Gaminginsider-Game-Twin spin screenshot

Recensione Twin Spin

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild e Twin Reel Feature
  • Payout: 96.55%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Twin Spin si ispira alle vecchie slot da bar che ripropone utilizzando una veste grafica moderna e originale ma sempre molto fedele al tema, ed un sistema di gioco dalle meccaniche elementari con pochissimi simboli e funzioni bonus. La slot prevede infatti 5 rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli su posizioni vicine tra loro partendo dalla sinistra dello schermo. Unica funzione bonus prevista è la Twin Reel Feature che incolla letteralmente due o più rulli tra loro in ogni giocata in modo che ruotino insieme e che estraggano gli stessi simboli, aumentando di conseguenza le probabilità di creare delle combinazioni a premi.

Tema

Il tema della slot machine Twin Spin è ispirato palesemente alle vecchie slot da bar con simboli che raffigurano frutti come ciliegie e limoni, e grossi diamanti luccicanti. L’attenzione per il dettaglio che NetEnt ha però utilizzato per rappresentarli fanno la differenza. La slot non stanca mai, non stancano le sue animazioni cosi come non stanca il suo comparto sonoro. Il colosso svedese è riuscito nell’impresa di rendere contemporaneo un tema che non lo è affatto.

Come si gioca

Nella slot machine Twin Spins la parola d’ordine è semplicità sia per quanto riguarda il tema che per le regole di gioco. Cosi come per i simboli infatti, anche le meccaniche abbracciano la filosofia del restare fedeli alle vecchie slot da bar. Non sono presenti molte funzioni bonus ed è possibile creare combinazioni vincenti con 3 o più simboli uguali vicini. Più nel dettaglio la slot prevede 5 rulli e non prevede linee di puntata ma un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato sulla sola vicinanza dei simboli. Per comporre una combinazione vincente è infatti necessario estrarre simboli uguali su rulli vicini a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra, con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali allineati e sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa. Questo valore può essere determinato dal giocatore modificando prima di una giocata il valore del gettone scommesso ed il livello di puntata. Il prodotto di questi valori determina infatti il valore della puntata per linea e viene utilizzato come valori base da cui calcolare tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso. Il valore della puntata per linea moltiplicato per 25 determina invece il valore della puntata totale scommessa ovvero l’importo necessario per poter effettuare una singola giocata. Il. Giocatore ha. Anche la possibilità di visualizzare info e impostazioni della slot tramite i pulsanti in basso, o di attivare prima di iniziare una giocata chiaramente, la modalità di gioco automatica decidendo da subito il numero di giocate da effettuare e eventuali limiti di gioco. è possibile ad esempio scegliere se bloccare il gioco automatico a seguito dell’attivazione di una qualche funzione bonus o nel caso di superamento di soglie di vincita o perdita determinate. In ogni caso una volta attivato il gioco automatico può essere interrotto in qualsiasi momento, prima che una giocata abbia inizio attraverso lo stesso bottone utilizzato per attivarla e posizionato in basso accanto al pulsante di inizio giocata.

Wild

Il simbolo Wild è l’unico simbolo speciale della slot machine Twin Spin e l’unico simbolo del gioco che non può essere utilizzato per creare delle combinazioni a premi. Questo simbolo infatti può essere usato solo come fosse un tradizionale jolly ovvero per completare delle combinazioni parziali estratte eventualmente in una giocata o per migliorare le combinazioni vincenti complete già presenti. Una volta estratto infatti questo simbolo può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco in modo da semplificare laddove possibile la creazione di una o magari più combinazioni associate a premi. Il simbolo è raffigurato da una scritta “Wild” di colore rosso ed è senza dubbio uno dei simboli più importanti del gioco.

Twin Reel Feature

Ed eccoci all’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Twin Spin, la Twin Reel Feature. Questa funzione consiste nell’incollare due o più rulli tra loro in modo che ruotino insieme ed estraggano simboli uguali. All’inizio di ogni giocata vengono scelti a caso due o più rulli, e vengono incollati. Al termine della giocata tutti i rulli scelti saranno l’uno la copia dell’altro. Il vantaggio di questa funzione è abbastanza ovvio e consiste nel rendere più semplice comporre delle combinazioni vincenti. Al crescere del numero dei rulli incollati infatti, crescono le probabilità di ottenere un maggior numero di simboli uguali e quindi di creare combinazioni. L’effetto positivo di questa funzione si palesa quando tutti e 5 i rulli vengono incollati. In questo caso infatti, al termine della giocata ci si ritrova con lo schermo pieno di simboli uguali.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 2260
Gaminginsider-Icon-Twin spin screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor