulsante con le due frecce e il simbolo di inizio giocata in modo da poter accedere alla schermata di impostazione del gioco automatico. Questa consente al giocatore di selezionare il numero di giocate che intende effettuare in questo modo o eventuali limiti come lo stop in caso di attivazione del bonus free spins. Il tasto in basso a sinistra con i 9 cerchi bianchi invece consente di accedere al menu impostazioni e alla tabella dei pagamenti, quest’ultima con il regolamento di gioco e la tabella di tutti i premi in palio nella slot associati ovviamente ai vari simboli.

Wild

Il simbolo Wild di questa slot machine è raffigurato da un falco. Il Wild può comparire sui rulli in qualunque posizione e svolge la funzione di jolly. Una volta estratto sostituisce tutti i simboli della slot per aumentare le possibilità di creare combinazioni vincenti nella giocata in corso. Grazie alla sua funzione bonus infatti, il Wild può, laddove possibile chiaramente, completare eventuali combinazioni vincenti parziali estratte sui rulli o espandere quelle già complete aumentandone in questo caso i premi associati.

Freespins

La funzione bonus prevista dalla slot consiste in giocate gratuite. La modalità di gioco freespins può essere attivata quando sui rulli compaiono almeno 3 simboli Wild in qualsiasi posizione anche non necessariamente allineata. Questo simbolo infatti, svolge anche la funzione di scatter e consente in questo al modo al giocatore di attivare il bonus e di ottenere 10 giocate gratuite. Durante il gioco bonus, è possibile comporre combinazioni vincenti seguendo le stesse regole viste per il gioco principale e riattivare la funzione bonus con 3 simboli Wild estratti in una giocata, ottenendo in questo caso ulteriori 10 giocate gratuite.

Expanding Win

La slot machine The Falcon Huntress presenta una particolare funzione expanding win. Questa si attiva in maniera del tutto casuale quando sui rulli è presente una combinazione vincente. Quando la funzione è attiva ogni simbolo che compone la combinazione si espande, andando a ricoprire l’intero rullo. Questo significa che il giocatore vede aumentare notevolmente il valore dei premi ottenuti. L’espansione può riguardare qualsiasi simbolo compreso in una combinazione vincente, fatta eccezione per il solo simbolo Wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 2611
Gaminginsider-Icon-The falcon huntress

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor