Gaminginsider-Game-Centurion screenshot

Recensione Centurion

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Ruota Bonus
  • Payout: 95%
  • Produttore: Inspired

La gloria e lo splendore dell’Impero Romano rivivono attraverso il tema e le grafiche della slot machine Centurion tra simboli con centurioni, grossi scudi e spade affilate, e animazioni che fanno comparire sullo schermo intere legioni e centurioni che suonano la carica. Le regole del gioco prevedono invece 5 rulli e 20 linee di puntata, premi per combinazione che possono raggiungere i 500 gettoni, una funzione Modificatori di Rulli con simboli impilati e rulli wild, ed una funzione ruota bonus che consente al giocatore di attivare in modo del tutto casuale una tra 4 diverse funzioni bonus.

Tema

Il tema della slot machine Centurion si ispira all’Impero Romano ed in particolare alla sua micidiale macchina bellica. I simboli della slot cosi come le animazioni infatti raffigurano intere legioni di romani armate di grossi scudi e spade, mentre un centurione accompagna il giocatore durante la partita dando vita ad animazioni con grosse trombe e attivando funzioni bonus come la Modificatori di Rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine Centurion prevedono 5 rulli e 20 linee di puntata e la possibilità prima di ogni giocata di modificare solo il valore della puntata scommessa. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e su posizioni di una singola linea di puntata.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Centurion raffigura una scritta dorata con una corona d’alloro su sfondo rosso e ricopre il ruolo di simbolo jolly. Questo simbolo è quindi in grado di sostituire tutti gli altri simboli di gioco, eccetto il simbolo bonus, aumentando in questo modo le probabilità del giocatore di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Simbolo Bonus

Il simbolo con il centurione e una grossa scritta dorata è il simbolo bonus della slot machine Centurion. Questo non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti come fosse un normale simbolo di gioco ma, quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli in una giocata, attiva il bonus ruota della slot.

Ruota Bonus

La funzione ruota bonus è il bonus più originale della slot machine Centurion e consiste in una vera e propria ruota verticale che girando seleziona una tra 4 diverse funzioni bonus tra la Prizes on parade, la Road to Rome, la Wild Power Spins e la Caesar Free Spins. Per attivarla il giocatore deve estrarre in una singola giocata e in qualsiasi posizione dei rulli, almeno 3 simboli bonus con il centurione.

Prizes on parade

La funzione Prizes on parade della slot machine Centurion può essere attivata solo tramite la funzione ruota bonus estraendo in particolare sulla ruota il simbolo corrispondente. La funzione fa comparire sullo schermo una serie di soldati romani con grossi scudi sui quali sono incisi dei valori numerici e delle frecce. Il giocatore avviando la funzione vede illuminarsi uno per volta i simboli sullo scudo di sinistra. A questo punto premendo sul pulsante in basso con la scritta stop, seleziona in modo casuale uno dei valori sullo scudo. Ad ogni valore numerico corrisponde chiaramente un premio mentre la freccia consente al giocatore di spostarsi sullo scudo subito a destra, associato a premi maggiori.

Road to Rome

La seconda delle funzioni bonus attivabili grazie alla ruota bonus della slot machine Centurion è la Road to Rome e consiste in un mini gioco durante il quale il giocatore può ottenere dei premi casuali. Una volta attivata infatti questa funzione fa comparire sullo schermo un tabellone composto da tante piccole caselle. Il giocatore deve muoversi su queste caselle per tentare di vincere i premi associati ad ognuna di esse e raggiungere infine Roma con un ulteriore premio finale.

Wild Power Spins

La funzione Wild Power Spins slot machine Centurion può essere attivata estraendo il simbolo corrispondente sulla ruota bonus e consiste in 3 giocate gratuite durante le quali un centurione posiziona blocchi di simboli wild sui rulli 2, 3 e 4.

Caesar Free Spins

La funzione Caesar Free Spins è la quarta delle funzioni bonus attivabili con la ruota bonus della slot machine Centurion e consiste in un certo numero di giocate gratuite con attivo uno speciale moltiplicatore di vincite. Il numero di giocate bonus vinte dal giocatore ed il valore del moltiplicatore attivo durante il bonus vengono selezionati all’interno di due grosse colonne che compaiono sullo schermo.

Modificatori di Rulli

La funzione Modificatori di Rulli della slot machine Centurion può essere attivata in modo del tutto casuale durante la partita. La funzione viene introdotta da una breve animazione che fa comparire sullo schermo un soldato romano con una grossa tromba. Il soldato suonando la tromba mostra uno striscione all’interno del quale è mostrata una funzione bonus. Il giocatore può ottenere in questo modo wild extra, premi garantiti nella giocata in corso, o simboli enormi che ricoprono intere porzioni dei rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 2090

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Centurion screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *