Gaminginsider-Game-Cowboys gold screenshot

Recensione Cowboys Gold

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Cowboys Gold prevede un tema ispirato al mitico Far West che raffigura con elementi come sceriffi e banditi, distintivi e bottiglie di liquore, ma soprattutto le immancabili rivoltelle. La slot prevede inoltre un sistema di gioco piuttosto semplice con 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive, simboli regolari con i quali comporre combinazioni vincenti, e simboli speciali come il Wild, lo scatter, e il renegade, con i quali attivare le varie funzioni bonus. Il simbolo scatter ad esempio consente di attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite, mentre il simbolo renegade consente di attivare una funzione raccolta che permette al giocatore di vincere tutti i premi associati ai vari banditi e sceriffi presenti sui rulli nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine Cowboys Gold si ispira al mitico Far West di sceriffi, cowboys, e banditi. Lo scenario di gioco è un classico saloon con tanto di barili di liquore e ferri di cavallo appesi al muro, mentre i simboli regolari raffigurano elementi come speroni, bottiglie di liquore e chiaramente le immancabili rivoltelle. Non sono invece previste particolari animazioni se non quelle di gioco che evidenziano i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte o che accompagnano le fasi bonus delle funzioni free spins e raccolta.

Come si gioca

Le regole della slot machine Cowboys Gold prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per estrarre simboli regolari con i vari elementi del tema o simboli speciali associati a funzioni bonus. La slot consente al giocatore di modificare inoltre la puntata scommesse in ogni giocata in due modalità diverse utilizzando il piccolo pulsante in basso sulla sinistra con l'icona del menu o i due piccoli pulsanti presenti invece ai lati del pulsante principale di gioco. La prima opzione consente in particolare di modificare solo il valore della puntata totale scommessa, mentre la seconda opzione consente di modificare sia il valore del singolo gettone che il numero di gettoni per linea e la puntata totale scommessa nelle singole giocate. Per comporre invece combinazioni vincenti sono necessari almeno tre simboli uguali estratti in posizioni di una singola linea di puntata e su altrettanti rulli che siano vicini tra loro partendo da sinistra. Tutti i simboli di gioco ad eccezione dei simboli speciali Wild, scatter e renegade possono essere utilizzati con queste regole per comporre combinazioni vincenti con premi tra l'altro che variano in funzione del tipo di simbolo e del numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione. I simboli con la rivoltella e il ferro di cavallo ad esempio sono associati ai premi maggiori e possono raggiungere rispettivamente i 5000 e 7500 gettoni. Per attivare infine la modalità di gioco automatica, accedere alla tabella dei pagamenti o al regolamento di gioco è possibile utilizzare i vari pulsanti presenti nella barra in basso.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Cowboys Gold raffigura un distintivo da sceriffo e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo infatti segue regole del tutto differenti da quelle previste da qualsiasi altro simbolo della slot e grazie alla sua funzione di jolly facilita la creazione di combinazioni vincenti nel corso della partita. Il Wild può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e può sostituire tutti i simboli regolari ad eccezione quindi dei simboli scatter e renegade.

Scatter

Il simbolo con lo scheletro armato di pistole è il simbolo scatter della slot machine Cowboys Gold e uno dei tre simboli speciali del gioco. Questo simbolo in particolare non può essere utilizzato come un simbolo regolare di gioco ma per attivare il bonus free spins. Quando estratto infatti in almeno 3 posizioni dei rulli durante il gioco principale consente di attivare il bonus e di ottenere 10 giocate gratuite. Quando estratto invece durante il bonus free spins consente di riattivare la funzione speciale e di ottenere così facendo delle giocate gratuite aggiuntive.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spin della slot machine Cowboys Gold il giocatore deve estrarre almeno tre simboli scatter con un bandito armato di pistole. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite che può utilizzare per comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre sono sempre attivi i simboli speciali Wild e renegade, mentre nuove estrazioni di simboli scatter consentono di ottenere giocate gratuite aggiuntive.

Simbolo Renegade

Il simbolo Renegade è uno dei tre simboli bonus della slot machine Cowboys Gold e raffigura un bandito con una bandana rossa sul volto. Questo simbolo può essere estratto solo sul rullo 5 e consente di attivare la funzione raccolta. Una volta estratto sui rulli consente al giocatore di raccogliere tutti i premi associati ai simboli sceriffo e bandito sui rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
21 days ago 0 37
Gaminginsider-Icon-Cowboys gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor