Gaminginsider-Game-Wild booster screenshot

Recensione Wild Booster

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.47%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Wild Booster prevede un tema ispirato alle vecchie slot dal bar con simboli con il numero sette e frutti di ogni tipo, che però ripropone in modo del tutto rinnovato attraverso un comparto grafico più moderno. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 6000 gettoni, e due diversi simboli speciali il wild e lo scatter. Il primo è associato alla funzione di jolly e a una funzione speciale wild boost che associa a questo simbolo speciali moltiplicatori di vincite, mentre il secondo consente di attivare due diverse funzioni free spins associata a 5 giocate gratuite e a valori per il wild boost che possono raggiungere i 100x.

Tema

Il tema della slot machine Wild Booster si ispira alle vecchie slot da bar che ripropone attraverso simboli con frutti come ciliegie e fragole, il numero sette e grossi diamanti. Il comparto grafico della slot è però del tutto rinnovato rispetto a quello delle vecchie slot con simboli più dettagliati e numerose animazioni che fanno comparire delle grosse schede sullo schermo che il giocatore può utilizzare per selezionare la funzione free spins da attivare o che attivano un contenitore sulla sinistra in grado di associare al simbolo wild degli speciali moltiplicatori di vincite.

Come si gioca

Le regole della slot machine Wild Booster prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in almeno 3 posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata e di rulli adiacenti tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Wild Booster raffigura un diamante incastonato e svolge una funzione di simbolo jolly. Quando estratto sui rulli infatti questo simbolo può sostituirsi agli altri simboli di gioco ad eccezione del simbolo scatter in modo da poter eventualmente completare o espandere, quando le regole del gioco chiaramente lo prevedono, le combinazioni vincenti rispettivamente parziali o complete estratte sui rulli.

Wild Boost

La funzione Wild Boost della slot machine Wild Booster è una funzione speciale sempre attiva durante il corso della partita ed è associata a uno speciale contenitore presente nella parte sinistra dell'area di gioco. Questa funzione può essere attivata in modo del tutto casuale durante il gioco principale o attraverso l'estrazione di simboli scatter nel corso di una delle due modalità free spins previste dalla slot. Una volta attivata consente di ottenere un moltiplicatore di vincite, con valore casuale nel caso del gioco principale o con valore crescente nel caso dei bonus free spins, da associare ai simboli wild presenti sui rulli. Il valore del moltiplicatore viene poi utilizzato alla fine della giocata in corso per incrementare tutti i premi associati alle combinazioni che contengono almeno un simbolo Wild.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Wild Booster raffigura un grosso diamante e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto infatti in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli nel corso di una singola giocata, questo simbolo fa comparire sullo schermo due grosse schede associate alle due diverse modalità free spins del gioco, la mega boost e la ultra boost. Il giocatore sceglie una delle due carte e attiva la relativa funzione.

Mega Boost

La prima delle due modalità free spins previste dalla slot machine Wild Booster è la Mega Boost. Questa consiste in 5 giocate gratuite durante le quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con regole molto simili a quelle previste dal gioco principale ed estrarre simboli speciali come il wild e lo scatter. L'unica differenza in termini di regole di gioco tra il bonus mega boost e il gioco principale riguarda la funzione wild boost. Questa infatti non viene attivata in modo casuale durante il corso del bonus ma ogni volta che viene estratto un simbolo scatter. Il valore iniziale del moltiplicatore wild boost previsto nella funzione mega boost è di 2x e viene incrementato a 5x a seguito dell'estrazione del primo simbolo scatter, a 10x per l'estrazione del secondo scatter, e a 100x a seguito dell'estrazione del terzo scatter durante il bonus.

Ultra Boost

La funzione Ultra Boost è la seconda delle modalità free spins previste dalla slot machine Wild Booster. Questa prevede meccaniche simili a quelle descritte per la funzione mega boost con 5 giocate gratuite da poter utilizzare con regole simili a quelle del gioco principale. La funzione ultra boost prevede però un valore per il wild boost differente da quello previsto dall'altra modalità, con il valore iniziale impostato a 3x che aumenta prima a 6x, poi a 12x e infine a 50x a seguito dell'estrazione di simboli scatter durante il corso delle giocate bonus.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Wild Booster?

Il tema della slot si ispira alle vecchie slot da bar che ripropone con simboli come frutti, il numero sette e grossi diamanti.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Wild Booster?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 6000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Wild Booster?

Le funzioni speciali previste dal gioco sono la Wild Boost, la Mega Boost e la Ultra Boost, la prima associata a moltiplicatori di vincite mentre le altre a giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 settimana fa 72
Gaminginsider-Icon-Wild booster screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor