Gaminginsider-Game-Quetzalcoatls trial screenshot

Recensione Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.16%
  • Produttore: Thunderkick

Ispirata all’antica divinità azteca Quetzalcoatl, la slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial propone al giocatore un tema con simboli come amuleti d’oro, serpenti e asce e uno scenario ambientato nei pressi di un antico tempio situato nel cuore della giungla. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 9 linee di puntata, simboli con i vari elementi del tema con cui poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 25000 gettoni, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. Il simbolo scatter della slot svolge anche la funzione di wild e consente di attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite durante le quali poter sbloccare fino a un massimo di 5 livelli bonus accumulando simboli wild sui rulli.

Tema

Il tema della slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial si ispira alla mitologia azteca per offrire al giocatore un tema decisamente originale reso alla perfezione da un comparto grafico all’altezza del compito. Lo scenario della slot è una giungla nella quale sorge un antico tempio, mentre i simboli di gioco raffigurano enormi serpenti a richiamare la figura della divinità azteca, asce e manufatti tipici. Previste anche diverse animazioni che evidenziano i simboli vincenti o quelli speciali estratti durante le singole giocate o raccolgono i wild estratti nel gioco bonus free spins in modo da poterli utilizzarle per sbloccare i livelli bonus.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial invece queste prevedono 5 rulli su cui sono sempre attive 9 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni a premi e attivare simboli e funzioni bonus. La slot non prevede la possibilità di modificare in alcun modo l’area di gioco modificando ad esempio il numero di linee di puntata attiva, ma consente di modificare il valore della puntata scommessa prima di ogni giocata attraverso la finestra dedicata a cui il giocatore può accedere premendo il tasto con il numero 1 in basso a destra. Accanto al pulsante per la modifica della puntata è presente inoltre il tasto per il gioco automatico e quello di gioco per avviare le singole giocate. Premendo il tasto per il gioco automatico il giocatore accede alla schermata dedicata grazie alla quale può selezionare il numero di giocate che desidera effettuare in quella modalità e se fermare o meno il gioco automatico in caso di attivazione del bonus free spins. Per comporre combinazioni vincenti invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli adiacenti da sinistra verso destra e in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati per comporre combinazioni a premi, compresi i simboli speciali wild e scatter, seppur questi ultimi due con regole differenti da quelle appena descritte.

Wild

La slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial prevede un simbolo wild con una lettera w su sfondo verde e un simbolo scatter associato anche alla fusione di wild, per un totale di due simboli associata alla funzione di jolly. Questi simboli possono sostituire gli altri simboli regolari del gioco in modo da aumentare le possibilità di comporre combinazioni vincenti. Il simbolo wild verde inoltre può essere accumulato durante le giocate gratuite del bonus free spins in modo da poter sbloccare i vari livelli bonus previsti.

Scatter

Il simbolo con il manufatto d’oro è il simbolo scatter della slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial e svolge tre diverse funzioni. Questo simbolo può essere utilizzato infatti per comporre combinazioni vincenti seppur con meccaniche differenti da quelle descritte in precedenza, può essere utilizzato come un classico simbolo jolly, e per attivare il bonus free spins della slot. Estraendo almeno 3 simboli scatter in qualsiasi parte dei rulli durante una singola giocata il giocatore riceve un premio compreso tra un minimo di 200 a un massimo di 20000 gettoni, calcolati ad esempio con la puntata massima selezionata, e attiva il bonus free spins.

Bonus Free Spins

3 simboli scatter ovunque sui rulli durante una giocata consentono di attivare il bonus free spins della slot machine Beat the Beast: Quetzalcoatl´s Trial e di ottenere in questo modo 10 giocate gratuite con regole molto simili a quelle descritte per il gioco principale. Il bonus prevede infatti di poter ottenere giocate extra con nuove combinazioni di simboli scatter e 5 livelli bonus da poter sbloccare raccogliendo i simboli wild estratti durante il bonus. La slot prevede in particolare di poter sbloccare il livello successivo del bonus raccogliendo 5 simboli wild sui rulli. Ogni livello sbloccato premia il giocatore con 2 giocate gratuite e trasforma uno dei simboli di medio livello i un simbolo di maggior livello in modo da facilitare la composizione di combinazioni associate a premi maggiori.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 day ago 0 10
Gaminginsider-Icon-Quetzalcoatls trial screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor