Gaminginsider-Game-Video bar screenshot

Recensione Video Bar

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Modalità Tieni + Respin e Bonus Bar
  • Payout: 95.09%
  • Produttore: Capecod

Un tema retrò quello previsto dalla slot machine Video Bar ispirato alle vecchie slot da bar con simboli come frutti, il numero 7 e le insegne bar. Le regole di gioco sono invece piuttosto interessanti e prevedono 5 rulli e 15 linee di puntata sempre, e un meccanismo di gioco a doppio turno grazie al quale il giocatore può bloccare o sbloccare alcuni dei rulli per poterli utilizzare una seconda volta. La slot prevede infatti che al termine di ogni giocata il giocatore possa utilizzare dei pulsanti in basso per selezionare quali dei rulli di gioco bloccare e quali invece lasciare girare una seconda volta. La slot prevede inoltre un solo simbolo speciale bonus che consente di attivare un bonus game bar con cascate di monete d’oro e premi casuali.

Tema

La slot machine Video Bar ripropone un tema molto popolare come quello delle vecchie slot da bar in una veste grafica e con scenari piuttosto originali. I simboli di gioco sono i soliti con insegne bar, frutti e numeri 7, mentre lo scenario della slot è una classica slot da bar presente in sale da casino e sale giochi, raffigurati con luci sempre accesse che si alternano durante i moneti salienti della partita, come la scelta dei rulli o la creazione di combinazioni vincenti. Non sono previste invece moltissime animazioni sopratutto per la mancanza di funzioni bonus particolarmente elaborate, con l’unica vera animazioni che fa comparire una cascata di monete d’oro durante il bonus bar del gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Video Bar prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attivi 15 linee di puntata e un meccanismo di gioco basato sul doppio turno in cui cioè il giocatore può selezionare alcuni dei rulli di gioco da bloccare per poterli riutilizzare nella giocata successiva. Per poter ottenere una combinazione vincente invece, il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni sia siano tutte di una singola linea di puntata e di almeno 3 rulli partendo da quello posto alla sinistra dello schermo e procedendo chiaramente verso destra o viceversa. Al termine di ogni giocata entra in scena il meccanismo del doppio turno che fa illuminare dei pulsanti posti subito sotto ciascuno dei rulli che il giocatore può utilizzare per bloccare o sbloccare determinati rulli. I rulli bloccati restano fermi per la giocata successiva mentre tutti gli altri ruotano normalmente consentendo al giocatore di sfruttare quei simboli che a suo giudizio garantiscono le maggiori probabilità di ottenere dei premi. Il meccanismo del doppio non ha alcun costo aggiuntivo per il giocatore e viene resettato chiaramente al termine della seconda giocata con il giocatore che non può più bloccare i rulli ma deve farli ruotare necessariamente tutti. Ogni simbolo della slot può essere utilizzato in questo modo per comporre delle combinazioni a premi, ad eccezione del solo simbolo bonus che invece consente solo di attivare il bonus bar del gioco. In base al tipo di simboli, al numero di simboli uguali allineati, e al valore della puntata scommessa nella giocata in corso il giocatore ottiene un premio più o meno importante con importi che possono raggiungere i 500 e i 1.000 gettoni rispettivamente con combinazioni di 5 simboli con il numero 7 rosso e con i tre grossi diamanti. Per modificare invece la puntata scommessa nelle singole giocate è possibile utilizzare i pulsanti presenti nella barra in basso della slot selezionando in particolare il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea scommessi. Il prodotto di questi due valori determina il valore della puntata per linea e di conseguenza il premio associati a ciascuna combinazione vincente estratta che di fatto viene calcolato come un certo numero di volte tale importo. Il prodotto tra il valore della puntata per linea e il numero di linee, che è fisso quindi a 15, determina invece la puntata totale scommessa ovvero il costo complessivo di una singola giocata. Sempre nella parte dello schermo si trovano i pulsanti per accedere alle impostazioni di gioco, alla tabella dei pagamenti e al regolamento di gioco, e per attivare il gioco automatico. Quest’ultimo prevede un piccolo pannello dedicato attivabile utilizzando il pulsante posto alla destra del pulsante principale di gioco tramite il quale poter indicare il numero di giocato da vuole effettuare in questa modalità ed eventuali limiti di gioco come l’importo vinto massimo per la singola vincita o la variazione massima del proprio saldo di gioco.

Bonus Bar

I bonus bar è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Video Bar e può essere attivata estraendo 5 simboli bonus in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata, Il bonus una volta attivato, da inizio a una breve animazioni che fa comparire sullo schermo una cascata di monete d’oro al termine della quale viene assegnata al giocatore una vincita casuale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 38
Gaminginsider-Icon-Video bar screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor