Gaminginsider-Game-Treasure of egypt screenshot

RECENSIONE TREASURES OF EGYPT

  • 5 rulli verticali e 3 orizzontali.
  • Offre simbolo Wild, Scatter, Free Spins Progressivi.
  • RTP: 95,95%
  • Volatilità: media
  • Produttore: Netgaming

Sono frequenti le visite nell'antico Egitto da parte dei giocatori di slot machine. Questa volta, l'amata regina Cleopatra ospita chi vuole tentare la fortuna e accumulare tesori nel suo tempio, accompagnandolo in una visita nella Valle dei Faraoni alle prime luci dell'alba, quando l'aria del deserto non è ancora troppo rovente. L'esperienza di gioco che si ottiene girando i rulli è particolarmente piacevole e dinamica.

TREASURES OF EGYPT: TEMA E GRAFICA

Il comparto grafico del provider Netgaming ha scelto un mix tra animazione in 3D e vignettatura creando un effetto molto particolare sullo schermo. Lo sguardo può abbracciare le piramidi dei più celebri faraoni egizi direttamente dalla stanza principale del tempio di Cleopatra, inquadrato da colonne finemente incise con geroglifici. La luce del sole non ancora sorto crea un senso di freschezza inedito al contesto e il verde delle piante di papiro comunica un'impressione di calma e serenità diffuse. La griglia, incorniciata da fini motivi dorati, presenta un rilassante sfondo blu a rombi sul quale si trovano simboli disegnati alla perfezione, ad esempio il dio Anubi è reso talmente bene da sembrare vero e i semi del poker prendono la forma di scintillanti gioielli.

Un punto importante è che non si ha una vera e propria musica di sottofondo, tranne gli effetti discreti che si verificano sui rulli durante le vincite. Questo è un punto che se da una parte può rendere meno immersivo il gameplay, dall'altra lo può rendere sostenibile per lunghe sessioni di gioco.

COME VINCERE A TREASURES OF EGYPT ONLINE

Le dinamiche di Treasures Of Egypt si svolgono su una griglia a misura 5x3 con 10 linee di pagamento fisse. Si vince se 3 o più simboli identici si allineano secondo le combinazioni previste dal regolamento. La scommessa minima parte da 0,20€ mentre la massima arriva fino a 100€.

Le icone presenti con il loro payout sulle puntate sono:

  • Il dio Anubi, che paga fino a 1000x;
  • L'Ankh che paga fino a 450x;
  • Lo scarabeo sacro che paga fino a 300x;
  • I semi delle carte da gioco che pagano fino a 150x.

FUNZIONI SPECIALI DELLA SLOT TREASURES OF EGYPT

Le funzioni offerte da The Dark Art sono:

  • Simbolo Wild: rappresentato dalla regina Cleopatra, compare solo sui rulli centrali del layout e funziona da jolly ottimizzando le vincite.
  • Scatter: è rappresentato dalla maschera funeraria di Tutankhamon ed ha il compito di regalare 10, 15 o 20 Free Spins quando compare in numero di 3 o più sui rulli di gioco.
  • Free Spins Progressivi: durante i Free Spins si ha a disposizione una barra contatore da riempire gradualmente. I livelli previsti da completare sono 5 ed ognuno offre un bonus sulle vincite sempre più cospicuo man mano che si procede. I livelli si completano mano a mano che altri simboli Scatter compaiono sui rulli e prevedono simboli Wild che si ancorano alle colonne per tutta la funzione, moltiplicatori via via più alti fino ad arrivare a x5 e giri gratis aggiuntivi. Ne risulta una migliore ottimizzazione delle vincite.

GIOCHI SIMILI A TREASURES OF EGYPT GRATIS

OPINIONI FINALI SU TREASURES OF EGYPT SLOT MACHINE

Treasures Of Egypt è una slot machine a tema Egitto offerta dal provider Netgaming, noto soprattutto per l'eccellente qualità della grafica e la varietà di temi che propone in maniera sempre fresca ed innovativa. In questo caso abbiamo come protagonista la regina Cleopatra, amatissima dagli utenti di tutto il mondo, e un'ambientazione a dir poco magica che sostiene da sola la metà della piacevolezza del gameplay. Le funzioni proposte sono semplicissime e permettono veramente a chiunque di potersi divertire senza problemi, vista una volatilità media che equilibra le vittorie, anche se l'indice RTP rimane inferiore rispetto alle slot uscite dopo il 2020. Menzione speciale per i Free Spins Progressivi che divertono e rendono varia l'esperienza di gioco.

Domande Frequenti

Qual è l’ambientazione della slot machine Treasures Of Egypt?

Treasures Of Egypt è ambientata in Egitto, nel tempio di Cleopatra.

Quali sono le funzioni speciali di Treasures Of Egypt online?

Treasures Of Egypt offre i simboli Wild e Scatter e Free Spins progressivi con bonus.

Qual è il layout della slot Treasures Of Egypt gratis?

Il layout di Treasures Of Egypt misura 5x3 e offre 10 linee di pagamento fisse.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 3 mesi fa 238
Gaminginsider-Icon-Treasure of egypt screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor