Gaminginsider-Game-Archangels Salvation

Recensione Archangels Salvation

  • 6 rulli e 100 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Hot Spot Areas
  • Payout: 96.08%
  • Produttore: NetEnt

La lotta tra le forze del bene e quelle del male rappresenta da sempre il confronto tra due lati di una stessa medaglia. Sebbene diversi e sempre in conflitto probabilmente l’uno non può fare a meno dell’altro. Questo è il tema che NetEnt ha messo in scena nella sua slot machine Archangels Salvation un gioco con 6 rulli e 100 linee di puntata, uno schermo di gioco suddiviso in 3 aree con la parte superiore destinata al cielo, quella centrale alla terra, e quella inferiore destinata infine all’inferno. La slot prevede inoltre simboli e funzioni bonus con jolly e giocate gratuite ambientate in paradiso e nell’inferno.

Tema

La slot machine Archangels Salvation prevede grafiche fin troppo dettagliate con angeli e demoni che occupano gran parte dello schermo ed animazioni splendide con i due personaggi che affilano le loro lame e si preparano alla battaglia. L’unico difetto del comparto grafico a voler essere pignoli, è forse il caos generato sullo schermo da quest’enorme quantità di effetti grafici e di animazioni che possono in alcuni casi distrarre troppo l’attenzione del giocatore da quello che è. Il gioco vero e proprio.

Come si gioca

La slot machine Archangels Salvation appartiene a quella categoria di slot in cui tutte le regole e gli schemi vengono infranti. Appena avviato il gioco il giocatore si rende subito conto di dover correre a leggere la paytable per cercare di capirne almeno le regole di base. La slot prevede infatti 6 rulli su cui sono previste 100 linee di puntata, con ogni rullo ospita poi un numero elevatissimo di simboli anche dello stesso tipo ovviamente. Le meccaniche di gioco sono per fortuna semplici con il giocatore che può infatti creare delle combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini e su una singola linea di puntata. I premi vinti invece sono dati dal prodotto tra il valore del gettone, il livello di puntata, ed il premio associato alla combinazioni. Tutti e tre i valori possono essere impostati utilizzando la barra in basso nello schermo entro range più o meno ampi. Il valore della puntata totale scommesse in particolare è dato dal prodotto dei tre elementi mentre la puntata per linea non tiene in considerazione del numero di linee di puntata attive. Per effettuare una giocata il giocatore deve quindi scommettere un importo pari alla puntata totale mentre tutte le vincite associate alle varie combinazioni sono calcolate come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Archangels Salvation raffigura gli stemmi di angeli e demoni fusi tra loro. Questo simbolo può sostituire tutti gli altri simboli del gioco e occupare fino a 4 posizioni adiacenti ed è senza dubbio tra i simboli più vantaggiosi del gioco in quanto facilita enormemente la creazione di combinazioni vincenti nelle giocate in cui viene estratto completando eventuali combinazioni parziali o espandendo quelle già estratte.

Hot Spot Areas

La slot prevede due zone calde poste nella parte alta e in quella basse dell’area di gioco. Sono piuttosto evidenti per via del fatto che sono colorate di blu e di rosso. Estraendo un simbolo Wild in una di queste due il giocatore può sbloccare il bonus Heaven Feature o il bonus Hell Feature.

Heaven Feature

Per attivare questa funzione è necessario estrarre un simbolo 2x2 Wild parzialmente o per intero nella Hot Area in alto. Per parziale si intende ovviamente che solo 2 delle 4 posizioni occupate dal Wild si trovano all’interno dell’area colorata in rosso. Quando estratto parzialmente crea sui rulli 2 blocchi di simboli Wild, quando estratto per intero ne crea invece 4.

Hell Feature

Per attivare questa funzione il giocatore deve estrarre un simbolo 2x2 Wild nell’area colorata in azzurro in basso. Questa funzione viene attivata sia nel caso in cui il Wild venga estratto per intero nella zona colorata sia se solo in parte. Nel primo caso trasforma 16 dei simboli estratti in Wild, nel secondo invece solo 8.

Feature Reactivation

Pìù che una funzione, La Feature Reactivation è una regola di gioco da applicare alle due funzioni Heaven Feature e Hell Feature. La slot machine Archangels Salvation permette infatti di riattivare queste funzioni più volte per aumentarne gli effetti. Per poter riattivare una delle due funzioni è necessario che i simboli Wild creati da esse ricadano in una delle due Hot Areas.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Archangels Salvation raffigura una grande lettera S in una cornice d’oro. Questo simbolo occupa due posizioni adiacenti e attiva il bonus Free Spins. Estraendone 3, 4, 5 o 6 in una giocata il giocatore attiva il bonus e riceve in questo modo infatti rispettivamente 10, 15, 20, e 25 giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 690

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Archangels Salvation

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *