Gaminginsider-Game-Aztec gold megaways screenshot

Recensione Aztec Gold Megaways

  • 6 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Cash Respins
  • Payout: 95.99%
  • Produttore: iSoftBet

Ambientata nei pressi di un antico tempio azteco, la slot machine Aztec Gold Megaways prevede simboli con maschere tribali e manufatti d’oro ed un sistema di gioco con 6 rulli basato su un meccanismo Megaways con cui è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali su posizioni di almeno 3 rulli vicini tra loro da sinistra a destra. La slot prevede inoltre un simbolo scatter che raffigura un disco dorato con un grosso sole ed un bonus cash respins attivabile con almeno 5 scatter sui rulli e associato ad un numero iniziale di 3 respins gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Aztec Gold Megaways è ispirato all’antico popolo degli Aztechi che rappresenta con scenari ambientati nei pressi di un antico tempio e simboli con maschere tribali e manufatti interamente ricoperti d’oro. La slot prevede un comparto grafico molto semplice con poche animazioni che si limitano infatti a far scomparire i simboli vincenti estratti, come nel caso della funzione Vincita a Cascata, o a bloccare alcuni simboli nelle rispettive posizioni.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Aztec Gold Megaways, queste prevedono 6 rulli sui quali possono essere estratti simboli di diverse dimensioni che occupano ad esempio una sola posizione o due vicine. La slot si basa infatti su un meccanismo di gioco Megaways in cui il numero di possibili modi per comporre delle combinazioni vincenti cambia da giocata in giocata in funzione dei simboli estratti. Per comporre invece delle combinazioni vincenti è necessario estrarre in una singola giocata simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno 3 rulli vicini tra loro partendo da quello posto alla sinistra dell’area di gioco e procedendo verso destra. Ogni combinazione vincente estratta durante le giocate attiva inoltre la funzione vincite a cascata che elimina i simboli vincenti presenti sui rulli, fa cadere verso il basso quelli rimasti, ed infine estrae nuovi simboli in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni a premi. Per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione della puntata previste dalla slot, queste consentono di modificare solo il valore del gettone scommesso tramite il pulsante in basso a destra. Il valore della puntata totale scommessa è infatti calcolato in modo automatico come 20 volte il valore del gettone selezionato. La slot prevede infine anche una modalità di gioco automatica attivabile tramite il piccolo pulsante con le due frecce e selezionando nel riquadro dedicato il numero di giocate da effettuare e gli eventuali limiti di gioco.

Vincite a Cascata

La funzione Vincite a Cascata è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Aztec Gold Megaway ed è infatti attiva durante tutto il corso della partita. Questa funzione prevede di eliminare tutti i simboli estratto sui rulli durante una giocata che fanno parte di una o più combinazioni vincenti. La funzione prevede poi una seconda fase in cui tutti i simboli non eliminati vengono fatti cadere verso il basso in modo da riempire le eventuali posizioni vacanti formate sotto di essi, ed infine di estrarre nuovi simboli in modo da riempire nuovamente l’area di gioco. I simboli nuovi estratti possono chiaramente a loro volta comporre delle combinazioni vincenti e riattivare in questa caso questo processo.

Wild

Il simbolo con la grossa scritta dorata è il simbolo wild della slot machine Aztec Gold Megaways ed il simbolo jolly del gioco. Questo simbolo segue infatti regole del tutto proprie differenti da quelle previste per qualsiasi altro simbolo della slot. Quando estratto sui rulli sostituisce qualsiasi altro simbolo in modo da aumentare le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter Sun Disk della slot machine Aztec Gold Megaways raffigura un disco dorato ed è uno dei due soli simboli bonus previsti dal gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e quando presente in almeno 5 posizioni contemporaneamente attiva il bous cash respins della slot.

Aztec Gold Cash Respins

La funzione Aztec Gold Cash Respins della slot machine Aztec Gold Megaways può essere attivata estraendo in una qualsiasi giocata almeno 5 simboli Scatter Sun Disk in qualsiasi posizione dei rulli e consiste in una serie di respins gratuite. La funzione prevede infatti di premiare il giocatore con 3 respins gratuite iniziali durante le quali poter estrarre nuovi simboli Sun disk e attivare moltiplicatori di vincite associati ai singoli rulli. Durante il bonus le regole per la creazione delle combinazioni vincenti sono le stesse viste per il bonus principale mentre l’estrazione di nuovi simboli Sun disk riporta il numero di respins da giocare a 3. Il giocatore può inoltre sbloccare degli speciali moltiplicatori di vincite associati ai singoli rulli estraendo su tutte le posizioni di un determinato rulli simboli Sun Disk. Il bonus termina chiaramente quando il giocatore esaurisce tutte le respins a sua disposizione.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 957
Gaminginsider-Icon-Aztec gold megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor