Gaminginsider-Game-5 clans screenshot

Recensione 5 Clans: The Final Battle

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Yggdrasil

La slot machine 5 Clans: The Final Battle prevede un tema ispirato alla battaglia tra 5 clan di guerrieri che ripropone attraverso simboli con stendardi e armi. Le regole della slot invece prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare funzioni bonus come la free spins. La slot prevede in particolare simboli regolari che raffigurano vari elementi del tema e con quali poter compare combinazioni vincenti con premi fino a 10 gettoni, e due diverse simboli speciali, il wild e lo scatter. Il primo svolge la funzione di jolly e può essere estratto su interi rulli, il secondo invece consente di attivare il bonus free spins della slot. Questo prevede 9 giocate gratuite durante le quali possono essere estratti simboli bonus con degli stendardi colorati ciascuno dei quali associato a una diversa funzione bonus con moltiplicatori di vincite, simboli wild o giocate gratuite aggiuntive.

Tema

Il tema della slot machine 5 Clans: The Final Battle è incentrato su una guerra tra 5 clan che raffigura attraverso simboli con guerrieri armati di spade e asce, e attraverso stendardi reali con animali come leoni, lupi e draghi.

Come si gioca

Le regole della slot machine 5 Clans: The Final Battle prevedono un'area di gioco composta da 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti attraverso i vari simboli regolari, e per attivare funzioni bonus come la free spins. Per comporre una combinazione vincente ad esempio il giocatore deve estrarre simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso destra. Ogni simbolo della slot può essere utilizzato con queste regole per comporre combinazioni vincenti, ad eccezione dei simboli speciali wild, scatter e stendardo. In funzione del numero e del tipo di simboli che compongono una certa combinazione il giocatore può ottenere premi fino a 10 gettoni.

Wild

La slot machine 5 Clans: The Final Battle prevede due versioni del simbolo wild che raffigurano rispettivamente un leone e un lupo. Questi simboli possono essere estratti in qualsiasi posizione dei rulli e arrivare ad occupare tutte le caselle di un singolo rullo. Inoltre grazie alla loro funzione di jolly, i simboli wild sono in grado di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot, eccetto i simboli stendardo e lo scatter, in modo da poter aumentare le probabilità di comporre combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo con lo scudo infuocato è il simbolo scatter della slot machine 5 Clans: The Final Battle e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto in una posizione qualsiasi del rullo 5 infatti, questo simbolo attiva il bonus e premia il giocatore con 9 giocate gratuite durante le quali poter estrarre speciali simboli bonus associati a premi, moltiplicatori di vincite e giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine 5 Clans: The Final Battle e può essere attivato durante il gioco principale estraendo un simbolo scatter con uno scudo infuocato in qualsiasi posizione del rullo 5 sulla destra. Il bonus premia il giocatore con 9 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni e attivare speciali funzioni bonus. Il bonus prevede in particolare regole di gioco molto simili a quelle previste dal gioco principale con l’aggiunta di 5 diverse funzioni bonus associate ad altrettanti simboli speciali che raffigurano degli stendardi di vari colori. Il simbolo con lo stendardo rosso ad esempio fa comparire sui rulli un simbolo stacked wild su un intero rullo e attiva una giocata gratuita durante la quale questo simbolo resta fermo nella sua posizione facilitando la creazione di combinazioni vincenti. Il giocatore può attivare inoltre fino a 4 simboli con lo stendardo rosso in giocate consecutive arrivando in questo modo ad ottenere 4 rulli wild. Il simbolo con lo stendardo verde invece trasforma fino a 13 simboli sui rulli in simboli wild e attiva al tempo stesso una giocata gratuita. I simboli con lo stendardo viola e con lo stendardo blu invece consentono rispettivamente di ottenere fino a 15 simboli di alto livello sui rulli e moltiplicatori di vincite. Estraendo un simbolo scudo infuocato sul rullo 5 durante il bonus inoltre, il giocatore riattiva la funzione bonus e ottiene cosi facendo 3 giocate gratuite extra che si aggiungono a quelle ancora da giocare. Durante il bonus invece non è possibile modificare il valore della punta la scommessa e tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus stesso è stato attivato.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine 5 Clans: The Final Battle?

Il tema della slot è incentrato su una guerra tra 5 clan che raffigura attraverso simboli con guerrieri armati di spade e asce, e attraverso stendardi reali con animali come leoni, lupi e draghi.

Quali sono i premi in palio con la slot machine 5 Clans: The Final Battle?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 10 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine 5 Clans: The Final Battle?

Il bonus free spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot e può essere attivato estraendo un simbolo scatter con uno scudo infuocato in qualsiasi posizione del rullo 5 sulla destra.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 5 giorni fa 24
Gaminginsider-Icon-5 clans screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor