Gaminginsider-Game-Chunky fruit screenshot

Recensione Chunky Fruit

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Expanding Wild
  • Payout: 96.02%
  • Produttore: Capecod

La slot machine Chunky Fruit prevede un tema vintage ispirato alle classiche slot da bar che però ripropone con una veste grafica del tutto inedita e molto originale. I simboli della slot raffigurano elementi classici come il numero 7, grossi diamanti, le insegne bar, e frutti di ogni genere, tutti rappresentati utilizzando una serie di piccole triangoli che donano ai simboli un aspetto spigoloso e tridimensionale. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli sui quali sono previste 10 linee di puntata, simboli alfanumerici che raffigurano lettere e numeri, e simboli a tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 500 gettoni. La slot prevede inoltre un solo simbolo speciale wild che svolge la funzione di simbolo jolly e si espande su interi rulli, e una funzione bonus respins che blocca i simboli wild espansi nei rispettivi rulli attivando al tempo stesso fino a un massimo di 3 respins gratuite consecutive.

Tema

Il tema della slot machine Chunky Fruit è ispirato alle vecchie slot da bar di cui ne ripropone tutti gli elementi principali seppur con una veste grafica del tutto inedita e decisamente molto particolare. I simboli della slot raffigurano frutti come prugne, limoni, ciliegie e cocomeri, il numero fortunato 7, grossi diamanti e un’insegna bar dorata, tutti rappresentati come fossero composti da tanti piccoli triangoli in modo da ricreare un aspetto tridimensionale molto spigoloso. Non sono invece previste molte animazioni che si limitano di fatto all’unica funzione bonus prevista dal gioco, la Wind respins, e a evidenziare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durante il corso delle singole giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Chunky Fruit sono piuttosto essenziali e prevedono 5 rulli di gioco sulle quali il giocatore può attivare fino a un massimo di 10 linee di puntata. La slot prevede infatti nella parte bassa dello schermo una barra strumenti con una serie di pulsanti che consentono al giocatore di modificare prima di ogni giocata i vari aspetti di gioco come il valore della puntata e il numero di linee di puntata. Il pulsante sulla sinistra ad esempio consente di modificare il numero di linee di puntata attive nelle singole giocate selezionando un valore compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 10. Attraverso i pulsanti valore del gettone e numero di gettoni per linea invece il giocatore può modificare il valore della puntata determinando in questo modo la puntata per linea e quella totale scommessa. La prima è data dal prodotto tra il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea ed è il valore di riferimento utilizzato per il calcolo dei premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte, mentre la seconda è data dal prodotto tra la puntata per linea e il numero di linee attive e indica il costo totale di una singola giocata. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano non solo di rulli vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo ma anche di una singola linea di puntata tra quelle attive nella giocata in corso. Il premio ottenuto con le singole combinazioni vincenti estratte varia da combinazione a combinazione chiaramente e in base al tipo e al numero di simboli che le compongono e al valore della puntata per linea scommessa. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli con il grosso diamante e il numero 7 e possono raggiungere rispettivamente le 500 e le 250 volte la puntata per linea, mentre i simboli ciliegia sono associati ai premi minori che non superano le 40 volte tale importo.

Wild

Il simbolo con la classica insegna Bar dorata è il simbolo wild della slot machine Chunky Fruit e l’unico simbolo speciale previsto dal gioco. Questo simbolo non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti ma favorisce la creazione di combinazioni vincenti nelle giocate in cui viene estratto grazie alla sua funzione di simbolo jolly e consente di attivare una funzione bonus respins. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli, il simbolo wild può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da poter eventualmente completare o espandere le combinazioni vincenti parziali o complete estratte utilizzando i normali simboli di gioco. Una volta estratto inoltre si espande fino a ricoprire l’intero rullo su cui si trova massimizzando in questo modo la sua azione bonus sulla giocata in corso, e attiva la funzione bonus respins che lo vede bloccarsi sul suo rullo e dare inizio a una giocata gratuita durate la quale ruotano solo gli altri rulli di gioco. La funzione bonus respins può anche essere riattivata fino a un massimo di 3 respins consecutive estraendo durante ciascuna respin nuovi simboli wild.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 113
Gaminginsider-Icon-Chunky fruit screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor