Gaminginsider-Game-Valley of dreams screenshot

Recensione Valley Of Dreams

  • 5 rulli e 3125 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96%
  • Produttore: Evoplay

La slot machine Valley Of Dreams prevede un tema ispirato alla tradizione orientale che rappresenta attraverso simboli come il fiore di loto, le carpe e le lanterne luminose, e un sistema di gioco che prevede invece 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 3125 modi differenti. La slot prevede inoltre una funzione win multiplier che consente al giocatore di raccogliere le combinazioni vincenti estratte in modo da poter sbloccare dei moltiplicatori di vincita 2x, e un bonus free spins con un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 8 a un massimo di 12.

Tema

Il tema della slot machine Valley Of Dreams si ispira alla tradizione orientale di cui ne rappresenta alcuni elementi caratteristici come le carpe, le lanterne luminose e i fiori di loto. La grafica della slot è molto dettagliata con diverse animazioni che eliminano ad esempio i simboli vincenti estratti o che raccolgono le combinazioni vincenti in uno speciale contenitore sulla sinistra per poter attivare dei moltiplicatori di vincite.

Come si gioca

Le regole della slot machine Valley Of Dreams prevedono un'area di gioco con 5 rulli con 5 caselle ciascuno, sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 3125 modi estraendo almeno tre simboli uguali su altrettanti rulli adiacenti tra loro partendo dal sinistro. La slot prevede inoltre di eliminare i simboli vincenti estratti nella giocata in corso per poter estrarre a loro posto nuovi simboli.

Wild

Il simbolo con il fiore di loto è il simbolo wild della slot machine Valley Of Dreams e può essere utilizzato dal giocatore come un classico simbolo jolly. Questo simbolo infatti è in grado di sostituirsi agli altri simboli regolari, ad eccezione quindi del solo simbolo scatter, e facilita in questo modo la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Il Wild infatti può in particolare assumere il valore del simbolo mancante in una combinazione vincente parziale estratta e completarla, oppure assumere il valore del simbolo vincente di una combinazione già completa e quindi espanderla.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Valley Of Dreams raffigura una lanterna luminosa ed è uno dei due simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti e segue quindi regole del tutto differenti da quelle previste per i simboli regolari. Quando estratto in 3, 4 o 5 posizioni dei rulli, anche se su rulli distanti tra loro, consente di attivare il bonus free spins del gioco e di ottenere in questo modo delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Valley Of Dreams può essere attivato estraendo tre o più simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli nel corso di una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di simboli scatter estratti. Estraendo ad esempio tre scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata, il giocatore ottiene 8 giocate gratuite, estraendo quattro simboli scatter ne ottiene 10, e infine estraendo cinque scatter in una giocata ottiene 12 giocate gratuite.

Symbol Remove

La funzione Symbol Remove della slot machine Valley Of Dreams prevede di poter eliminare i simboli di basso livello con i quali il giocatore ha creato almeno una combinazione vincente nella giocata in corso. Questa funzione è associata a un contenitore presente nella parte destra dello schermo e che raffigura i vari simboli di basso livello. Ogni volta che uno di questi simboli viene utilizzato per comporre una combinazione vincente, viene eliminato il corrispettivo elemento dal contenitore e quel simbolo non può più essere estratto nella giocata in corso. Grazie a questa funzione il giocatore può eliminare nel corso delle singole giocate tutti i simboli di basso livello in modo da poter estrarre poi sui rulli solo simboli di alto livello associati a premi maggiori. La funzione viene azzerata all'inizio di ogni giocata con gli elementi del contenitore che ritornano al loro stato iniziale.

Win Multiplier

La Valley Of Dreams prevede una funzione win multiplier sempre attiva durante il corso della partita e associata allo speciale contenitore posto sulla sinistra dell'area di gioco. Questo contenitore consente al giocatore di accumulare le combinazioni vincenti ottenute nel corso delle singole giocate e prevede quattro differenti sezioni che una volta riempite consentono di ottenere un moltiplicatore di vincit. La slot prevede in particolare che all'inizio di ogni giornata questo moltiplicatore abbia un valore iniziale di 1x, che non influenza quindi i premi ottenuti con le varie combinazioni vincenti estratte. Riempiendo i quattro elementi del contenitore il giocatore sblocca un moltiplicatore di vincite con valore 2x che raddoppia quindi i premi ottenuti nella giocata in corso. All'inizio di ogni nuova giocata il moltiplicatore viene riportato al suo valore iniziale di 1x e il contenitore viene completamente svuotato.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Valley Of Dreams?

Il tema della slot si ispira alla tradizione orientale di cui ne rappresenta elementi come le carpe, le lanterne luminose e i fiori di loto.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Valley Of Dreams?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 4 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Valley Of Dreams?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la win multiplier che consente di sbloccare dei moltiplicatori di vincita 2x, e un bonus free spins con un massimo di 12 giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 settimane fa 55
Gaminginsider-Icon-Valley of dreams screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor