Gaminginsider-Game-Book of dead 994x559

Recensione Book of Dead

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter & Free Spins con simboli espandibili
  • Payout: 96,21%
  • Produttore: Play’nGo

Culla di quella che è tra le più antiche civiltà del mondo, l’Egitto si offre da scenario per la slot machine Book of Dead portando con se un po’ del fascino e della bellezza della sua mitologia. I simboli della slot raccontano le avventure di un giovane archeologo alle prese con manufatti antichissimi, geroglifici e piramidi con cunicoli e stanze segrete, tra pericoli e di ogni tipo alla ricerca dell’antico libro dei morti. La mitologia egizia vede in questo libro, e in altri simili, le chiavi per accedere a poteri al di la di ogni immaginazione e chissà se il giovane esploratore sarà in grado di tenerli sotto controllo. Le regole del gioco prevedono 5 rulli su cui sono presenti 10 linee di puntata e simboli alfanumerici e a tema con i quali comporre combinazioni vincenti con premi fino a 5000 volte la puntata per linea. Il prezioso libro d’oro è invece il simbolo wild e scatter del gioco e oltre a comportarsi come un jolly può attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema della slot Book of Dead

La slot machine Book of Dead si ispira alla mitologia egizia di cui ne ripropone in particolare la leggenda del libro dei morti, un libro in grado secondo la leggenda di poter donare a chi fosse in grado di leggerlo poteri oltre ogni immaginazione. La trama della slot si sviluppa attorno alla figura di un giovane archeologo e alle sue avventure tra antichi manufatti e piramidi decorate con statue di divinità e geroglifici. I simboli della slot raffigurano infatti busti preziosi di divinità per metà umane e per metà animali, geroglifici e manufatti decorati con pietre e materiali preziose, tra tutti anche il libro dorato dei morti. La grafica resta comunque molto semplice sia nel modo in cui vengono raffigurati i vari simboli di gioco e gli scenari, sia nella presenza di pochissime animazioni che si limitano a evidenziare i simboli vincenti e le funzioni bonus attive.

Come si gioca alla slot Book of Dead

Le regole della slot machine Book of Dead prevedono 5 rulli su cui sono presenti 10 linee di puntata e meccaniche di gioco che consentono al giocatore di comporre combinazioni vincenti con i vari simboli a tema o di attivare l’unica funzione bonus prevista la free spins. Per comporre combinazioni vincenti è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Ogni simbolo è ovviamente associato a un premio più o meno importante sempre calcolato come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa con i simboli alfanumerici associati ai premi minori ma più frequenti ed i simboli con i vari elementi del tema che invece consentono di ottenere i premi maggiori. Prima di ogni giocata è poi possibile scegliere il valore del gettone che si vuole scommettere, il numero di gettoni per linee, ed il numero di linee di puntata da attivare. Il valore del gettone può essere selezionato grazie al bottone in basso a sinistra con un valore compreso tra un minimo di 0,01€ ed un massimo di 1,00€. Con il secondo bottone da sinistra è invece possibile scegliere il numero di gettoni per linea che si vogliono scommettere con un valore questa volta tra 1 e 5, ed infine con il terzo bottone da sinistra viene scelto il numero di linee di puntata da 1 a 10. In base a quanto selezionato viene calcolato il valore della puntata totale da scommettere e il valore della puntata per linea con il primo dato dl prodotto di tutti e tre i valori ed il secondo che invece non tiene conto del numero di linee di puntata attive. La puntata totale indica quanto costa effettuare una singola giocata mentre la puntata per linea viene utilizzata per calcolare i premi associati alle singole combinazioni.

Wild e Scatter nella slot Book of Dead

Il simbolo Wild e Scatter è l’unico simbolo speciale previsto dal gioco e non poteva quindi che raffigurare il prezioso libro dei morti. Una volta estratto questo simbolo si comporta come un jolly e facilita la composizione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Se estratto vicino ad una combinazione parziale la completa assumendo il valore del simbolo mancante, se estratto invece accanto ad una combinazione completa la espande aumentando il premio vinto. Estraendo almeno 3 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli viene invece attivata la funzione bonus free spins.

Bonus Free Spins

La funzione bonus free spins viene attivata con almeno 3 simboli Wild e Scatter estratti in una giocata ovunque sui rulli e consente di ottenere 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli di gioco viene scelto e trasformato in un simbolo espandibile. Quando estratto durante il bonus questo simbolo si allarga occupando per intero il rullo su cui è posizionato.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
11 months ago 0 3460
Gaminginsider-Icon-Book of dead 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor