Gaminginsider-Game-The green knight screenshot

Recensione The Green Knight

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.27%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine The Green Knight prevede un tema fantasy ambientato in una foresta spettrale nella quale dei coraggiosi cavalieri si scontano con terribili avversari armati di grosse asce. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive e una piccola barra in basso tramite la quale il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa. La slot prevede inoltre un simbolo wild associato alla funzione di jolly e a quella di moltiplicatore di vincite, e un bonus free spins con 5 giocate gratuite durante le quali tutti i simboli wild estratti sono associati a un moltiplicatore di vincite e l’estrazione di almeno 2 scatter consente di ottenere 5 giocate gratuite extra.

Tema

Il tema della slot machine The Green Knight trasporta il giocatore nel cuore di una foresta magica all’interno della quale si danno battaglia coraggiosi cavalieri con grossi scudi e enormi cavalieri armati invece di ascia. Il comparto grafico del gioco prevede moltissime animazioni che consentono ad esempio di raccogliere i simboli scatter estratti durante il bonus free spins o che danno vita a veri e proprio scontri tra cavalieri.

Come si gioca

Le regole della slot machine The Green Knight prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo 3 o più simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di rulli vicini partendo dal sinistro. Per modificare invece la puntata scommessa nelle singole giocate il giocatore può utilizzare la barra dedicata situata in basso con i vari importi disponibili.

Wild

Il simbolo wild della slot machine The Green Knight raffigura un grosso scudo e svolge tre diverse funzioni in quanto è associato alla funzione di jolly, alla funzione di simbolo regolare, e in alcuni casi alla funzione di moltiplicatore di vincite. Quando estratto questo simbolo può quindi sostituirsi agli altri simboli di gioco, ad eccezione del simbolo scatter, per aumentare le probabilità del giocatore di ottenere dei premi nella giocata in corso completando ad esempio le combinazioni vincenti parziali estratte assumendo il valore del simbolo mancante o espandendo le combinazioni vincenti già complete estratte. Il giocatore può inoltre comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli Wild con regole del tutto simili a quelle previste per i simboli regolari e con premi che variano tra l'altro da un minimo di 250 a un massimo di 10000 gettoni per combinazioni di 3 e di 5 wild. Il simbolo wild è inoltre associato alla funzione di moltiplicatore di vincite che però viene attivata in modo del tutto casuale durante il corso della partita. In questo caso infatti il simbolo mostra al suo interno un valore numerico che varia da un minimo di 2× a un massimo di 100x. Questi simboli aumentano i premi associati alle combinazioni vincenti che li contengono e possono essere utilizzati anche in questo caso come normali simboli di gioco per comporre combinazioni vincenti con premi tra l'altro che in questo caso possono raggiungere importi fino a 1000000 di gettoni per combinazioni composte ad esempio da cinque simboli wild associati a moltiplicatori 100x.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine The Green Knight raffigura un cavaliere con indosso una pesante corazza e può essere utilizzato dal giocatore sia per attivare il bonus free spin della slot che per comporre combinazioni vincenti. Il simbolo scatter in particolare può essere utilizzato per comporre combinazioni a premi con regole differenti da quelle previste per i simboli regolari. Il giocatore infatti può comporre combinazioni composte da soli simboli scatter estraendone tre in qualsiasi posizione dei rulli seppur distanti tra loro e non di una singola linea di puntata. I premi associati alle combinazioni di scatter variano da un minimo di 250 gettoni a un massimo di 10.000 gettoni per combinazioni composte rispettivamente da 3 scatter e da cinque di questi simboli.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine The Green Knight può essere attivato estraendo 3 o più simboli scatter con un cavaliere in qualsiasi posizione dei rulli nel corso di una giocata. Il bonus premia il giocatore con 5 giocate gratuite iniziali durante le quali la funzione moltiplicatore del simbolo wild è sempre attiva e l’estrazione di almeno 2 scatter in una giocata consente di ottenere 5 giocate gratuite extra. Il bonus prevede una piccola barra in alto con una spada sulla quale sono inseriti alcuni scudi ciascuno dei quali con un valore moltiplicatore. Ogni giocata effettuata durante il bonus free spins fa aumentare il valore del moltiplicatore e tutti i simboli wild estratti in quella giocata assumono il valore del moltiplicatore evidenziato. Estraendo invece 2 scatter i una giocata bonus il giocatote attiva 5 shield spins, ovvero 5 giocate gratuite aggiuntive durante le quali il valore del moltiplicatore non cambia.

Domande Frequenti

Quante linee di puntata ha la slot machine The Green Knight?

La slot prevede un’area di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata.

Qual è il provider della slot machine The Green Knight?

La slot è stata prodotta da Play’nGO.

Qual è l’RTP della slot machine The Green Knight?

La slot prevede un RTP del 96.27%.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 giorni fa 38
Gaminginsider-Icon-The green knight screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor