Gaminginsider-Game-Wild west gold screenshot

Recensione Wild West Gold

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.51%
  • Produttore: Pragmatic Play

Ambientata tra le strade assolate di una piccola cittadina ai tempi del Far West, la slot machine Wild West Gold prevede simboli con distintivi da sceriffo e banditi, ma soprattutto un sistema di gioco con 5 rulli e 40 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 2000 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che oltre a svolgere la funzione di jolly può moltiplicare i premi vinti fino a 5 volte, e un bonus free spins con 8 giocate gratuite durante le quali il simbolo wild resta fermo nelle posizioni su cui si trova.

Tema

Il tema della slot machine Wild West Gold è ispirato al far west che raffigura con scenari tipici ambientati tra le strade di una piccola cittadina in cui si danno battaglia lo sceriffo e un gruppo di spietati banditi. I simboli della slot non potevano che raffigurare distintivi da sceriffo, pistole e sacchi pieni di monete d’oro, mentre le animazioni, pochissime in verità, si limitano a qualche piccolo effetto sui simboli estratti o al cambiare lo scenario di gioco spostandosi nel cuore della notte ad esempio.

Come si gioca

Le regole della slot machine Wild West Gold prevedono 5 rulli sui quali sono presenti 40 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. Le regole prevedono in particolare di poter comporre delle combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di rulli vicini tra loro partendo dal primo sulla sinistra e di una singola linea di puntata. Ogni combinazione da poi diritto ad un certo premio calcolato in base al valore della puntata scommessa e che varia in funzione del tipo di simbolo che compone la combinazione e del numero di simboli uguali che ne fanno parte. I simboli alfanumerici con lettere e numeri ad esempio sono associati a premi minori, mentre i simboli con i vari elementi del tema a premi maggiori che possono raggiungere in alcuni casi i 2000 gettoni. Le funzioni bonus della slot invece seguono regole proprie e possono essere attivate grazie ai due simboli speciali wild e scatter.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Wild West Gold raffigura un distintivo da sceriffo e ricopre il duplice ruolo di simbolo jolly e di simbolo moltiplicatore. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4 e non può quindi comporre combinazioni vincenti da solo ma deve affiancarsi agli altri simboli della slot. Grazie alla sua funzione jolly infatti il wild può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo del gioco in modo da completare o espandere laddove le regole di gioco lo prevedano, le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli nella giocata in corso. Quando parte di una combinazione vincente il wild si trasforma anche in un simbolo moltiplicatore mostrando un valore di 2x, 3x o 5x, che aumentano i premi vinti di un certo numero di volte il loro valore iniziale. Se in una combinazione vincente sono presenti inoltre più wild, il valore dei rispettivi moltiplicatori si somma e il premio finale viene calcolato moltiplicando quello iniziale per la somma calcolata.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Wild West Gold raffigura una grossa scritta gialla e rossa e una foto di uno scenario al tramonto. Questo simbolo può essere essere estratto solo sui 1, 3 e 5 e utilizzato dal giocatore solo per attivare il bonus free spins della slot e non per comporre normali combinazioni associate a premi.

Bonus Free Spins

La slot machine Wild West Gold prevede come unica funzione bonus il bonus Free Spins che il giocatore può attivare estraendo un simbolo scatter in qualsiasi posizione del rullo1, del rullo 3 e del rullo 5 nella stessa giocata. Una volta attivato il bonus da inizio a una breve animazione che trasforma lo scenario di gioco portandolo sempre nel cuore della cittadina ma stavolta di notte, e premia il giocatore con 8 giocate gratuite. Durante le giocate sono valide le regole viste per il gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando un numero sufficiente di simboli uguali ed estrarre simboli speciali come il wild e lo scatter. Il simbolo wild in particolare modifica il suo comportamento durante i bonus e si trasforma in un simbolo stick. Quando estratto infatti il wild si blocca nella sua posizione per l’intera durata del bonus in modo da garantire maggiori probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nelle giocate bonus successive. Durante il bonus è inoltre attivo uno speciale simbolo scatter che raffigura il distintivo dello sceriffo e che può comparire sopra qualsiasi altro simbolo di gioco. Con 2 o più distintivi estratti in una giocata il giocatore può vincere da 4 a 20 giocate gratuite extra.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 2038
Gaminginsider-Icon-Wild west gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor