Gaminginsider-Game-Twin spin megaways screenshot

Recensione Twin Spin MegaWays

  • 6 rulli e 117649 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.4%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Twin Spin MegaWays è la versione megaways della celebre slot di NetEnt della quale tra l'altro ne riproduce fedelmente grafiche e animazioni. Il tema del gioco è quindi ispirato anche questa volta alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso simboli con campane dorate, il numero sette, l'insegna bar e le ciliegie. Le regole di gioco invece sono del tutto differenti da quelli del primo capitolo con 6 rulli è un meccanismo megways che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117.649 modi differenti. La slot prevede inoltre una funzione Twin Reel Feature che fonde tra loro più rulli di gioco in modo da aumentare le possibilità di comporre combinazioni vincenti, simboli wild che possono moltiplicare i premi vinti utilizzandoli, e un bonus free spins con 15 giornate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Twin Spin MegaWays è ispirato alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso simboli classici come il numero sette, i grossi diamanti, le ciliegie e le insegne bar. La grafica della slot è piuttosto curata e ripercorre fedelmente il percorso tracciato dal primo capitolo di questa serie di slot con animazioni che fondono ad esempio tra loro alcuni dei rulli di gioco, o che accompagnano la funzione speciale a cascata eliminando i simboli vincenti estratti nella giocata in corso facendo slittare tutti gli altri verso il basso, ed estraendo nuovi simboli nelle posizioni rimaste vuote.

Come si gioca

Le regole della slot machine Twin Spin MegaWays prevedono 6 rulli e un meccanismo di gioco megaways in cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117.649 modi differenti. La slot prevede in particolare di poter estrarre simboli di dimensioni differenti grandi una sola casella o due caselle adiacenti tra loro in senso verticale. In funzione del numero e della lunghezza dei vari simboli estratti sui rulli durante una giocata la slot prevede un numero differente di modi di comporre combinazioni vincenti. La presenza di tanti simboli piccoli ad esempio comporta un maggior numero di modi di comporre combinazioni a premi, mentre la presenza di simboli grandi un numero minore. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre simboli uguali, di qualsiasi dimensione tra l’altro, in posizioni di rulli adiacenti tra loro a partire da quello posto alla sinistra dello schermo. La slot prevede inoltre una funzione a cascata che viene attivata in ogni giocata vincente ovvero ogni qualvolta il giocatore estrae almeno una combinazione vincente sui rulli. Questa funzione elimina i simboli che compongono le varie combinazioni a premi e fa slittare verso il basso tutti gli altri, estraendo infine simboli nuovi nelle posizioni ancora vacanti.

Twin Reel Feature

La funzione Twin Reel Feature della slot machine Twin Spin MegaWays è una delle funzioni speciali previste dal gioco e può essere attivata in modo del tutto imprevedibile durante il corso della partita. Questa funzione prevede in particolare di fondere tra loro due o più rulli di gioco in modo tale da farli ruotare insieme ed estrarre nelle loro posizioni simboli uguali.

Wild

Il simbolo wild della slot machine slot machine Twin Spin MegaWays raffigura una grossa scritta nera e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins, e può sostituire qualsiasi altro simbolo regolare della slot ad eccezione quindi del solo simbolo scatter. Quando estratto durante il bonus free spins inoltre può assumere anche la funzione di simbolo moltiplicatore e aumentare in questo caso i premi associati alle combinazioni che lo contengono di 2 o 3 volte il loro valore iniziale.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Twin Spin MegaWays raffigura una grossa scritta gialla e può essere estratto sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins. Questo simbolo è uno dei simboli speciali previsti dal gioco e segue quindi regole del tutto differenti da quelle previste dai simboli regolari. Il giocatore non può quindi utilizzare il simbolo scatter per comporre combinazioni vincenti ma, estraendone almeno cinque in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata, per attivare il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Twin Spin MegaWays può essere attivato estraendo in una singola giocata almeno 5 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus premia il giocatore con 15 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti con regole molto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre i simboli Wild possono assumere la duplice funzione di simboli jolly e di simboli moltiplicatori di vincite, mentre le estrazioni di nuove combinazioni di simboli scatter consentono al giocatore di ottenere giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelli ancora da giocare.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Twin Spin MegaWays?

Il tema della slot machine Twin Spin MegaWays è ispirato alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso simboli classici come il numero sette, i grossi diamanti, le ciliegie e le insegne bar.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Twin Spin MegaWays?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Twin Spin MegaWays?

La slot prevede simboli wild che possono moltiplicare i premi vinti utilizzandoli, e un bonus free spins con 15 giornate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 mesi fa 475
Gaminginsider-Icon-Twin spin megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor