Gaminginsider-Game-Viking runecraft screenshot

Recensione Viking Runecraft

  • Cluster Pay
  • Presenta Bonus Rune, Carica di Distruzione e Ragnarok
  • Payout: 96.7%
  • Produttore: Play’n GO

Le popolazioni vichinghe hanno segnato la storia dell’Europa e del mondo in moltissimi modi diversi. Esploratori e marinai eccezionali, e combattenti inarrestabili hanno inoltre dato vita ad una delle mitologie più affascinanti di sempre. Divinità come Odino, Thor e Loki, accompagnano il giocatore in un viaggio suggestivo tra bufere e tempeste di neve alla scoperta di queste popolazioni, in un sistema di gioco con 7 rulli e un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti basato su cluster, e tantissime funzioni bonus.

Tema

Play’n GO si è ispirata alla mitologia norrena per il tema della slot machine Viking Runecraft. Lo scenario del gioco è infatti una terra gelida e perennemente colpita da bufere e tempeste. I simboli invece raffigurano rune e armi tipiche dei popoli vichinghi come asce e scudi rotondi. Molto belle sono poi le animazioni che fanno da contorno al gioco, con le varie divinità che si alternano sul lato destro dello schermo. Tra loro ad esempio Odino con i suoi due corvi, e Thor con l’immancabile martello ed i potenti fulmini.

Come si gioca

Le regole di gioco della slot machine Viking Runecraft sono molto articolate a partire dall’assenza di rulli veri e propri al numero magari eccessivo di bonus. Il gioco prevede 7 pseudo rulli su ognuno dei quali vengono estratti 7 simboli in ogni giocata, e nessuna linea di puntata. Tutto si basa infatti sul concetto di cluster che consente di comporre delle combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali. Questi simboli devono trovarsi in posizioni vicine tra loro sia in senso verticale che orizzontale. Al termine di ogni giocata vincente inoltre tutti i simboli vincenti vengono raccolti nel contenitore a sinistra mentre gli spazi vuoti vengono riempiti con simboli nuovi.

Dono degli Dei

La funzione Dono degli Dei è attiva durante tutto il corso della partita ed è associata a degli schemi luminosi presenti sotto i rulli. Questi schemi vengono scoperti estraendo simboli vincenti sulle posizioni che ne fanno parte. Illuminando tutte le posizioni dello schema infine viene attivata la funzione bonus e la divinità sulla destra dello schermo cambia. Ognuna delle divinità infatti è associata ad una funzione bonus che può attivare in modo casuale durante le giocate. Thor ad esempio è la prima divinità del gioco e può trasformare da 5 a 9 simboli a caso in Wild. Odino invece può far comparire due gruppi di Wild da due simboli ciascuno per un totale di 4 Wild. Freya crea gruppi di simboli Wild fino a quando non viene creata una combinazione vincente. Ed infine Heimdall che crea un simbolo Wild su ogni riga.

Bonus Rune

Il bonus Rune della slot machine Viking Runecraft viene attivato al termine della funzione Dono degli Dei. Una volta cambiato l’eroe sullo schermo infatti, il giocatore vede comparire una ruota con alcune rune incise. Queste sono le rune che ha collezionato durante le giocate componendo combinazioni vincenti con i rispettivi simboli e sono visualizzate sopra il contenitore sulla destra. Ogni volta che viene composta una combinazione con le rune infatti, il giocatore vede illuminarsi il simbolo uguale presente suo contenitore. Quando attivata la funzione tutte le rune illuminate saranno visibili su una grossa ruota che girando permette di ottenere dei premi. Ovviamente maggiore è il numero di rune che il giocatore sblocca e maggiori sono le chance di ottenere dei premi durante il bonus.


Carica di Distruzione

La funzione Carica di Distruzione della slot machine Viking Runecraft viene attivata riempiendo il contenitore sul lato sinistro dello schermo. Ad ogni combinazione vincente che il giocatore ottiene riempie questo contenitore per un numero di posizioni pari al numero di simboli vincenti estratti. Estraendo almeno 20 simboli vincenti in una sola giocata il contenitore si riempie e la funzione ha inizio. Una volta attivata premia il giocatore con una tra 4 funzioni bonus anche stavolta associate a delle divinità. La funzione Furia di Fenrir seleziona tre linee diagonali e le elimina, facendo comparire al loro posto una sola linea diagonale con un unico tipo di simbolo. La funzione. Giudizio di Jormungandr selezionata elimina alcuni simboli vicini e fa comparire alcuni simboli uguali. La Fuoco di Surtr duplica alcuni simboli su tutte le posizioni adiacenti. Ed infine la funzione Esca di Loki sceglie due gruppi di simboli eliminandone uno e trasformando l’altro in simboli uguali.

Ragnarok

Collezionando 40 simboli vincenti in una giocata il giocatore vede il contenitore sulla destra colorarsi di blu, ed attivarsi la funzione Ragnarok. Questa funzione premia con una giocata gratuita durante la quale il giocatore può attivare una per volta tutte e quattro le funzioni bonus viste nel bonus Carica di Distruzione. Le funzioni vengono attivate infatti quando durante la giocata bonus non sono presenti combinazioni vincenti. Inoltre estraendo delle combinazioni vincenti il giocatore può aumentare il valore di un moltiplicatore di vincite fino ad un massimo di 15x. Tutti i premi vinti vengono moltiplicati infatti per il valore del moltiplicatore in un dato momento.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1797
Gaminginsider-Icon-Viking runecraft screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor