Gaminginsider-Game-Triple double da vinci diamonds screenshot

Recensione Triple Double Da Vinci

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 97.01%
  • Produttore: High Five

La slot machine Triple Double Da Vinci si ispira al genio di Leonardo Da Vinci del quale ne raffigura inoltre delle opere celebri grazie a un comparto grafico essenziale eppure molto efficace, in un sistema di gioco che prevede invece 5 rulli e 40 linee di puntata, simboli con diamanti e gemme preziose, simboli doppi e tripli che consentono di comporre combinazioni con un massimo di 15 simboli uguali allineati, ed un bonus free spins che consente al giocatore di ottenere 10 giocate gratuite.

Tema

Ispirata al genio senza tempi di Leonardo da Vinci, la slot machine Triple Double Da Vinci prevede simboli con diamanti e gemme preziose e con alcuni dei maggiori capolavori dell’artista come la celebre Gioconda. La grafica della slot è piuttosto semplice con pochissimi dettagli utilizzati nel raffigurare i vari simboli della slot e poche animazioni che si limitano alla formazione di combinazioni vincenti e all’attivazione delle varie funzioni bonus del gioco come la free spins.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Triple Double Da Vinci queste prevedono 5 rulli su cui sono sempre attive 40 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare le varie funzioni bonus del gioco. La slot non consente di modificare la struttura di gioco modificando ad esempio il numero di linee da attivare nelle singole giocate, ma consente di personalizzare la puntata scommessa tramite il bottone in basso sulla destra. Le regole per la creazione delle varie combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di altrettanti rulli adiacenti tra loro e su posizioni che siano di una singola linea di puntata. La slot prevede inoltre anche degli speciali simboli che hanno valore doppio o triplo rispetto ai normali simboli di gioco. Questi simboli raffigurano ad esempio due Gioconda o due Leonardo da Vinci, o tre di questi elementi, e grazie al loro valore maggiore consentono di comporre combinazioni con un massimo di 15 simboli uguali, con premi chiaramente maggiori rispetto a quelli associati alle combinazioni più piccole. Sul lato destro dello schermo è inoltre presente un piccolo pulsante con due frecce che descrivono un cerchio e che consente al giocatore di accedere alla schermata di attivazione del gioco automatico. Una volta premuto infatti questo simbolo fa comparire una piccola finestra all’interno della quale sono presenti una serie di comandi che consentono al giocatore di selezionare il numero di giocate da effettuare in modo automatico, senza interazione quindi, o eventuali limiti di gioco come gli importi massimi per vincite e perdite, o l’attivazione del bonus free spins. La slot prevede infine anche una modalità di gioco turno che riduce il tempo di rotazione dei rulli velocizzando in questo modo l’esperienza di gioco.

Funzione Tumbling Reels

La funzione Tumbling Reels della Triple Double Da Vinci viene attivata ogni volta che sui rulli viene a formarsi una o più combinazioni vincenti e consiste nell’eliminare i simboli vincenti che ne fanno parte per poterne estrarre di nuovi. La funzione in particolare elimina i simboli vincenti e fa slittare verso il basso tutti quelli rimasti sullo schermo ed infine estrae nelle posizioni ancora vacanti nuovi simboli. Grazie a questa funzione il giocatore può comporre più combinazioni vincenti successive nella stessa giocata senza dover pagare nuove puntate utilizzato i nuovi simboli estratti di volta in volta. La funzione inoltre può essere riattivata più volte fin tanto che il giocatore compone con i nuovi simboli estratti delle combinazioni associate a premi.

Wild

La slot machine Triple Double Da Vinci prevede un simbolo wild che raffigura il logo della slot con un grosso diamante e che ricopre il ruolo di simbolo jolly. Il simbolo wild infatti non può essere utilizzato per creare combinazioni vincenti o per lo meno non composte da soli simboli di questo tipo. Grazie alla funzione di simbolo jolly, il wild può essere utilizzato per creare completare o per espandere le combinazioni vincenti che il giocatore ottiene sui rulli allineando gli altri simboli della slot eccetto il simbolo scatter.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Triple Double Da Vinci raffigura una grossa scritta Giocate Gratuite su sfondo viola ed è uno dei due simboli speciali previsti dal gioco. Lo scatter risponde infatti a regole differenti da quelle viste per gli altri simboli della slot e consente al giocatore di attivare, quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli, il bonus free spins e di vincere in questo modo delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata, il giocatore può attivare il bonus free spins del gioco. Questo consiste in 10 giocate gratuite durante le quali valgono le stesse regole del gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
16 days ago 0 360

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Triple double da vinci diamonds screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *