Gaminginsider-Game-Treasure island screenshot

Recensione Treasure Island

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 97.07%
  • Produttore: Quickspin

La ricerca della famigerata isola del tesoro approda sui rulli della slot machine Treasure Island grazie ad un tema con scenari ambientati su isole inesplorate tra alberi e grosse montagne, e simboli con pirati, bussole e barili di polvere da sparo. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli su cui sono presenti 40 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni, wild in grado di sostituirsi a tutti gli altri simboli della slot, ed un bonus free spins con giocate gratuite e funzioni bonus attive.

Tema

Il tema della slot machine Treasure Island vede in una ciurma di simpatici pirati i suoi principali protagonisti e si ispira alla loro ricerca della famigerata isola del tesoro. Gli scenari di gioco raffigurano infatti isole inesplorate con una folta vegetazione, acque cristalline e grossi alberi, mentre i simboli della slot raffigurano pirati, teschi e barili di esplosivo pronti ad esplodere. La slot prevede inoltre numerose animazioni che si alternano durante il corso della partita accompagnando la creazione di combinazioni vincenti e l’attivazione di bonus come il boss visita alle isole grazie al quale il giocatore può vincere giocate gratuite e funzioni bonus.

Come si gioca

La slot machine Treasure Island prevede 5 rulli sui quali sono attive 40 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. Per attivare delle funzioni bonus è necessario estrarre uno dei tre simboli bonus previsti dal gioco, il wild, lo scatter e il wild nel barile. Per comporre invece delle combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di altrettanti rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata. La slot non consente la modifica del numero di linee di puntata o del numero di gettoni per linea, ma solo del valore della puntata totale scommessa, che il giocatore può modificare grazie ai pulsanti dedicati presenti nella parte bassa dello schermo. Per quel che riguarda invece i premi in palio con le singole combinazioni vincenti previste dalla slot questi variano chiaramente da simbolo a simbolo ed in funzione della lunghezza della combinazione e della puntata scommessa nella giocata. I premi maggiori sono comunque associati ai simboli con il ragazzo e con il forziere e possono raggiungere rispettivamente i 300 e i 500 gettoni, con combinazioni di 5 simboli uguali, mentre i premi minori sono associati ai simboli alfanumerici che raffigurano lettere e numeri e non superano i 120 gettoni, per combinazioni ad esempio di 5 simboli con la lettera A.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Treasure Island raffigura un forziere dorato e oltre a poter comporre proprie combinazioni vincenti può essere usato come un vero e proprio simbolo jolly. Quando estratto ovunque sui rulli infatti, il wild può sostituirsi a qualsiasi altro simbolo del gioco per completare o espandere se possibile chiaramente, le eventuali combinazioni vincenti estratte dal giocatore nella giocata in corso. Quando estratto in almeno 3 posizioni allineate dei rulli invece può comporre delle combinazioni vincenti con premi tra l’altro tra i più elevati tra quelli previsti dalla slot e che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Treasure Island raffigura una bussola con la scritta bonus e consente al giocatore di attivare il bonus del gioco. Estraendo infatti almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli, il giocatore attiva il bonus. Questo gli permette di scegliere uno dei simboli bonus per scoprire il premio vinto. è possibile ottenere in questo modo dei premi casuali, accedere al bonus caccia al tesoro, o delle giocate gratuite.

Attacco Pirata

La funzione Attacco pirata della slot machine Treasure Island può essere attivato estraendo in almeno 2 posizioni qualsiasi dei rulli un simbolo wild nel barile che raffigura un barile di polvere da sparo. Il bonus fa comparire sullo schermo una nave pirata che spara delle palle di cannone sui rulli facendo comparire nelle posizioni colpite dei simboli wild.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Treasure Island può essere attivato solo tramite il bonus game della slot e consiste in un certo numero di giocate gratuite con delle funzioni bonus attive. Prima di iniziare, il bonus attiva una seconda funzione bonus, la visita alle isole in cui il giocatore si ritrova a dover scegliere alcune isole sullo schermo. Ciascuna isola consente di ottenere delle giocate gratuite o di attivare una funzione bonus come la Extra wild e la super wild. Terminata la funzione visita alle isole inizia il bonus free spins vero e proprio con un numero di giocate pari a quello ottenuto nelle fasi precedenti durante le quali sono attive le funzioni bonus estratte con le varie isole.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 1170
Gaminginsider-Icon-Treasure island screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor