Gaminginsider-Game-Cleopatra 994x559

Recensione Cleopatra

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins
  • Payout: 95.02%
  • Produttore: IGT

Ispirata alla leggendaria bellezza della potentissima imperatrice d’Egitto Cleopatra, la slot machine Cleopatra prevede scenari ambientati tra le rovine di antichi templi egizi e simboli con manufatti e scarabei. Il sistema di gioco della slot prevede invece 5 rulli su cui sono previste 20 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni associate a premi che possono raggiungere in alcuni casi anche le 10000 volte la puntata per linea, e simboli e funzioni bonus come il Wild e il free spins associate a simboli jolly e a giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Cleopatra è incentrato sulla figura dell’omonima sovrana d’Egitto passata alla storia per il suo carisma e le sue doti di sovrana, ma anche per la leggendaria bellezza che la contraddistingueva. La slot punta moltissimo sul riuscire a ricreare in ogni sfumatura il mito della bellezza della sovrana facendo del suo sguardo il logo stesso del gioco. La qualità grafica della slot non è delle migliori con le pochissime animazioni presenti che si limitano a evidenziare le combinazioni vincenti estratte durante le varie giocate o ad accompagnare le-attivazione delle funzioni bonus. Gli scenari del gioco raffigurano invece delle rovine di alcuni antichi templi egizi tra dune di sabbia altissime, mentre i simboli raffigurano scarabei sacri e manufatti preziosi.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Cleopatra, queste prevedono 5 rulli su cui sono previste 20 linee di puntata attive. Durante le singole giocate il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando un numero sufficienti di simboli uguali o attivare le varie funzioni previste estraendo simboli speciali come il wild e lo scatter. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli vicini a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra con premi per combinazione che variano da simbolo a simbolo chiaramente ed in base alla lunghezza della combinazione ed alla puntata per linea scommessa. La slot prevede in particolare sia simboli alfanumerici che raffigurano lettere e numeri sia simboli a tema che raffigurano oggetti e personaggi del gioco. I primi sono associati ai premi inferiori con importi che non superano le 125 volte la puntata per linea scommessa, ma sono estratti solitamente con una frequenza maggiore rispetto ai secondi. Le combinazioni composte con i secondi simboli sono meno frequenti quindi ma sono associate a vincite maggiori con importi che questa volta possono raggiungere le 10000 volte la puntata per linea scommessa nella giocata in corso. Il giocatore può modificare la puntata scommessa prima di ogni giocata grazie ai pulsanti presenti nella parte bassa dello schermo, modificando ad esempio il numero di linea di puntata attive ed il valore del singolo gettone scommesso. Modificando il numero di linee di puntata non cambiano chiaramente i premi in palio con le singole combinazioni vincenti in quanto associati questi ultimi al valore della puntata per linea che prescinde dal numero di linee. Diminuendo o aumentando il numero di linee di puntata attive nelle singole giocate aumentano o diminuiscono solo le probabilità di comporre delle combinazioni a premi nella giocata, con probabilità maggiori associate ad un numero maggiore di linea ma anche a una puntata totale scommessa per giocata maggiore. Modificando il valore del singolo gettone aumenta o diminuisce la puntata totale totale scommessa e tutti i premi i palio con le singole combinazioni calcolati infatti come un certo numero di volte questo valore. Accedendo alla tabella dei pagamenti del gioco infatti è possibile notare accanto a ciascun simbolo una scala di valore che indica il moltiplicatore da utilizzare per poter calcolare il premio vinto con combinazioni di 3, 4 e 5 simboli uguali. La slot prevede inoltre una modalità di gioco automatica attivabile premendo il bottone in basso a destra con le due frecce e scegliendo il numero di giocate dal menu dedicato.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Cleopatra raffigura lo sguardo della bellissima imperatrice e svolge il ruolo di simbolo jolly. Questo simbolo è infatti in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco per aiutare il giocatore laddove possibile a comporre o a espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso. Se parte di una combinazione vincente inoltre questo simbolo funge anche da moltiplicatore di vincite raddoppiandone il premio associato.

Freespins

Estraendo 3 o più simboli scatter con la statua del volto di un faraone è possibile invece attivare il bonus free spins della slot machine Cleopatra. Questo bonus consiste in 15 giocate gratuite che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti ed accumulare il maggior premio possibile con le stesse regole viste per il gioco principale nei paragrafi precedenti. Durante il bonus inoltre tutte le vincite ottenute con le varie combinazioni estratte, ad eccezione di quelle associate alle combinazioni con il simbolo Wild, sono triplicate.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
10 months ago 0 2107
Gaminginsider-Icon-Cleopatra 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor