Gaminginsider-Game-Three star fortune screeshot

Recensione Three Star Fortune

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Wild Respins
  • Payout: 96.27%
  • Produttore: Pragmatic Play

Uno scenario incantevole quello offerto dalla slot machine Three Star Fortune che accompagna il giocatore tra le vette di alcune altissime montagne tra bellissimi paesaggio verdi e incontaminati e splendide cascate. La grafica della slot è ispirata in particolare alla cultura orientale che ripropone attraverso scenari con templi tradizionali e simboli con manufatti dorati e uomini con abiti tipici e lunghissime barbe. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali sono previste 10 linee di puntata sempre attive e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2.500 gettoni. La slot prevede inoltre un unico simbolo speciale, il wild, presente i tre diverse versioni che raffigurano tre uomini barbuti associati alla funzione di simboli jolly e alla funzione bonus wild respins. Questi simboli possono infatti sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da semplificare la creazione di combinazioni vincenti ed espandersi fino a ricoprire per intero il rullo in cui sono stati estratti. Inoltre consentono al giocatore di ottenere delle respins gratuite durante le quali restano fermi nelle relative posizioni.

Tema

Il tema della slot machine Three Star Fortune è ispirato alla cultura orientale che raffigura in un modo decisamente insolito attraverso simboli con manufatti dorati e uomini con abiti tradizionali, ma soprattutto attraverso dei bellissimi scenari ambientati tra cascate e prati verdi e altissime montagne. La grafica della slot è senza dubbio originale seppur resti molto semplice per la presenza di pochissime animazioni che si limitano a far espandere i simboli wild estratti e a evidenziare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durante il corso della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Three Star Fortune prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata, e simboli a tema che raffigurano oggetti della tradizione orientale e ideogrammi. La slot consente di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa in due diversi modi attraverso una selezione semplificata a cui il giocatore può accedere utilizzando il pulsante menu in basso a sinistra e una modalità più articolata a cui invece può accedere utilizzando i due pulsanti ai lati del pulsante principale di gioco. La prima modalità prevede di selezionare solo il valore della puntata totale scommessa, mentre la seconda consente di modificare il valore del singolo gettone, il numero di gettoni per linea scommessi, e il valore della puntata totale. Per comporre invece delle combinazioni vincenti è necessario estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno 3 rulli vicini da sinistra a destra e di una singola linea di puntata, con premi per combinazione che raggiungono, con la puntata massima selezionata, i 2500 gettoni.

Wild

La slot machine Three Star Fortune prevede tre diversi simboli speciali wild che raffigurano tre uomini dai tratti somatici tipicamente orientali vestiti con abiti tradizionali e con delle lunghissime barbe. Questi simboli sono associati ciascuno a uno dei ruoli centrali della slot con il simbolo che raffigura l’uomo con il cappello rosso con delle grosse gemme verdi associato al rullo 2, il simbolo con l’uomo con il piccolo cappello viola associato al rullo 3, e il simbolo con l’uomo senza cappello associato al rullo 4. Nonostante le differenti vesti grafiche e i diversi rulli associati ai singoli simboli wild questi svolgono tutti la medesima funzione di simbolo jolly e di simboli espandibili. Quando estratti su un rullo questi simboli si espandono ricoprendolo per intero e attivando l’unica funzione bonus prevista dal gioco, la Wild Respins. Grazie alla loro funzione di simboli jolly questi simboli sono in grado di sostituirsi a tutti gli altri simboli di gioco in modo da facilitare la composizione di combinazioni vincenti e ottenimento di premi da parte del giocatore. Il simbolo wild non può essere estratto quindi sui rulli 1 e 5, e di conseguenza non è possibile comporre combinazioni vincenti composte di soli simboli wild come fossero un qualsiasi altro simbolo di gioco.

Wild Respins

La funzione Wild respins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Three Star Fortune e consiste in un numero variabile di giocate gratuite durante le quali i simboli wild estratti restano fermi nei rispettivi. La funzione viene attivata in particolare in modo automatico estraendo almeno un simbolo wild su uno dei rulli centrali. Il simbolo wild si espande ricoprendo in questo modo l’intero rullo e attiva una prima respin gratuita durante la quale resta fermo sul suo rullo mentre tutti gli altri rulli ruotano normalmente. Grazie a questa funzione il simbolo è in grado di esercitare la sua funzione di simbolo jolly per due giocate piuttosto che una sola, incrementando ulteriormente le probabilità di ottenere almeno un premio. Durante la respins il giocatore può estrarre inoltre nuovi simboli wild che si espandono a loro volta attivando una seconda o una terza respin gratuita.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
22 days ago 0 40
Gaminginsider-Icon-Three star fortune screeshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor