Gaminginsider-Game-Chicken drop screenshot

Recensione Chicken Drop

  • Clusters
  • Presenta simboli Bonus, Free Spins e Funzione Progressiva
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Chicken Drop prevede un tema piuttosto simpatico ambientata all'interno di una fattoria tra galline e pannocchie. Le regole di gioco invece prevedono un'area molto grande con 7 rulli sui quali giocatore può ottenere dei premi estraendo cluster di almeno 5 simboli uguali estratti in posizioni adiacenti sia in senso orizzontale che verticale. La slot prevede inoltre tre diversi simboli speciali, un simbolo bonus che raffigura un forziere e che consente al giocatore di attivare un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite, e due simboli miglioria che rassicurano un annaffiatoio e un quadrifoglio. I simboli miglioria consentono di attivare una funzione progressiva che fa comparire sui rulli un uovo dorato che ricopre una porzione dell'area di gioco trasformando alcuni simboli presenti in simboli dello stesso tipo.

Tema

Il tema della slot machine Chicken Drop prevede uno scenario ambientato all’interno di una fattoria e simboli con uova d’oro e pannocchie. La slot prevede inoltre numerose animazioni che fanno comparire ad esempio uova dorate o che trasformano i simboli estratti.

Come si gioca

La slot machine Chicken Drop prevede un’area di gioco molto grande con 7 rulli e 42 caselle totali in cui poter estrarre simboli regolari e bonus, e comporre cluster vincenti. Le meccaniche di gioco infatti si basano sulla possibilità di comporre cluster vincenti composti da 5 o più simboli uguali tra loro estratti in posizioni adiacenti sia in senso orizzontale che verticale. Ogni cluster vincente consente al giocatore di ottenere un premio più o meno importante che varia funzione della dimensione del cluster e del tipo di simboli che lo compongono, con importi che possono raggiungere in alcuni casi i 200.000 gettoni.

Simbolo Bonus

Il simbolo bonus è l’unico simbolo speciale previsto dalla slot machine Chicken Drop e raffigura un forziere. Questo simbolo può essere utilizzato dal giocatore sia per ottenere dei premi che per attivare il bonus free spins del gioco. Quando estratto in almeno 4 posizioni dei rulli infatti, questo simbolo premia il giocatore con una vincita compresa tra un minimo di 600 gettoni a un massimo di 20000 gettoni, e con un numero di giocate gratuite compreso tra 10 e 20.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Chicken Drop può essere attivato estraendo 4, 5 o 6 simboli bonus con un forziere in qualsiasi posizione dei rulli e premia il giocatore con un numero variabile di giocate gratuite. Il numero di giocate bonus vinte infatti non è fisso e varia in funzione del numero di simboli bonus estratti. Con 4 di questi simboli sui rulli ad esempio, il giocatore riceve 10 giocate gratuite, con 5 simboli bonus estratti ne riceve 15, e con 6 bonus sui rulli infine ne riceve 20. Il bonus prevede regole molto simili a quelle del gioco principale con qualche differenza che riguarda la gestione della puntata e i simboli miglioria. Durante il bonus infatti il giocatore non può modificare in alcun modo il valore della puntata scommessa che resta invariato rispetto a quello utilizzato nella giocata in cui il bonus è stato attivato. Gli effetti dei simboli migliori invece restano attivi fino alla fine del bonus consentendo quindi di ottenere maggiori vantaggi dalle attivazioni della funzione progressiva.

Funzione Progressiva

La funzione progressiva è una delle due sole funzioni speciali previste dalla slot machine Chicken Drop e può essere attivata durante il gioco principale estraendo almeno un simbolo miglioria. La slot prevede in particolare due diversi simboli miglioria che raffigurano rispettivamente un annaffiatoio e un quadrifoglio. Estraendo uno di questi simboli sui rulli durante una giocata il giocatore attiva la funzione progressiva. Questa entra in azione solo dopo aver pagato i premi vinti nella giocata e solo dopo aver eseguito le eventuali cadute e sostituzioni dei simboli secondo quanto previsto dalle regole del gioco. La funzione fa comparire sui rulli un uovo dorato di dimensioni variabili che copra una porzione dell’area di gioco trasformando tutti i simboli ricoperti in simboli dello stesso tipo. Trasformando i simboli presenti in posizioni adiacenti la funzione aumenta le probabilità di comporre combinazioni vincenti nella giocata in corso. I simboli miglioria consentono di aumentare l’efficacia di questa funzione aumentando le dimensioni dell’uovo o i premi ottenibili con esso. Se la funzione è stata attivata con un simbolo migliora annaffiatoio il giocatore può incrementare le dimensioni dell’uovo che passano dalle dimensioni minime iniziali di 1x1, a dimensioni sempre più grandi come 2x2, 3x3, fino alle dimensioni massime di 6x6. Il simbolo miglioria con il quadrifoglio invece incrementa il valore di un moltiplicatore di vincite associato all’uovo, passando dal valore iniziale di 1x, che non da quindi alcun contributo lasciando i premi inalterati, a moltiplicatori via via sempre più grandi che possono raggiungere gli 11x, che incrementano quindi i premi di 11 volte il loro valore iniziale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Chicken Drop?

Il tema della slot prevede uno scenario ambientato all’interno di una fattoria e simboli con uova d’oro e pannocchie

Quali sono i premi in palio con la slot machine Chicken Drop?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 200000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Chicken Drop?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la free spins e la progressiva, la prima associata a giocate gratuite mentre la seconda a uova dorate che trasformano i simboli estratti sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 1086
Gaminginsider-Icon-Chicken drop screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor