Gaminginsider-Game-Calaveras screenshot

Recensione Calaveras

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Magic Spins
  • Payout: 94.85%
  • Produttore: Capecod

La slot machine Calaveras si ispira alle tradizionali feste messicane che ripropone attraverso musiche incalzanti divertenti e molto allegre, e simboli con strumenti musicali come chitarre e trombe, musicisti e ballerine con il volto mascherato da teschio. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli su cui il giocatore può attivare fino ad un massimo di 25 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere i 5000 gettoni, ed una funzione bonus Magic spins con fino ad un massimo di 15 giocate gratuite durante le quali gli unici simboli estraibili sui rulli sono teschi di vari colori.

Tema

La slot machine Calaveras da vita ad una vera e propria festa tradizionale messicana che rappresenta con strumenti musicali e personaggi mascherati. I simboli della slot infatti raffigurano, oltre alle immancabili trombe e chitarre, anche musicisti e ballerini con il volto truccato da teschio a richiamare la tradizionale festa dei morti messicana. La grafica della slot è certamente molto curata sia nei simboli che negli scenari di gioco e nelle animazioni. Una delle animazioni più interessanti riguarda la funzione bonus Magic spins che fa comparire un grosso teschio sullo schermo che da inizio poi alla funzione bonus con tanti piccoli teschi estraibili sui rulli di gioco e utilizzabili per comporre combinazioni vincenti.

Come si gioca

Le regole della slot machine Calaveras prevedono 5 rulli e la possibilità per il giocatore di attivare fino ad un massimo di 25 giocate gratuite. Prima di ogni giocata infatti il giocatore può utilizzare i pulsanti presenti nella parte bassa dello schermo per modificare sia il numero di linee attive, che il valore della puntata e il numero di gettoni per linea. Il primo valore in particolare può essere compreso tra un minimo di 1 ad un massimo di 25, il secondo tra un minimo di 0,01 e un massimo di 0,10, ed il terzo infine tra un minimo di 1 ed un massimo di 10. Il prodotto tra il valore del gettone ed il numero di gettoni per linea indica la puntata per linea scommessa nella giocata ed è il valore utilizzato come riferimento per il calcolo dei premi associati alle singole combinazioni. Il prodotto invece tra la puntata per linea ed il numero di linee attive indica la puntata totale scommessa ed è il costo complessivo della singola giocata. Per comporre una combinazione vincente infine il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicino tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra con premi fino a 5000 gettoni.

Wild

La slot machine Calaveras prevede due diversi simboli wild che raffigurano rispettivamente a serie di pietanze e di bevande tipiche del Messico e un grosso teschio con la scritta wild. Questi simboli differiscono nella grafica ma non nel loro funzionamento. Entrambi infatti svolgono la funzione di simboli jolly ed quanto tali possono sostituire tutti gli altri simboli della slot, fatta eccezione per il solo scatter, per facilitare il giocatore nel comporre una o magari più combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo con il grosso teschio e la scritta viola è il simbolo scatter della slot machine Calaveras e in quanto tale può essere utilizzato dal giocatore per accedere all’unica funzione bonus prevista, la Magic Spins. Estraendo infatti almeno 3 di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli, anche se in rulli distanti tra loro e in posizioni che non siano di una singola linea di puntata, il giocatore attiva il bonus e riceve un certo numero di giocate gratuite.

Bonus Magic Spins

L’unica funzione bonus presente nella slot machine Calaveras è la funzione Magic Spins che il giocatore può attivare durante una qualsiasi giocata estraendo almeno 3 simboli scatter con un grosso teschio in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus una volta attivata premia il giocatore con un numero di giocate gratuite variabile che dipende dal numero di scatter estratti. Estraendo ad esempio 3 scatter sui rulli in una giocata, il giocatore riceve 5 Magic spins, estraendo 4 scatter ne riceve 10, ed infine estraendone 5 ne riceve 15. Il bonus inizia con una breve animazione che vede comparire sullo schermo un grosso teschio e che modifica l’intera area di gioco. Il bonus infatti sostituisce tutti i simboli estraibili durante le giocate eliminando strumenti e personaggi e tutti i normali simboli previsti dalla slot, e inserendo solo simboli che raffigurano dei piccoli teschi. Il giocatore può utilizzare i simboli con i teschi per comporre delle combinazioni vincenti durante tutta la durata del bonus con premi che non cambiano tra i vari simboli. Durante il bonus infatti il giocatore può ottenere un premio che varia da un minimo di 25 gettoni ad un massimo di 200, con combinazioni rispettivamente composte da 3 e 5 simboli uguali, indifferentemente dal tipo di simbolo o dal colore del teschio.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 975
Gaminginsider-Icon-Calaveras screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor