Gaminginsider-Game-Trollpot 5000 screenshot

Recensione Trollpot 5000

  • 3 rulli e 1 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Jackpot e Nudge
  • Payout: 96.19%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Trollpot 5000 prevede un tema decisamente classico come quello delle vecchie slot da bar con frutti e insegne bar che però ripropone con una veste grafica del tutto nuova e molto divertente soprattutto per la presenza di un simbolo wild che raffigura un simpaticissimo giullare con tanto di cappello a punta e naso rosso. Le regole della slot sono a dir poco semplici, con soli 3 rulli di gioco sui quali è prevista una sola linea di puntata che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti solo estraendo 3 simboli uguali o wild nelle posizioni centrali di ogni rullo. La slot prevede inoltre una funzione Nudge che entra in scena ogni volta che viene estratta sui rulli una combinazione vincente e che consiste nel far ruotare nuovamente i rulli di gioco singolarmente nel tentativo di estrarre nuovi simboli vincenti e di incrementare in questo modo il premio vinto nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine Trollpot 5000 è ispirato alle vecchie slot machine da bar che ripropone attraverso simboli classici come il numero 7, la stella dorata, e frutti come le ciliegie seppur con una veste grafica più moderna e tirata a lucida. La grafica della slot è sicuramente interessante soprattutto per la presenza di simboli molto divertenti come il simbolo wild che raffigura ad esempio un giullare con un grosso naso rosso, e di diverse animazioni che fanno ruotare i rulli singolarmente a seguito dell’attivazione della funzione nudge.

Come si gioca

Le regole della slot machine Trollpot 5000 sono decisamente essenziali con un’area di gioco piccolissima che prevede 3 rulli e una sola linea di puntata. Per comporre combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre simboli uguali nelle posizioni centrali di ciascuno rullo o combinazioni di simboli uguali e wild, con premi per combinazione che possono raggiungere i 700 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Trollpot 5000 raffigura un simpatico giullare con un capello con dei piccoli campanelli e un grosso naso rosso. Questo simbolo è associato alla funzione di simbolo jolly e può essere estratto in tutti i rulli di gioco. La funzione di jolly consente a questo simbolo di sostituirsi a tutti gli altri simboli di gioco eccetto i simboli jackpot e nudge, in modo da aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti una volta presente sui rulli. Il simbolo wild è inoltre associato alla funzione di simbolo moltiplicatore e può quindi incrementare i premi vinti utilizzandolo da un minimo di 2 a un massimo di 8 volte il loro valore iniziale.

Jackpot

La slot machine Trollpot 5000 prevede tre diversi premi jackpot mostrati nella parte alta dello schermo subito sopra i rulli di gioco e associati a tre differenti simboli jackpot, il mini, il midi e il mega, e a valori chiaramente crescenti. Per ottenere uno dei premi jackpot in palio il giocatore deve estrarre nella parte alta dei rulli, quindi nelle posizioni poste sopra la linea di puntata centrale, 3 simboli jackpot uguali o misti. Estraendo 3 simboli jackpot uguali il giocatore riceve il premio jackpot relativo mentre estraendo simboli jackpot misti ottiene il premi jackpot minore tra quelli mostrati nei simboli estratti. Estraendo ad esempio 3 simboli mega jackpot, il giocatore riceve il mega jackpot, mentre estraendo 2 simboli mega jackpot e un mini jackpot riceve il mini jackpot.

Funzione Nudge

La funzione Nudge è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Trollpot 5000 e senza dubbio l’aspetto più interessante del gioco. Questa funzione è sempre attiva durante il corso della partita ma entra in scena solo dopo nelle giocate vincenti in cui cioè il giocatore ha estratto sui rulli di giochi una combinazione associata a premi. Una volta attivata la funzione fa ruotare singolarmente i rulli di gioco in modo da poter estrarre su ciascuno di essi nuovi simboli vincenti e da aumentare il premio vinto nella giocata in corso. Ogni rullo ruota verso il basso fin tanto che vengono estratti nuovi simboli vincenti per fermarsi in caso contrario. La funzione prevede inoltre un simbolo speciale nudge che raffigura un piccolo triangolo con la punta rivolta verso l’alto che può estendere la durata della funzione bonus. Quando durante la rotazione dei singoli rulli prevista dalla funzione nudge viene estratto questo simbolo infatti, il rullo in questione ruota in senso opposto tornando in questo modo alla sua posizione di partenza ed il processo di rotazione inizia da capo. In questo modo il rullo può ruotare per due volte ed estrarre cosi facendo il doppio dei simboli vincenti che avrebbe estratto senza il simbolo nudge, con un ulteriore potenziale aumento dei premi vinti nella giocata. Il simbolo nudge viene chiaramente rimosso dal singolo rullo dopo essere stato attivato e può essere estratto su ciascuno dei 3 rulli di gioco.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
22 days ago 0 47
Gaminginsider-Icon-Trollpot 5000 screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor