Gaminginsider-Game-The king screenshot

Recensione The King

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Cash Wheel
  • Payout: 96.01%
  • Produttore: iSoftBet

Ispirata al vero unico re della foresta, la slot machine The King punta tutti i suoi riflettori sul prode leone che raffigura tra l’altro in uno dei simboli di gioco con grosse fauci e una folta criniera. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata, simboli a tema che raffigurano animali come l’elefante e la giraffa con i quali comporre combinazioni vincenti con premi fino a 400 gettoni, e una funzione cash wheel con una grossa ruota colorata co la quale estrarre premi casuali.

Tema

La slot machine si ispira alla vita nella savana che raffigura chiaramente come scenario di gioco e della quale ne ripropone alcuni animali tipici come il leone e l’elefante. La grafica della slot è molto dettagliata con simboli che raffigurano diversi animali e animazioni che invece incollano i rulli durante il bonus free spins facendoli ruotare insieme e fanno comparire enormi ruote colorate con le quali estrarre premi casuali.

Come si gioca

Le regole della slot machine The King prevedono una struttura piuttosto classica con 5 rulli e 25 linee di puntata sempre attive e poche possibilità di personalizzazione per il giocatore che si ritrova a poter modificare solo il valore del gettone scommesso nelle singole giocate. Le regole per la composizione delle varie combinazioni vincenti in palio prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli uguali su altrettanti rulli che siano vicini tra l’altro partendo dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano anche di una sola linea di puntata. Il premio vinto con le singole combinazioni varia in base al tipo e al numero di simboli che le compongono e al valore della puntata, con importi che possono raggiungere i 400 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine The King raffigura il protagonista della slot il prode leone ed è associato alla doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo di gioco. Quando estratto infatti in una qualsiasi posizione dei rulli, il wild si comporta come un jolly assumendo il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare o espandere, quando le regole lo prevedono chiaramente, le combinazioni vincenti estratte sui rulli. Come anticipato inoltre questo simbolo può anche essere utilizzato per comporre delle normali combinazioni vincenti estraendo in particolare almeno 3 simboli wild su altrettanti rulli vicini tra loro da sinistra a destra e su posizioni di una singola linea di puntata attiva e consente di ottenere premi fino a 500 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine The King è uno dei tre simboli speciali previsti dal gioco con il wild e il cash wheel, e come gli altri è associato a una propria funzione bonus. Lo scatter infatti consente al giocatore di attivare il bonus free spins del gioco quando viene estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli in una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine The King può essere attivato estraendo sui rulli almeno 3 simboli scatter anche se su posizioni distanti tra loro e non allineate. Una volta attivato il bonus premia il giocatore con 8 giocate gratuite durante le quali poter comporre comporre combinazioni vincenti con le regole viste per il gioco principale. Durante il bonus è inoltre attiva una funzione bonus extra la In Sync Reels che incolla tra loro i rulli di gioco in modo che estraggano simboli uguali.

In Sync Reels

La funzione In Sync Reels è prevista solo durate la funzione free spins della slot machine The King e viene attivata in modo casuale durante il corso delle varie giocate bonus. Quando attivata questa funzione fonde tra loro fino a un massimo di 5 rulli facendoli girare in modo sincronizzato in modo che vengano estratte nelle rispettive posizioni solo simboli uguali garantendo al giocatore un aumento delle probabilità di allineare simboli uguali e comporre in questo modo delle combinazioni vincenti.

Cash Wheel

La funzione Cash Wheel è una delle due funzioni bonus principali della slot machine The King e può essere in una qualsiasi giocata estraendo sul rullo almeno 5 simboli cash wheee con una ruota colorata. Quando attivata la funzione fa iniziare delle respins gratuite durante le quali il giocatore può estrarre nuovi simboli cash wheel in modo da accumularne il maggior numero possibile e da attivare al temine del bonus una funzione speciale. Il bonus termina infatti quando il giocatore non estrae nessun nuovo simbolo cash wheel durante le respinse consente di attivare un bonus tra il Super Cash wheel, il mega Cash wheel e l’epic Cash wheel, tutti molto simili tra loro ma con premi in palio differenti. Le tre funzioni bonus infatti fanno comparire sui rulli una grossa ruota suddivisa in tanti piccoli spicchi ciascuno dei quali associato ad un certo premio.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1273
Gaminginsider-Icon-The king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor