Gaminginsider-Game-White king screenshot

Recensione White King 2

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.11%
  • Produttore: Playtech

La slot machine White King 2 prevede un tema ambientato nel cuore della savana e ispirato a uno dei predatori più temuti di quelle terre, il leone, che raffigura con una veste grafica insolita ispirata in particolare al raro leone bianco. La grafica della slot è molto elegante e piuttosto semplice con pochissime animazioni a fare da contorno a un sistema di gioco invece molto particolare. Le regole della slot prevedono infatti 5 rulli e un massimo di 40 linee di puntata, e due diverse versioni per ciascun simbolo con una versione singola e una doppia del tutto identiche sia in termini di grafica che di meccaniche se non per il valore doppio della seconda versione. La slot prevede inoltre un simbolo wild che può comporre proprie combinazioni e svolge la funzione di jolly, e un bonus free spins con un massimo di 50 giocate gratuite.

Tema

Un bellissimo esemplare di leone bianco è il protagonista del tema della slot machine White King 2 e di un comparto grafico che punta moltissimo sull’eleganza di scenari ambientati nel cuore della savana e di simboli con cuccioli di leone e aquile.

Come si gioca

Le regole della slot machine White King 2 prevedono 5 rulli e fino a un massimo di 40 linee di puntata attivabili in ogni giocata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti con fino a un massimo di 10 simboli uguali sfruttando la presenza di simboli di gioco singoli e doppi. Per comporre una qualsiasi combinazione vincente è infatti necessario estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni di rulli vicini da sinistra e di una singola linea di puntata attiva.

Simboli Double

La slot machine White King 2 prevede due versioni per ciascuno dei simboli di gioco, una versione singola tradizionale e una versione doppia con valore quindi doppio rispetto alla precedente. La presenza di simboli doppi nel gioco estende di fatto il range di opzioni nella composizione di combinazioni vincenti consentendo al giocatore di creare combinazioni composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 simboli uguali, nonostante la presenza di soli 5 rulli.

Wild

Il simbolo wild raffigura un prode e fiero leone con una bellissima criniera bianca e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo è uno dei due soli simboli speciali previsti dalla slot machine White King 2 e svolge la doppia funzione di jolly e di simbolo a tema. Il giocatore può infatti utilizzare questo simbolo come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 wild con premi tra l’altro tra i più elevati del gioco che possono raggiungere i 5000 gettoni. La sua funzione di jolly invece gli consente di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco in modo da poter completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli utilizzando i normali simboli di gioco.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine White King 2 raffigura una grossa scritta dorata su sfondo rosso ed è il secondo dei simboli speciali previsti dal gioco. Come il wild, il simbolo scatter è associato a due diverse funzioni in quanto consente di ottenere dei premi seppur con meccaniche diverse da quelle previste per gli altri simboli di gioco e di attivare il bonus free spins della slot. Lo scatter può comporre combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni distanti tra loro o non allineate su una singola linea di puntata tra quelle attive nella giocata in corso, e prevede premi calcolati non in funzione della puntata per linea ma della puntata totale scommessa. Estraendo ad esempio 3 scatter ovunque sui rulli, il giocatore ottiene un premio pari a 3 volte la puntata totale, estraendo invece 5 un premio pari a 50 volte la puntata. Estraendo infine almeno 3 scatter sui rulli il giocatore attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine White King 2 consiste in un numero variabile di giocate gratuite e può essere attivato estraendo in una singola giocata e in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli scatter con una grossa scritta dorata. Una volta attivato il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 5 ad un massimo di 50, erogate rispettivamente con soli 3 scatter estratti e con 6. Durante le giocate bonus i simboli e le regole di gioco restano invariati rispetto al gioco principale con il giocatore che può quindi comporre combinazioni vincenti e estrarre simboli speciali con le stesse meccaniche viste in precedenza. Durante il bonus è inoltre possibile estrarre nuove combinazioni di simboli scatter e riattivare più volte il bonus. In questo caso le giocate gratuite vinte vanno semplicemente ad aggiungersi a quelle ancora a disposizione del giocatore.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 150
Gaminginsider-Icon-White king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor