Gaminginsider-Game-Codex of fortune screenshot

Recensione Codex of Fortune

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Codex of Fortune prevede un tema insolito con simboli che raffigurano farfalle e pavoni, e uno strano contenitore sulla sinistra dello schermo attivabile raccogliendo simboli vincenti e chiavi dorate. Le regole della slot prevedono in particolare un sistema di gioco con 5 rulli e 40 linee di puntata, simboli con i quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni, e una funzione fortune wins associata al contenitore sulla sinistra che consente al giocatore di ottenere premi fino a 10000 gettoni. Previsti inoltre un simbolo wild jolly, e un simbolo scatter con un pavone che consente di attivare le due funzioni bonus della slot, la free spins e la fortune respins. La prima prevede delle giocate gratuite mentre la seconda una respin gratuita durante la quale i simboli vincenti vengono raccolti per attivare la funzione fortune wins.

Tema

Il tema della slot machine Codex of Fortune è piuttosto insolito con simboli che raffigurano animali come pavoni e tartarughe, e animazioni che raccolgono i simboli vincenti estratti in uno speciale contenitore sulla sinistra. Lo scenario di gioco prevede infatti uno strano contenitore sulla sinistra con diversi anelli che il giocatore può attivare per ottenere dei premi.

Come si gioca

Le regole della slot machine Codex of Fortune prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 40 linee di puntata, e uno speciale contenitore sulla sinistra nel quale poter raccogliere chiavi dorate e simboli vincenti per ottenere dei premi. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono ad esempio di dover estrarre almeno tre simboli uguali in posizioni di altrettanti rulli vicini da sinistra e di una singola linea di puntata. La slot consente inoltre di modificare prima di ogni giocata solo il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante dedicato in basso. Tutti i simboli di gioco, ad eccezione di simboli speciali come il wild, lo scatter, il simbolo chiave, e il simbolo +10, possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con le regole appena descritte. Il premio ottenuto con ogni singola combinazione vincente estratta varia in funzione della lunghezza della combinazione e del tipo di simboli che la compongono. I premi maggiori ad esempio sono associati a combinazioni composte da 5 simboli con un leone rosso, con importi che possono raggiungere i 1000 gettoni.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Codex of Fortune raffigura una sorta di gioiello con la forma di una farfalla e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli ma non può comporre combinazioni vincenti con le regole previste per i normali simboli di gioco. Quando estratto è in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo regolare della slot, ad eccezione quindi dei simboli scatter, chiave e +10, per completare o espandere quando le regole lo prevedono le combinazioni vincenti estratte.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Codex of Fortune raffigura una sorta di pavone e consente di attivare le due funzioni bonus della slot, la free spine e la fortune respins. Questo simbolo è infatti un simbolo speciale e in quanto tale non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti. Quando estratto in 3 posizioni dei rulli attiva il bonus free spins della slot e consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite. Quando estratto invece in sole due posizioni dei rulli attiva la funzione fortune respins.

Fortune Respins

La funzione fortune respins è una delle funzioni speciali previste dalla slot machine Codex of Fortune e può essere attivata estraendo due simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. La funzione blocca i simboli vincenti estratti sui rulli e premia il giocatore con una respin gratuita. Durante la respin tutti i simboli vincenti estratti vengono a loro volta bloccati sui rulli e raccolti all'interno di un piccolo contenitore alla sinistra dello schermo. Questo contenitore è associato alla funzione fortune wins e consente infatti di sbloccare i vari livelli del contenitore più grande sulla sinistra. Durante il bonus fortune respins inoltre è possibile estrarre simboli chiave che sbloccano uno dei livelli del contenitore senza dover raccogliere simboli vincenti.

Bonus Free Spins

Il bonus free spin è la seconda delle funzioni bonus che il giocatore può attivare attraverso il simbolo scatter. Tre di questi simboli sui rulli in una giocata infatti consentono di attivare il bonus e di ottenere così facendo delle giocate gratuite. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste per il gioco principale ed estrarre nuovi simboli speciali come il wild e lo scatter. Durante il bonus inoltre è sempre attiva la funzione fortune wins che raccoglie i simboli vincenti estratti all'interno del contenitore sulla sinistra per sbloccarne i vari livelli e consentire al giocatore di ottenere dei premi sempre maggiori.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Codex of Fortune?

Il tema della slot è piuttosto insolito con simboli che raffigurano animali come pavoni e tartarughe, e animazioni che raccolgono i simboli vincenti estratti in uno speciale contenitore sulla sinistra.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Codex of Fortune?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Codex of Fortune?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la free spins e la fortune respins. La prima prevede delle giocate gratuite mentre la seconda una respin gratuita.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 11 mesi fa 423
Gaminginsider-Icon-Codex of fortune screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor