Gaminginsider-Game-4 fowl play screenshot

Recensione 4 Fowl Play

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Simbolo Bonus e Bonus Game
  • Payout: 90%
  • Produttore: World Match

La slot machine 4 Fowl Play è uno dei capitoli della fortunata serie di slot che vede come protagonisti una gallina bianca, uno scaltro lupo, e uova d’oro e di diamanti. Il tema della slot ruota infatti attorno ad animazioni che vedono il lupo rincorrere la gallina che intanto è indaffarata a covare uova. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e 10 linee di puntata, premi fino 50000 gettoni, ed un bonus game con delle galline appoggiate su un asse di legno che depongono uova d’oro, d’argento e di diamanti.

Tema

Una simpatica gallina e uno scaltro lupo sono i protagonisti del tema della slot machine 4 Fowl Play, un gioco dalle grafiche molto divertenti che punta tutto su animazioni che vedono il lupo rincorrere la gallina e quest’ultima covare uova fatte interamente di diamanti. Anche il sonoro della slot è moto divertente con i versi dei vari animali che accompagnano la creazione di combinazioni vincenti e ‘attivazione dei vari bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine 4 Fowl Play sono piuttosto semplici seppur non manchino simboli e funzioni bonus con regole e meccaniche proprie ed una struttura di gioco decisamente molto particolare. La slot infatti prevede un’area di gioco principale composta dai soliti 5 rulli su cui sono previste 10 linee di puntata, e tre aree di gioco più piccoli poste nella parte alta dello schermo subito sopra l’area principale. Queste mini aree di gioco sono del tutto identiche a quella principale con 5 rulli e 10 linee di puntata ciascuna sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. Prima di ogni giocata il giocatore può selezionare il numero di aree da attivare nelle singole giocate selezionando da un minimo di 1, quindi la sola area principale, ad un massimo di 4, che attiva invece anche le tre più piccole in alto. Grazie a questo meccanismo il giocatore ha la possibilità di giocare praticamente 4 mani contemporaneamente anche se le giocate risultano abbastanza simili tra loro. Ogni rullo è indipendente e può portare a risultati quindi diversi da quelli offerti dai rulli principali. Il giocatore può quindi non comporre nessuna combinazione sui rulli centrali, ma comporne alcune sulle aree secondarie o addirittura attivare su di esse funzioni bonus. La slot prevede inoltre un sistema di gioco basato su giocate a due turni in cui è possibile bloccare alcuni rulli di gioco tra un turno e l’altro in modo da poterli sfruttare per comporre combinazioni vincenti. Per farlo il giocatore deve premere sui rulli che vuole bloccare o sbloccare al termine del primo turno di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine 4 Fowl Play raffigura uno scaltro lupo ed insieme al simbolo bonus è uno dei simboli speciali previsti dalla slot. Il wild in particolare svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo a tema. Il giocatore può utilizzare questo simbolo per comporre delle combinazioni vincenti con le stesse regole viste per tutti gli altri simboli di gioco con premi tra l’altro che variano, con la puntata massima selezionata ad esempio, da un minimo di 5000 a un massimo di 50000 gettoni. Per quel che riguarda invece la funzione di simbolo jolly della slot machine 4 Fowl Play, questa consiste nella capacità del simbolo di sostituirsi a tutti gli altri simboli della slot eccetto lo scatter, e di facilitare in questo modo la composizione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Quando estratto in una posizione valida nei pressi di una combinazione parziale ad esempio, il wild può assumere il valore del simbolo mancante e completare in questo modo la combinazione vincente, mentre quando estratto in una posizione valida nei pressi di una combinazione vincente completa la espande e ne aumenta il premio associato.

Simbolo Bonus

Il simbolo bonus della slot machine 4 Fowl Play raffigura una gallina bianca ed è il secondo dei simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo infatti non può essere usato per comporre delle combinazioni vincenti come fosse un normale simbolo di gioco ma solo per attivare il bonus Game della slot. Per farlo infatti è necessario estrarre almeno 3 simboli con la gallina bianca i qualsiasi posizione dei rulli durante una singola linea di puntata attiva.

Bonus Game

Il bonus game della slot machine 4 Fowl Play può essere attivato estraendo almeno 3 simboli bonus con la gallina bianca in qualsiasi posizione dei rulli anche se non allineate tra loro o su rulli adiacenti. Il bonus fa comparire sullo schermo una serie di galline appoggiate su un asse di legno. Il bonus consente al giocatore di scegliere una tra le galline in modo da scoprire il premio vinto. Ogni gallina consente infatti di ottenere un uovo che può essere bianco, d’argento, d’oro e di diamanti, ognuno chiaramente associato a un premio più o meno importante.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2924
Gaminginsider-Icon-4 fowl play screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor